Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Flower Hime    03/06/2008    4 recensioni
Quando si è in torto, è sufficiente un semplice "scusa". E adesso era davanti ad una tomba vuota, accovacciato e con un peluche in mano. Grigio. E c'era soltanto un motivo per cui era lì ed era alquanto stupido, a suo parere
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mello, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grey Puppet
Grey Puppet


[Quando sei in torto, è sufficiente un semplice "scusa"]




Se si andava oltre le apparenze, i fortunati potevano scoprire che la mentalità di Near non era poi così complessa come poteva sembrare, ma che si basava su un singolo principio: bene e male.
La politica di distinzione della razza umana, il criterio che per secoli aveva fatto da modello all'umanità.
Nella sua infantile ingenuità, era fermamente convinto che strade secondarie a queste non esistessero, o si imboccava una delle due vie principali o si rischiava di essere presi nel mezzo.
Il che comportava il venire travolti in pieno.
E lui aveva scelto, lui era la Giustizia.
E alla fine, la vittoria aveva guardato a lui come degno vincitore.
Solo lui.
Ma quel puzzle ancora non era completo, un tassello mancava e sapeva che non l'avrebbe mai trovato.
La sua unica sconfitta.
Fu allora, quando si rese conto di ciò, che realizzò che nel quadro che lui aveva accuratamente dipinto vi erano varie sfumature.
La classica eccezzione alla regola, che tanto classica non era.
Gli uomini non sono cattivi, ma mai potranno essere completamente buoni.
E il cosidetto "marciume", di cui Kira si occupava, all'inizio era un frutto maturo.
Certo che essere umani è faticoso. E lui era senza dubbio il più complicato di tutti.
Non aveva deciso una parte da cui schierarsi, semplicemente ne aveva creata una tutta sua, che fosse giusta o sbagliata era difficile da stabilire.
Ma era grazie a questa cosa indecifrabile, che aveva potuto superare L, vincendo la partita con Yagami Light.
E adesso, era davanti ad una tomba vuota, senza nome inciso, senza fotografie -perchè l'aveva fatta costruire, poi?- , accovacciato e con un peluche in mano.
Grigio, come la mescolanza del bianco e il nero, i due colori di base.
E c'era soltanto un motivo per cui era lì ed era alquanto stupido, a suo parere. 



'Scusa, Mello'









Aloha, cugini! Dunque, questa shot l'avevo scritta subito dopo aver visto la morte di Mello, basandomi sulla mia assurda credenza che il modo di pensare di Near fosse simile a questo. Insomma, Mello non collabora con lui e quindi non sta dalla parte del "bene", ma nemmeno si allea con Light e quindi non sta dalla parte del "male", che carattere ha questo ragazzo! Secondo, Near definisce se stesso la Giustizia e Kira il giustiziere (gioco di parole di cui spero vi dimenticherete presto, vista la brutteza), perciò il suo modo di vedere è un pò ristretto, nel senso che si limita a quelli che stanno con lui o contro di lui. Ma Mello fa la differenza, aiutandolo infine senza però schierarsi effettivamente nei suoi confronti. Insomma, come ragionamento fa venire il vomito e vi prego di perdonarmi, ma nella mia testa c'è una tale dose di segatura che mi domando come ancora possa funzionare. Comunque, l'untento della storia era questo, basare il personaggio di N con questa convinzione delle due superpotenze e poi farlo svegliare con il sacrificio di M, finendo con quella frase. Ah, tra parentesi quella iniziale sono le esatte parole di Near, non pensate che le abbia inventate io perchè non ho idee così originali.
Bhè, prego con tutto il cuore che almeno un filino vi sia piaciuta e che la commentiate, anche perchè ho altre ficcy già finite su DN che ora che sono registrata posterò ma questa credo fosse la prima in assoluto su N e M che ho scritto.
Kiss x 1000!




  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Flower Hime