Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: Naky94    14/01/2014    2 recensioni
Dalla fic:
“Cosa ci fa lei qui?”.
Carol rimase impietrita alle parole del vulcaniano.
Sapeva che quella particolare razza era capace di smascherare le bugie, più di quanto altri sapessero fare; ma, nonostante ciò, decise di continuare col suo teatrino, tentando il tutto per tutto.
un piccolo scontro non del tutto "amichevole" fra Spock e Carol Marcus.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo Personaggio, Spock
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Problema di ruolo?

 
“Cosa ci fa lei qui?”.
Carol rimase impietrita alle parole del vulcaniano.
Sapeva che quella particolare razza era capace di smascherare le bugie, più di quanto altri sapessero fare; ma, nonostante ciò, decise di continuare col suo teatrino, tentando il tutto per tutto.
“Ecco, sono qui per controllare...” iniziò esitando, ma il primo ufficiale non le diede tempo per finire la frase, perché chiese.
“Cosa ci fa lei, dottoressa Marcus – e calcò bene sul nome- qui?”
A quel punto Carol decise di confessare tutto. Meglio avere un vulcaniano dalla propria parte, pensò, nel caso le cose si fossero messe male.
“Vede comandante, non volevo che il nome di mio padre....” ma ancora una volta Spock non la lasciò finire.
“Vedo che ancora non comprende” puntualizzò l’ufficiale, con quanta più, finta, calma glaciale potesse.
“Cosa ci fa LEI, qui, su QUESTA NAVE come ufficiale scientifico?” specificò il vulcaniano prima di fermarsi per concedere alla donna di rispondere.
La dottoressa ci pensò su. Non poteva davvero credere che le preoccupazioni del vulcaniano fossero interamente volte al suo ruolo sulla nave.
Sapeva quanto ligi alle regole fossero i vulcaniani e non comprendeva come lui potesse aver qualcosa da ridire sulla presenza di un’ulteriore ufficiale, anche considerando che navi più piccole dell’Enterprise aveva più di un’ufficiale scientifico a bordo.
A meno che non ci fosse qualche altra motivazione a muovere il comandante. Una motivazione che non aveva ancora preso in considerazione.
“Sa, è da quando lei si è presentata al capitano sulla navetta di trasporto, che ho iniziato ad osservarla. Certi suoi comportamenti........ sono del tutto inadatti al suo incarico.”
Fu proprio quell’esitazione, nel discorso di Spock, che concesse a Carol la chiave di lettura di quel frangente.
Ricordava benissimo la sua presentazione al capitano. Kirk l’aveva rimirata per dei buoni minuti, dopo che gli aveva porto il pad con le sue referenze.
Ricordava la discussione fra capitano e primo ufficiale che aveva interrotto. Le erano sembrati così affiatati e complici che quasi le era venuto il dubbio che avessero una relazione segreta.
Soprattutto ricordava perfettamente l’occhiata che il vulcaniano le aveva rivolto quando li aveva interrotti. Sembrava quasi........ Geloso?
Carol sorrise, avvicinandosi sempre di più al vulcaniano e solo quando gli fu ad un passo, si concesse di sporgersi verso di lui e sussurrargli suadente all’orecchio.
“Lei cosa pensa? Sono qui per prendermi Kirk!” ammise, per poi allontanarsi ancheggiando sensualmente.
Probabilmente fece bene a non attendere la reazione del superiore, perché se lo avesse fatto, in quel momento, non avrebbe trovato altro che odio e cocente furia omicida.
Di sicuro quando, qualche giorno dopo, condusse il capitano con se nella navetta, per poi spogliarsi davanti a lui, era convinta di aver segnato un punto a suo favore.
Purtroppo per lei, però, non aveva messo in conto che Kirk, dopo averla vista in deshabillé, l’avrebbe scaricata su un planetoide deserto insieme a McCoy.

 

 

 

 

 
Note:
Prima di tutto è colpa di Into Darkness che fa venire queste idee malsane.
Secondo, a mio parere Spock era veramente geloso della Marcus. Ma solo da un punto di vista lavorativo. (si vabbè, anche da quell’altro punto di vista, non diciamo stupidate).
Il riferimento ad una possibile relazione Kirk/Marcus, viene dai film originali dove, le mie spie mi dicono, effettivamente c’è stato qualcosa.
Sarà ma secondo me nella versione di Abrams, Kirk non se l’è filata più di tanto. xD
Non ho dichiarato OOC per mancanza di spazio nelle impostazioni delle storie, ma diamo per scontato che l'abbia fato, ok?

 
Well,  con i film abbiamo finito; la prossima, credo, sarà su Jj e Pok,  ma.......... shhhhhhh voi non avete letto niente *muove le mani come i pinguini di Madagascar*
Baci!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Naky94