Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: saraemme    14/01/2014    2 recensioni
Sono passati 20 anni dalla fine del regime di Snow, e a Panem regna la pace. Rimangono però numerose le domande senza risposta. Tra queste c'è quella di Ellie Hawethorne, che vuole scoprire la sua verità e aiutare suo padre a saldare i suoi conti, anche a costo di voltarsi indietro.
Genere: Malinconico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! Mi chiamo Sara e questa è la mia prima fanfiction. Amo la trilogia della Collins e in particolare il ragazzo del pane, ma questa storia ha preso una piega diversa! Non so.. Leggete e giudicate voi! Spero di avere qualche lettore e qualche recensione (quelle negative sono bene accette, sbagliando si impara!!) e vi lascio alla lettura; a presto!

Era successo così, per caso. Non sono un tipo impulsivo, anzi sono una ragazza piuttosto riflessiva per i miei 16 anni, ma davvero non ne potevo più.
Mi chiamo Ellie Hawethorne (veramente il mio nome sarebbe Hazelle dal nome di mia nonna, ma da quando sono nata ho questo soprannome che ormai ha quasi sostituito il nome originale) e sono nata 4 anni dopo la caduta della dittatura di Coriolanus Snow. 4 anni dopo che Katniss Everdeen ci salvó tutti per "portare la pace a tutta Panem, eliminando gli Hunger Games dopo averli vinti per due volte consecutive e cancellando ogni favoritismo precedentemente riservato a Capitol City". Testuali parole del libro di storia. Che rabbia, ormai si parla solo di questa maledetta donna!
Comunque, un giorno stavo discutendo con Gale, mio padre, quando a un certo punto lo accusai di essere noioso come le pagine di storia riservate alla vita e alle azioni di Katniss Everdeen. Lui andò su tutte le furie, e io davvero non riuscivo a capirne il motivo.
Ok, forse, anzi sicuramente, ho esagerato, infondo senza la "ghiandaia imitatrice" (così la chiamano i libri di storia) io sarei costretta a partecipare ad una mietitura proprio tra qualche mese, a mettere a repentaglio la mia vita e a uccidere 23 persone innocenti per sopravvivere, e tutto ciò solo per divertire la gente di Capitol City. Ma la reazione di mio padre era stata inaspettata e, a mio parere, esagerata.
"Papà, scusa, scusa davvero, ma perché ti arrabbi tanto?" gli dissi;
"Hazelle, devi capire che tu non saresti una ragazza libera se non ci fosse stata la rivolta, se non ci fosse stata Katniss!"
"Papà l'ho capito, ma tu stai reagendo in modo eccessivo! E poi perché chiami la signora Everdeen per nome? Sembra quasi che tu stia parlando di una tua amica! E perché mi chiami col mio norme originale? Da quand'in qua mi chiami Hazelle!"
"No, Ellie, tesoro, che dici! Hai ragione, sono stato esagerato questa volta, ti chiedo scusa."
"Gale Hawethorne! Cosa mi stai nascondendo?"
Lo guardai con quello sguardo truce che solo noi due sapevamo fare, e in questo modo lo spinsi a una risposta affrettata quanto inaspettata. Infatti sembró combattuto, quasi stesse lottando con se stesso, quando pronunció a voce bassa queste parole, le parole che mi cambiarono la vita. 
"Ellie, tesoro, credo sia arrivato il momento che tu sappia la verità.."


 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: saraemme