Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Channie    18/01/2014    2 recensioni
Chanyeol è un ragazzo di natura sensibile, dolce e disponibile con tutti.
Ma il suo aspetto fisico lo porta a essere chiuso e triste.
Solo una persona lo renderà più sicuro di se... Kim Himchan!
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ecco i finalisti… Byun Baekhyun e LuHan … E il vincitore è …”
La donna estrasse un bigliettino dalla busta.
“Byun Baekhyun! Congratulazioni ragazzo!”
La donna fece indossare la medaglia d’oro sul collo del ragazzo.
“Grazie mille!” disse Baek inchinandosi davanti al pubblico.
“Bene… Potete pure accomodarvi nel Backstage. E ora … Music Club!”

Partì la ragazza con l’arpa.
Poi un batterista, seguito da due violoncelliste e un basso.

“Ed infine, Park Chanyeol!”
“In bocca al lupo amore mio!” disse Baekhyun, prima di lasciarmi un dolce bacio a stampo.
“Crepi il lupo!”

Salii sul palcoscenico. Ero emozionato. Presi la chitarra e iniziai a suonare. Quelle corde, ruvide ma lisce. Avevano un suono dolce, quasi raro.
Un suono che non mi era estraneo. La guardai meglio. Era la chitarra con cui avevo suonato per la prima volta. Himchan aveva messo quella chitarra per farmi sentire al mio agio.
Sorrisi e continuai a suonare.
Mi concentrarmi di più su quello che stavo facendo. Ogni nota suonata, il contatto delle corde con il mio pollice, mi diede una senso di tranquillità. Ancora poche note. Ancora un accordo.
Ed ecco che le mie mani si staccarono da quelle corde. Un secondo di silenzio fu seguito da una marea di applausi.
 Il Backstage era il più rumoroso.
Mi girai e sorrisi a tutti. Poi mi voltai verso il pubblico. Mi alzai e posai la chitarra.
“Chanyeol… Wow!” la donna applause. Mi chinai anche verso di lei.
“Grazie mille!”
“Ci puoi spiegare come mai tu hai lasciato il club di musica, per poi ritornarci oggi?”

Quella domanda mi colse alla sprovvista.
“Ehm … Ecco… E’ davvero una lunga storia! Diciamo che sono stato uno stupido, ecco tutto. E quindi ho lasciato il club perché avevo fatto arrabbiare un mio caro amico.” Mi girai verso Himchan che mi guardava serio.
“Ah … Ok ragazzi e ragazze… Park Chanyeol!”
 

***
 

Quella medaglia era piuttosto pesante.
Me la tolsi dal collo e la riposai nel borsone che aveva portato con se Baekhyun. Posai anche la sua.
Uscii dalla sala Canto e mi diressi alla festa.
Faceva caldo, e decisi di togliermi la giacca. La piegai e la tenni in mano.
Mentre uscivo nel cortile per andare in palestra, Himchan mi venne incontro.
Corsi verso di lui e lo abbracciai!
“Hime!” lo strinsi davvero forte a me.
Ma lui non sembrava ricambiare l’abbraccio.
“Ho vinto! Ho fatto come mi avevi detto! Sono davvero felice!”
“Ho notato…”
“Sarò il coordinatore il prossimo anno! So che c’è stata quella discussione tra di noi! Ma ora mi sono accorto di essere stato uno stupido e che non dovevo essere così assente per un amico come te!”
Volevo scusarmi.
“Già!”
Lo guardai in volto. Era triste.
“Hey … Cosa c’è che non va?” chiesi io.
“Chanyeol … Ti devo dire una cosa!”
“Cosa?” Aveva uno sguardo preoccupante.
Prima mi guardò e poi si mise le mani in tasca. Abbassò lo sguardo e poi lo rialzò.
Gli occhi pieni di lacrime. Cosa gli era successo?
“Domani parto!”
“Oh … Davvero? E dove vai?” dissi io con un sorriso.
“New York!”
“Oh … Piuttosto lontano!”
“Già”
“E quando torni?”

Stette un attimo in silenzio. Poi iniziò muovere un piede nervosamente.
“Ho ricevuto una borsa di studio. Andrò a studiare musica in una prestigiosa scuola… Non penso di tornare.”
A quell’affermazione mi si gelò il cuore. Che bisogno c’era?
“Come? … Non tornerai più?”
Per quale ragione non sarebbe più dovuto tornare in Corea?
“Ci trasferiamo tutti. Quindi non ci sarà più bisogno di veni…”
“MA SEI MATTO? E CHE PENSI DEI TUOI AMICI? DELLA TUA COMPAGNIA? DI ME?”

“Chanyeol… Tu ti sei fatto una compagnia. Stai con i tuoi amici. Hai un ragazzo fantastico… Io sono superfluo!”
“Non è vero” dissi spingendolo leggermente dal petto.
“Tu non sei superfluo! Non sei come Lay, Kai o Sehun. Non sei nemmeno come Baekhyun! Tu sei come me! Mi hai aiutato in un periodo buio. In un periodo in cui nessuno mi era vicino e tu eri il solo che mi consiglia. Non posso perderti proprio ora!”
“Chanyeol, stammi a sentire…”

“No! Stammi a sentire tu Himchan! …” lo spinsi ancora più forte, gridando quelle parole.
Un minuto di silenzio mi bloccò.
Le lacrime scendevano dalla rabbia.
Abbassai la testa.
Himchan mi prese le mani. La sua presa era forte, quasi da farmi male.
Poi mi tirò a se e mi abbracciò. Piansi insieme a lui. Tra le sue braccia, dove mi sentivo protetto.
Non poteva andarsene. Non doveva.

“Scusa Chanyeol! Scusa per tutto…” si staccò da me e se ne andò, verso quel cancello.
“Hey Hyung!” gridai dietro a quel ragazzo.
Lui non si voltò, ne si girò.
Svoltò l’angolo e sparì nella notte.
Io rimasi in mobile, in quel cortile che si faceva sempre più buio.
Le gambe erano deboli, e così, mi inginocchiai a terra. Piangevo. Ero arrabbiato.
“Chanyeol?” Quella voce… Baekhyun venne verso di me.
Vedendomi in lacrime iniziò a preoccuparsi.
“Che cosa c’è? Cosa è successo?”

“Himchan …” riuscì a dire solo quello.
Continuavo a singhiozzare. Perché lo fece? Perché?
Io avrei voluto stare con lui, ora che le cose si erano sistemate.
Ma probabilmente, non l’avrei più rivisto.













Note dell'autrice:

Ragazzi, davvero scusa... Questa fanfiction la sto pubblicando a rate!
Dovete sapere che ho passato una pesantissima settimana piena di verifiche e interrogazioni.

Spero mi perdoniate davvero!

Questo è il penultimo capitolo!
Spero di riuscir a controllare tutto l'ultimo per domani e pubblicarvelo.
Grazie mille per la comprenzione!

See Ya!!!!


Channie ^^
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Channie