Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Gokussola4ever    04/06/2008    7 recensioni
Salve, lo so oramai ne avete le scatole piene di questa ff…ma per me è molto importante. Questo è il capitolo che (credo) segni la fine della trilogia di Perchè l'hai fatto?.Non mi resta altro che augurarvi buona lettura
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Pan, Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perché l’hai fatto?3

Salve, lo so oramai ne avete le scatole piene di questa ff…ma per me è molto importante, in quanto quello che racconto in questa fic sono pezzi della mia vita e, anche se possono sembrare banali, in realtà sono molto più gravi. Non mi resta altro che augurarvi buona lettura.

Dopo quella festa non ti ho più né vista, né sentita. Mi ha detto tua madre che non vai nemmeno più a scuola, sai? È molto preoccupata, anche tuo padre lo è…ma chi non sarebbe preoccupato per te in questo momento? Forse devo ricredermi, hai cambiato atteggiamento, hai cambiato modo di vestire…certo, il nero ti dona molto, ma non è ciò che davvero rispecchia il tuo modo di essere: tu sei bella, solare, metti sempre allegria, o almeno lo eri….

Ogni mattina prima di andare a scuola, ti guardo…sì ti guardo, fuori ad un pub insieme a persone che non ti riconoscono per come sei realmente, ma che tu reputi amiche.

Chi tu guarda per strada ti chiama “emo”, ma a te non dà più fastidio, forse perché ti sei resa conto che forse ora lo sei, forse perché sei tu che lo sei voluta diventare.

Sembri felice, ma non lo sei…dici che “quelli come te” non possono essere felici, ma che vivono giorno per giorno nell’ombra e nella tristezza…Non ci credo!!, e mai ci crederò!!.

Sei il leader di quello che chiami “gruppo” e, senza fregartene di nessuno, cammini sfacciatamente per la città, ora non nascondi più le tue ferite, anzi quasi te ne vanti di loro e le usi come trofeo.

L’hai rifatto vero? C’era da aspettarselo, sarei solo un illuso se pensassi che tu possa tornare come prima…mi manchi tanto sai? Mi mancano le nostre chiacchierate, i tuoi scherzi, i nostri giochi, mi manca la tua voce quando mi chiamavi per nome, mi manca tutto di te…anche il più piccolo dettaglio che fa di te una persona magnifica.

Eccola, mia sorella Bra sta passando accanto a te accompagnata dalle sue amiche…

- Guardate ragazze…è emo!- Ride, ride di te, ride del tuo essere, anche del tuo stare male…no, non doveva farlo, mi provoca rabbia, collera, delusione verso una persona che tu prima credevi amica; sto per avvicinarmi a lei, ma tu sei più veloce di me.

Le tue amiche vorrebbero fermarti, ma tu sei più forte di loro; ti getti su mia sorella carica d’ira, con tutta la forza che hai in corpo e che si unisce alla delusione; la getti a terra e cominci a darle schiaffi e pugni…le tue “amiche” ti alzano da lei, ma il tuo animo è ancora furente, le urli tutto contro ciò che hai da dire, ma non versi una lacrima…ora sei forte, oppure sei talmente fragile da non avere neanche le lacrime per dare sfogo alla tua frustrazione.

- Stronza!! Sei solo una stronza!! E io che ti credevo un’amica!! Ma non m’importa di questo…chiamami come cazzo ti pare, ma sappi che per me essere chiamata emo non è un offesa…è un privilegio.

Sai perché? Perché emo è uno stile di vita, non è solo un esempio da seguire, perché è un sentimento, è tristezza, è solitudine, non è un disdegno…ma tu sei solo una di quelle persone che mette le mani avanti e usa quella lurida bocca solo per giudicare gli altri…- Bra sorride, che stronza!! Ma questo ti fa ancora più rabbia e spingendoti in avanti alzi ancora di più la voce e le urli altre parole.

- Cosa credi che sia? Emo è un sogno…- poi abbassi improvvisamente il capo e il tono della voce- ma può diventare anche un incubo- stanno per scendere delle lacrime dal tuo viso, ma non ti arrendi, alzi il capo e sposti il ciuffo dei capelli mostrando i tuoi occhi ora lucidi truccati con una matita nera che pare sciogliersi e, dimenandoti dalla presa, ricominci a parlare piena di collera e delusione, ma anche piena d’orgoglio.

