Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: AnimAutolesionata    15/01/2014    0 recensioni
Lei è una ragazza qualunque, con un piccolo ma grande sogno: essere finalmente felice.
Lei vuole cambiare la sua vita. Ma non sa come comportarsi.
Lei ha una forza interiore che non sa di avere. Scoprirà questa forza grazie ad una persona molto cara a lei.
Lei riuscirà ad amarsi, ma solo dopo tante delusioni.
Genere: Malinconico, Slice of life, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO Sera di Natale 2010 Caro Diario, Stamattina sotto l'albero ho trovato questo bel diario e ho deciso che da oggi annoterò ogni giorno ciò che mi succederà. Vorrei cominciare proprio oggi, magari parlando di me se non ti dispiace. Mi chiamo Sofia, sono italiana ed ho 16 anni. Mia madre si chiama Simona, ha 33 anni e mi ha avuta a 17 anni con un ragazzo di cui io non so niente. Attualmente è sposata con Gianni, che ha 15 anni in più di lei. È brutto e antipatico, non riesco a capire cosa ci prova in lui, ma i gusti sono gusti. Le mie grandi passioni sono la musica e il viaggio. Spero un giorno di potere unire queste due cose, diventando una cantante un po' conosciuta e fare dei tour per il mondo. Ma dubito di riuscirlo a fare. Non credo molto in me stessa. Ho un'autostima che è al di sotto dello zero assoluto. Uffa! Mi sento sempre fuori luogo. E in più sono brutta ed enorme. Sono alta circa un metro e settanta e peso settantadue chili. Sono troppo grassa. Me lo dico anche da sola. E tutti mi prendono in giro, mi illudono, mi deridono. Non ne posso più, però non so che fare! Non so mai quale sia la decisione migliore. Ma per fortuna esiste la musica! È l'unica cosa che mi tiene in vita, letteralmente. Devi sapere che sono un'autolesionista e ho tentato il suicidio a 14 anni, ma la mia migliore amica mi aveva salvata appena in tempo. Adesso non so cosa ne sarà della mia vita. Devo prendere una decisione molto importante, che darebbe una svolta alla mia vita. Ma, come ti ho scritto prima, non so quale sia la migliore. Siccome mia madre non mi vuole tra i piedi, mi vuole mandare da mia zia in Inghilterra. Non so che fare! Tu cosa faresti? Se vado da mia zia cambierà tutto, mi sentirò migliore, ma dovrei ricominciare tutto da capo, e non è detto che andrà per il meglio. Ma se non parto tutto sarà come sempre e io proverò a suicidarmi di nuovo. Ho tempo fino al 28 per decidere, dopodiché non potrò cambiare scelta. Che dilemma!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AnimAutolesionata