Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: sba    18/01/2014    4 recensioni
Era cambiato, Sherlock restava sempre il "sociopatico iperattivo", come amava definirsi, ma la sua finta morte e la conseguente sparizione per due anni lo avevano cambiato.
Lo aveva dimostrato accettando Mary, facendo da testimone a John al loro matrimonio, cercando a modo suo ovviamente, di avere un rapporto migliore con suo fratello Mycroft.
E poi c'era lei ... Molly... la piccola, dolce e timida Molly, colei che ha reso tutto possibile, l'unica oltre a Mycroft a sapere che era vivo.
Una storia che esplora diverse coppie tra cui Sherlock/Molly, Mycroft/Lestrade e in piccola parte John/Mary oltre che il rapporto tra Sherock e Mycroft.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Lestrade, Molly Hooper, Mycroft Holmes, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Say something ...

Capitolo 1

 
Era cambiato, Sherlock restava sempre il "sociopatico iperattivo", come amava definirsi, ma la sua finta morte e la conseguente sparizione per due anni lo avevano cambiato.
Lo aveva dimostrato accettando Mary, facendo da testimone a John al loro matrimonio, cercando a modo suo ovviamente, di avere un rapporto migliore con suo fratello Mycroft.
E poi c'era lei ... Molly... la piccola, dolce e timida Molly, colei che ha reso tutto possibile, l'unica oltre a Mycroft a sapere che era vivo.

Dopo il matrimonio, il discorso e l'annuncio alla coppia di neo sposini che sarebbero diventati presto genitori non aveva resistito, e dopo una fugace occhiata a tutta la sala, si stava per allontanare quando una voce lo fermò sulla soglia.
- Dove vai fratellino? - chiese Mycroft
- E tu che ci fai qui? Non avevi detto che i matrimoni non facevano al caso tuo? -
- Hai ragione, ma dovevo fermarti prima che tu te ne andassi, ora qualcuno canterà e .. canterà per te. E poi qualcuno mi ha convinto a presentarmi ... -
- Canterà per me?- disse Sherlock molto perplesso, nel contempo la voce di Molly venne amplificata dal microfono.
- Ciao a tutti .. io non so veramente che dire quindi ho deciso di cantare per fare i miei migliori auguri a John e Mary. Possiate essere felici, lo meritate! - Molly abbracciò gli sposi tra gli applausi.
- Come fai a sapere che questa canzone è per me e non per il suo .... Tom ... - chiese Sherlock
- Oh ti prego, non essere stupido! Sai benissimo che la dott.ssa Hooper prova dei sentimenti per te e quel Tom .. come hai detto che si chiama, è solo un rimpiazzo, ora tocca a te capire quali sono i tuoi
sentimenti per lei. -
- Sentimenti? Mycroft sei sicuro di stare bene? Tu che parli di sentimenti? E poi, chi è che ti ha convinto a presentarti? - chiese Sherlock alquanto perplesso.
- O mio caro fratello, sei stato via per due anni e anche per quanto mi riguarda alcune cose sono cambiate. Una persona mi è stata accanto in tua assenza e piano piano diciamo che .... abbiamo approfondito la nostra conoscenza fino ad avere una solida relazione sentimentale - disse Mycroft. Sherlock lo osservò con attenzione notando il leggero rossore sulle sue guance, il leggero imbarazzo e il battito accelerato del fratello, non lo aveva mai visto così ... o cielo, così emozionato! 
- E chi sarebbe la fortunata? - chiese Sherlock
- Ti deluderei se invece fosse un fortunato? - disse Mycroft. Ok, ok allora non solo mio fratello ha una relazione, ma anche con un uomo! Molto bene Sherlock Holmes da quando ti perdi questi particolari?
- No, non lo faresti se lo ritieni alla tua altezza deve assomigliare ad un santo! - disse Sherlock non riuscendo a trattenere una risata.

- Si, una sorta ... - disse Mycroft con un leggero sorriso - E ora se non ti dispiace lo raggiungerei .. Tu ascolta la canzone e poi fratello, per l'amor del cielo, rifletti! - si allontanò mentre nella sala iniziarono a risuonare le prime note della canzone, e raggiunse ... o cielo! Lestrade! Con un tocco delicato al braccio palesò la sua presenza ricevendo un sorriso dal DI. La mia attenzione però si spostò su Molly che aveva iniziato a cantare.


Turn around
Every now and then I get a
little bit lonely and you're never coming 'round
Turn around
Every now and then I get a little bit tired of
listening to the sound of my tears
Turn around
Every now and then I get a little bit nervous that the best of all the years have gone by
Turn around
Every now and then I get a little bit terrified and then I see the look in your eyes
Turn around bright eyes
Every now and then I fall apart
Turn around bright eyes
Every now and then I fall apart

Gli sposi al centro della sala ballavano e altre coppie si aggiunsero a loro. Mycroft aveva ragione, quella canzone non era per Tom o per gli sposi era per lui. Per dirgli come si era sentita nei suoi due anni di assenza, la paura, il dolore, il suo cadere a pezzi ...

