Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: KatnissEverdeen19    15/01/2014    6 recensioni
Prima della rivolta, Katniss e Gale passavano insieme la maggior parte del loro tempo. Ormai è passato un anno dall'ultima volta che i due si sono visti, la loro amicizia è persa per sempre o qualcosa sta per cambiare? Riusciranno finalmente a rincontrarsi o vivranno per sempre distanti?
Dal testo:
"È passato ormai un anno dalla Guerra che ha portato Gale via da Katniss.
Dopo la rivolta è scappato.
Non aveva il coraggio di affrontare lei, di vedere i suoi bellissimi occhi pieni di delusione nei suoi confronti".

"Gale resta immobile. Da lei si aspetta solo indifferenza, in effetti come potrebbe anche solo guardarlo dopo tutto quello che è successo?
Sa che da un momento all’altro si alzerà e se ne andrà, passandogli accanto come se fosse solo un fantasma."

"Erano l’uno l’ancora di salvezza dell’altra. Katniss aiutava Gale a perfezionare le sue abilità con l’arco e lui, a sua volta, le insegnava a costruire delle semplici ma efficaci trappole."
[Post-Mockingjay] [Everthorne]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
It’s a lonely road
For the tired man
And they can see it in your face
And you’ll be home in spring
I can wait till then

È passato ormai un anno dalla Guerra che ha portato Gale via da Katniss.
Dopo la rivolta è scappato.
Non aveva il coraggio di affrontare lei, di vedere i suoi bellissimi occhi pieni di delusione nei suoi confronti.
Gale ora si trova nel Distretto 2, gli è stato proposto di diventare Generale e lui non ha potuto rifiutare, aveva bisogno di qualcosa che lo distraesse dalla sua stessa mente, ora dedica anima e corpo al suo lavoro.
È invecchiato di colpo, la sua strada così solitaria l’ha reso stanco.
I ricordi non smettono mai di tormentarlo.
Gale cerca di dimenticare.
Ma ogni volta che chiude gli occhi rivede ciò che più gli manca. La sua Catnip.
Nei sogni continua a rivivere quel maledetto giorno della mietitura, quando gliel’hanno portata via per la prima volta, la rivede con gli occhi pieni di lacrime per la morte della piccola Prim. Il senso di colpa gli opprime il petto e rende più scuri i suoi occhi grigi da Giacimento.

 
I don’t want to go
But it’s time to leave
And be on my mind and my destiny

In una tiepida giornata di primavera, Gale ha deciso che era il momento di tornare a casa.
Ha deciso di affrontare il suo destino.
Non ha più paura.
Prende il primo treno per il Distretto 12.
Sta tornando a casa.

 
And I won’t fight it in vain
I love you just the same
I couldn’t know what’s in your mind
 
Gale procede verso i boschi, per prima cosa vuole rivedere il loro solito posto.
Il profumo dei fiori, gli alberi, il suono del vento che passa tra le foglie, tutto gli è familiare e viene colpito da una terribile ondata di nostalgia.
I boschi sono l’unica cosa che è rimasta così com’era, prima della guerra.
Vorrebbe tornare a quei tempi, quando lui e Katniss pensavano solo alle proprie famiglie e non avevano sulle spalle il peso del destino di tutta Panem.
Ripensa a quando Katniss era soltanto la sua Catnip, non la Ghiandaia Imitatrice, il simbolo della rivolta, quando Peeta era solo un loro compagno di scuola e non il suo promesso sposo.
Gli torna in mente quando il suo unico pensiero era quello di costruire delle trappole efficaci per catturare la selvaggina, non progettare delle bombe che sterminassero quante più persone. 
È immerso in questi pensieri quando finalmente arriva nei pressi della loro roccia

And there was a time
When I stood in line for love, for love, for love
But I let you go, oh, I let you go



Gale non si aspettava certo di trovarci qualcuno.
Invece lei è lì.
Katniss.
La ragazza si volta di scatto, ha sempre avuto un ottimo udito.
Ha i capelli raccolti nella solita treccia e indossa la giacca di suo padre. Il suo viso sembra più maturo, nonostante sia passato solo un anno.

Gale resta immobile. Da lei si aspetta solo indifferenza, in effetti come potrebbe anche solo guardarlo dopo tutto quello che è successo?
Sa che da un momento all’altro si alzerà e se ne andrà, passandogli accanto come se fosse solo un fantasma.
Invece Katniss non gli toglie gli occhi di dosso. Lo studia per alcuni minuti, nessuno dei due pronuncia una sola parola.
Vede com’è cambiato. Nota la sua barba incolta, gli occhi stanchi e cerchiati di nero, alcuni segni in più sulla fronte.
Gale non osa muoversi. Tiene i piedi fissi sul terreno, ma non abbassa lo sguardo. Affronta gli occhi profondi di Katniss.
Inaspettatamente, lei accenna un sorriso. 
Lui è sorpreso e non sa come reagire.
Ma di una cosa è certo.
Tutti i tentativi che ha fatto per reprimere i suoi sentimenti nei confronti di Katniss sono stati vani, il suo cuore batte per lei come sempre, e questo niente potrà cambiarlo.
Infine, Katniss rompe il silenzio.
“Hey, Gale. Ce ne hai messo di tempo, ti stavo aspettando.” 


Angolo dell'autrice.
Ok, me lo sono tentata! Questa volta ho cercato di scrivere un po' di più, aiutandomi con la bellissima canzone dei The Lumineers, scritta apposta per il nostro Gale.
In un primo momento mi sono immaginata i momenti di questa canzone in un altro contesto, ma alla fine ho deciso di azzardare e cambiare radicalmente, ambientando la storia dopo Il Canto Della Rivolta! 
Sono anche tentata di continuarla visto che ho lasciato il finale un po' in sospeso, ma non ne sono sicura. Per questo volevo chiedere un'opinione a chi leggerà!
Sono aperta a critiche, suggerimenti e quant'altro!
Quindi se vi va, lasciatemi un commento e sarò lieta di ascoltarvi:) 
-katnisseverdeen19
 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: KatnissEverdeen19