Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Ruta    18/01/2014    1 recensioni
Per Rory, Amy non è il suo qualcosa di più, è tutto quello che potrebbe mai desiderare.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amy Pond, Rory Williams
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualcosa

Qualcosa di più

 

 

 

 

 

 

- Pensi mai che ci sia qualcosa di più… qualcosa di meglio, là fuori? –
- Q- Qualcosa tipo? Cosa c’è che non va in quello che abbiamo? – Rory deglutisce. – Hai - si corregge subito. - Quello che hai. Non intendevo dire che tra noi c’è qualcosa, che insieme formiamo una coppia o… -
- Frena i bollori, cowboy. Ho capito. – Amy inarca la schiena, piega le ginocchia per darsi una spinta all’indietro. Gli anelli della catena cigolano mentre l’altalena si muove su e giù, in un movimento ipnotico e tranquillante.
Ora che sa di non essere visto, Rory si permette di fissarla liberamente.
A tratti i capelli, lunghi e più accesi che mai sullo sfondo della notte, le nascondono il viso come la scia infuocata di una cometa.
Amy è una stella errante. Non si ferma, non ha tregua. Vaga nel buio di desolazione, infiammando lo spazio circostante. È remota e bella da far piangere.

Così bella, pensa. Così irraggiungibile. Eppure adesso pare maledettamente vicina, tanto che gli prudono le dita di desiderio e amore.
Vorrebbe toccarla, invece si limita a guardarla.
Con le mani serrate a pugno nelle tasche del giubbotto, allunga le gambe allampanate in avanti. Le vecchie scarpe da ginnastica strusciano sulla sabbia e lui dondola sui talloni. Tira su col naso. Fa freddo, il vento è pungente e promette neve. Forse cadrà quella notte stessa.

Si chiede come sia possibile sentire freddo e caldo allo stesso tempo. Cosa proverebbe senza quel vuoto desolante che lo schiaccia, lo avvilisce.
Anche il sentimento più meraviglioso può trasformarsi in bruttura, essere più crudele di qualsiasi scherno.
Perché Rory sa che non sarà mai ricambiato. Amy ama le stelle, ha spazio per il mondo intero nel suo cuore, ma non per lui. E dire che a lui basterebbe poco, si accontenterebbe delle briciole dell’amore di Amy. Lui non è un tipo da tutto o niente, o la borsa o la vita.

Amy si ferma all’improvviso. È di nuovo accanto a lui. Ha la punta del naso rossa. Rossi i capelli, il cappotto dai bottoni dorati, le unghie limate, le guance e le labbra.
Un fiore. Amy è quanto di più bello riesca a immaginare. Una buganvillea, una canzone dei Beatles, un sonetto shakespeariano.
E non sarà mai sua. Forse è anche quello a rendere la sua bellezza così straziante, il suo amore così doloroso e la notte così fredda e desolante.
È la consapevolezza di cosa lei è e di cosa lui non può essere a fare da palizzata. Sono i suoi limiti i paletti. Il problema non è il cuore di Amy, ma i rischi che è pronto a correre o no per conquistarlo.
Le guerre per essere vinte vanno combattute.
Il giorno dopo, decide su due piedi, le chiederà di accompagnarlo alla festa di compleanno di Jenna. Forse rifiuterà. L’idea lo terrorizza ed elettrizza insieme.
Per Amy è disposto a questo e altro. Amy non è il suo qualcosa di più, è tutto quello che potrebbe mai desiderare.

 


 
N/A:

Piccola flash senza pretese. L’avevo relegata in una vecchia cartella ammuffita perché avrei voluto gonfiarla, crearci sopra una trama più articolata e sostanziosa (qualcosa del tipo: primo bacio dei Pond). Potrei farlo un giorno, non è detto il contrario, ma per il momento passo. Troppi progetti e impegni e troppo poco tempo per realizzarli. Ah, il tempo tiranno xD
Mi mancava scrivere di loro, mi mancava e mi manca tuttora Doctor Who, di cui già sono in astinenza. Devo ancora superare la fase di dolore da perdita dei Pond, figuriamoci di distacco da Eleven. Sono in lutto e basta. Ma è proprio questo, credo, a rendere il telefilm magico, unico. Il fatto che io non riesca a non smettere di soffrire per personaggi di carta e celluloide.
Un sorriso a chi leggerà e un grazie a chi si fermerà per un saluto :D

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Ruta