 And I need you now tonight
And I need you more than ever
And if you'll only hold me tight
We'll be holding on forever
And we'll only be making it right
Cause we'll never be wrong
Together we can take it to the end of the line
Your love is like a shadow on me all of the time
I don't know what to do, I'm always in the dark
We're living in a powder keg and giving off sparks
I really need you tonight
Forever's gonna start tonight

Gli occhi di Molly volarono per tutta la sala, e alla fine lo trovò, trovò Sherlock e i suoi occhi si incatenarono a quelli ghiaccio del consulente investigativo.

 Once upon a time I was falling in love,
Now I'm only falling apart
There's nothing I can do
Total eclipse of the heart
Once upon a time there was light in my life,
Now there's only love in the dark
Nothing I can say
Total eclipse of the heart

Sherlock fu colpito da quelle parole, una volta nella mia vita c'era la luce ora solo l'amore nelle tenebre, erano come un pugno nello stomaco. Incapace di sostenerlo, distolse lo sguardo da Molly, facendolo vagare per la sala e ne colse ogni particolare .. gli occhi lucidi di lacrime di Mrs. Hudson, John e Mary che ballavano abbracciati e felici, Lestrade e Mycroft che discretamente si tenevano per mano con un leggero sorriso a increspare le loro labbra, un sorriso dolce e felice che ricordava sulla labbra di Mycroft solo nella loro infanzia. E poi Tom ... guardava  Molly con un viso ... rassegnato e triste?

 Turn around bright eyes
Every now and then I fall apart
Turn around bright eyes
Every now and then I fall apart

Ricondusse il suo sguardo a Molly e la osservò con attenzione, cosa che non aveva fatto prima, il suo vestito giallo elegante, colorato e allegro come lei, un leggero trucco e il fiocco fra i capelli, e gli orecchini a clip un punto luce che richiamavano .. oh .. ecco spiegato il viso di Tom ... l'anello di fidanzamento non era più a dito di Molly.

 And I need you now tonight
And I need you more than ever
And if you only hold me tight
We'll be holding on forever
And we'll only be making it right
Cause we'll never be wrong
Together we can take it to the end of the line
Your love is like a shadow on me all of the time
I don't know what to do and I'm always in the dark
We're living in a powder keg and giving off sparks
I really need you tonight
Forever's gonna start tonight

Rimase pietrificato, Molly aveva lasciato Tom ... La domanda a cui non trovava risposta è perchè?
Era così preso dai suoi pensieri che non si accorse che Tom gli si era avvicinato.

- Ebbene, è arrivato alla grande conclusione detective? - disse Tom

- Consulente investigativo ... Cosa vuoi Tom? - chiese Sherlock senza staccare gli occhi da Molly.

- Farti le mie congratulazioni. Hai vinto la partita, se così la possiamo definire, senza nemmeno giocare, solo ripresentandoti nella sua vita. Ti ha amato, ti ama tutt'ora e penso ti amerà sempre. Ti chiedo solo una cosa, non farla soffrire, ti prego. Perchè se la farai soffrire farò parte della schiera che ti verrà a cercare per prenderti a calci, chiaro il concetto? - Sherlock annuì.

- Schiera? Definisci schiera Tom ... - disse Sherlock volgendo a lui lo sguardo, Tom sorrise.

- Io, Lestrade, John, Mary, la signora Hudson e persino il tuo algido fratello .. Io me ne guarderei bene. Buona fortuna ... - detto questo lo lasciò, dette un ultimo sguardo alla sala e a Molly e se ne andò.
L'attenzione di Sherlock tornò a Molly che stava concludendo la canzone con la sua voce sottile ma intensa.

Once upon a time I was falling in love
Now I'm only falling apart
There's nothing I can do
A total eclipse of the heart

Molly ricercò lo sguardo di Sherlock e fissandolo nei suoi occhi di ghiaccio e pronunciò le ultime parole della canzone.

 
Turn around Bright Eyes

Girati occhi lucenti ....
La sala scoppiò in un applauso, ma Molly non vi fece molto caso, i suoi occhi erano incatenati a quelli di Sherlock in una muta richiesta.

Si riscosse soltanto quando una Mary in lacrime l'abbracciò ringraziandola, il sorriso che rivolse alla sposa agli occhi di Sherlock illuminò la stanza. Molly scese dal piccolo palco e si avvicinò a Lestrade e Mycroft.
Sherlock prese la sua decisione, avrebbe parlato a Molly ... Ma prima doveva riflettere, e per farlo suo malgrado, aveva bisogno di Mycroft.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: sba