Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |      
Autore: alimanga    17/01/2014    3 recensioni
Un Principe e una Povera.
Un Debole e una Forte.
Un Ingenuo ed un' Astuta.
L' amore che infine, un giorno li unirà.
Una raccolta di flashfic che, come un album di fotografie, immortalerà momenti dolci e tristi, comici e drammatici, su una coppia così strana da non poter essere finta.
Venite con me, e scoprite i mali della verità e dell' amore, con i nostri criminali amabili ed affascinanti!
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James, Jessie, Meowth
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Il titolo non mi appartiene, è una frase del motto orginale giapponese, significa: "I Criminali amabili ed affascinanti"; ho pensato fosse adatta come titolo generico. A voi la sentenza, gentili lettori. Alimanga

Ciò che un giorno ti dirò

Un amore nascosto è come il sole dietro le nuvole, come un fiore sotto la neve, come una lacrima nel mare, ma è più forte degli altri perchè è nascosto dentro il cuore dove nessuno potrà mai rubarlo.


La osservi, ammirandola non visto. 
Pronto a distogliere lo sguardo in tempo per non essere scorto, come il bambino timido che una volta eri controllava se la sua mamma fosse ancora in collera. Perchè sai che sei come un cucciolo dinanzi ad una madre severa ed arrabbiata. 
Quanto ami ammirare la sua bellezza, senza però permettere che lei se ne accorga. 
Speri che un giorno lo faccia, contro la tua volontà, perchè da solo non riuscirai mai a descriverle l' effetto ipnotico che esercita su di te. 
La temi, le sei sottomesso, ma senza di lei non potresti respirare; per quanto risentimento possa far nascere in te, non puoi fare a meno di lei. L' ancora di salvezza nella tenebra di solitudine e dolore. 
Il Sole che illumina con la sua luce forte e allegra la tua vita, un' esistenza vuota, placcata d'oro all' esterno e desolata all' interno. 
Quante volte, vivendole accanto, hai compreso il valore dei piccoli gesti? Quante volte, ascoltandola narrare i pochi momenti lieti della sua vita, hai sentito in quella voce un calore che tu, Piccolo Principe, nella tua fredda prigione dorata non hai mai conosciuto? 
Perchè ricorda, James: e' l'animo che fa la
ricchezza: meglio un uomo senza denaro che del denaro senza un uomo.


Lo ascolti, sorridendo nel buio. Pronta a fingere di dormire se mai si destasse, come hai fatto con i senza tetto - tuoi coinquilini, tanto tempo fa - mentre tentavi di rubare qualche pezzo di pane. Quanto ami ascoltarlo parlare nel sonno, cogliere i lati del suo super io celato che finalmente, al dorato tocco di Morfeo, vengono alla luce e a te si rivelano. Attendi con il fiato sospeso, sperando di sentire – prima o poi – qualche verità su di te che la sua voce non pronuncera' mai, ma finora non è accaduto. Ostenti disilvoltura, sfrontatezza e forza; ma sai che oltre a questo guscio di dispotico leaderismo c'è ancora la fragile bambina che eri e sei. Senza di lui saresti come una foglia in autunno: destinata a cadere, perchè le sue sole forze non bastano. Spesso lo trovi ingenuo, remissivo e anche stupido; ma sai che lui è la mano che per tutto questo tempo ha arrestato la tua caduta.
La Luna che ha portato un' argentea luce di pace e quiete nella tua vita; un' esistenza torbida, ignorata, incurante di ogni cosa solo in apparenza. Quante volte hai rischiato di oltrepassare il punto di non ritorno? Quante volte la sua pacatezza ti ha impedito di compiere crimini dettati dalla sofferenza di un' infanzia negata e una felicità distrutta? Perchè ricorda, Jessie: non permettere alle tue ferite di trasformarti in qualcosa che non sei.

Sii uomo per lei, James. Lascia che il Sole sorga sull' alba grigia della tua esistenza, giorno dopo giorno, finchè ogni nuvola nel cielo non si sarà diradata.
Ed il tuo cuore sarà azzurro, come gli zaffiri che vivono nei suoi occhi. E allora avrai la forza di dirle ciò che provi.

Sii donna per lui, Jessie. Lascia che la Luna splenda sulla cupa oscurità della tua vita, notte dopo notte, finchè ogni ferita nel tuo essere non si sarà risanata.
Ed il tuo cuore sarà verde, come gli smeraldi che colorano le sue iridi. E allora avrai l' umiltà di confessargli che lo ami.

  
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: alimanga