Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Cassandra    14/01/2014    2 recensioni
Come ti puoi sentire dopo l'irrimediabile scacco matto?
Una song-fic su Spencer e il suo personale zugzwang.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Maeve Donovan, Spencer Reid
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Zugzwang

 

 

“I'm coming up only to hold you under
And coming up only to show you're wrong
And to know you is hard; we wonder
..
To know you all wrong; we warn.

 

La scala di Rosser è una scala bidimensionale che considera tanto il disagio psichico quanto l’invalidità. Contiene anche valori negativi che vengono considerati come stati di salute ‘peggiori della morte stessa’.

Credo di sfiorare il più basso di questi valori negativi dopo averti visto sfuggire dalle mie mani nell’atto di afferrarti.

Mai sei stata più vicina al mio spirito, come in quegli istanti, eppure non sono riuscito a trattenerti con me.

 

                                             
“Really too late to call,
So we wait for morning.
To wake you is all we got
To know me as hardly golden
Is to know me all wrong, they warn.”



Il telefono non squillerà e, se lo farà, non sarà mai la tua voce ad attendermi dall’altro capo della linea.

Affrontare d’ora in poi, le mie giornate senza te, senza la tua voce, sarà impossibile.

Il mio cuore è morto con te, davanti a lei che ti ha strappata a me, e sarà seppellito con te.

Resterà muto, incapace di battere ancora per qualcuno, esattamente come il tuo.

Solo oggi sono perfettamente in grado di comprendere il concetto di ‘morte’ del proprio cuore, come mai prima d’ora era successo.

 

“At every occasion I'll be ready for the funeral.
At every occasion, once more, it's called the funeral,
At every occasion, oh, I'm ready for the funeral,
At every occasion, oh, one brilliant day funeral
.”


Avrei dovuto immaginarlo, prepararmi, essere pronto per il tuo addio.

Eppure credevo che sarei riuscito a salvarti, ero pronto a correre ogni rischio.

Ero pronto a partecipare al mio stesso funerale. Solo per te.

Ed ora, seguendo questa minuta folla che ti accompagna nel tuo ultimo viaggio, realizzo che un nuovo giorno non arriverà, il sole non sorgerà per me.

Scivolerò verso la notte perché il sole eri tu.

 

 

“I'm coming up only to show you're down for,
And coming up only to show you're wrong
.”

 

 

Le mie intenzioni erano salde, irremovibili. Volevo dimostrarle che aveva torto, svelare il suo gioco e farla cadere.

Credevo di riuscire ad anticipare le sue mosse, di poter usare il suo schema di gioco a mio vantaggio.

Mi sbagliavo. Qualsiasi mossa potessi compiere, non avrebbe impedito lo scacco matto. 

Tuttavia ero obbligato a muovermi. Anche per me, inevitabilmente, giunse lo zugzwang.

 

 


“To the outside, the dead leaves lay on the lawn
For they don't have trees to hang upon
.”

 



Come foglie d’autunno, giaccio sulla terra umida e fredda. Quanto desidero che la vita stessa mi inghiottisca.

Vorrei che quest’autunno potesse avere una fine, ma so che non sarà mai così.

Verrò sospinto dagli eventi, esanime e senza speranza.

Come verdi e rigogliose foglie congiunte agli alberi, anch’io ero congiunto a te.

Il mio albero eri tu, la mia speranza eri tu.

 



“At every occasion I'll be ready for the funeral
.
At every occasion, once more, it's called the funeral,
At every occasion, oh, I'm ready for the funeral,
Every occasion, oh, one brilliant day funeral
.”

 

 

Sono pronto ora per un altro funerale: il mio.

Attenderò il giorno in cui verrà per ricongiungermi a te.

E so che sarà un altro brillante giorno funebre.

                                                         


*

Scusate se vi rendo partecipi di questo mio delirio da studio, ma quando ho studiato la 'scala di Rosser', mi è venuta in mente questa song-fic.


Spero mi perdoniate e che non mi segnalerete!

PS: la canzone è 'The funeral' di Band of Horses

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Cassandra