- Essere emo non significa soltanto vestire di nero, vivere isolata dagli altri, non significa soltanto portare un ciuffo sulla fronte, perché quel ciuffo serve solo per nascondere le lacrime nere…emo…- ti giri verso di me, mi vedi, abbassi ancora una volta il capo e parli sottovoce quasi volessi nasconderti in modo che io non possa sentirti…

- …emo è amore, amore per la persona a cui tieni davvero, per la persona che ami più della tua stessa vita…magari quella stessa persona che ti è stata vicino sempre, anche…anche durante le prime ferite, le prime incertezze, le prime lacrime versate per uno stronzo che non ha fatto altro che pensare a se stesso.

Essere emo non significa stare al centro dell’attenzione, né fare gli spacconi anzi…l’emo è una persona umile e rispettosa nei confronti di tutti, anche quelli diversi da lui…mi sento emo anche quando rimango sotto la pioggia, perché quella pioggia lava le lacrime e le ferite…e riesci a stare meglio per un po’.-

Sembri quasi afflitta e sconfitta dalle tue stesse parole, cosa ti succede Pan? Dove è finita tutta la tu grinta?

Bra ride, sogghigna, se non fosse mia sorella l’avrei già uccisa…

- Ma guardala…abbattuta dal suo stesso “modo di essere”.

Ora ti senti davvero umiliata, un’altra lacrima sta per scendere, no! Questa volta non avresti pianto, non davanti a lei. Cacci via anche quell’ultima lacrima, arrivi a pochi centimetri dal suo viso…

- Qui ti sbagli!! La tua vita è tutta rosa e fiori vero? Tutto va bene, tutto va per il verso giusto…hai sempre la tua famiglia accanto, sempre qualcuno su cui contare, sempre qualcuno che ti dia ragione…scommetto che nessuno ti abbia mai contrariato, vero? Come si può disubbidire a te! Credi di essere migliore di me? Ti sbagli! Io sono fiera di essere come sono…con i miei difetti, con quei pochi pregi che ho e che le persone accettano, con i miei problemi, con le mie sconfitte, le mie misere vittorie, con la camera buia dalla quale non entra un filo di luce, con le mie lenzuola sporca di sangue, con il mio braccio interamente tagliato con ferite che mi sono procurata io perché credevo che si potesse stare meglio…e per due minuti era realmente così. -

Mi sorprendi, mi sorprendi sempre di più…ora posso dirlo: sono fiero di te, sono fiero di ciò che hai detto, di ciò che hai cercato di dimostrare, fiero di sapere che la vita che ti appartiene è tua e non è nata dalla mente di nessuno, ora sono io ad essere fragile, ora sono io ad aver bisogno di te…prima avevi bisogno di un sostegno, ma adesso hai bisogno di qualcuno che ti dica:” Sono fiero di te!”.

Ti sei fermata per pochi secondi, ma so che avresti ancora tante cose da dire, ma le riassumi in poche righe:

- Essere emo non è una scelta…non credere che la mia sia una vita semplice, la tua è interamente rosa e limpida, la mia è sporca di sangue che continua a colare, ombrosa, insicura e pericolosa…la mia vita è nera!!

Ti sei sfogata finalmente ai dato sfogo a quello che avevi dentro da ormai troppo tempo, sei orgogliosa di quello che hai detto, di aver difeso te e coloro che ti somigliano. Ti allontani da Bra e ora vieni verso di me, ho quasi paura di vederti…mi guardi, mi sorridi: era da tanto che non lo facevi…mi prendi la mano e mi mostri il tuo braccio. Mi guardi negli occhi e mi fai sfiorare con un dito tutte le tue ferite…no, non ci credo!

Sbarro incredulo gli occhi e guardo sul tuo braccio:

- Trunks!- sussurro debolmente. Tu annuisci.

Ancora non ci credo, con le tue ferite hai costruito un nome, il mio…!! Mi mette i brividi e un po’ anche mi dispiace. Mi sorridi di nuovo e vai via…ora finalmente ho capito.

- Anch’io…- ti sussurro…

- Anch’io ti amo!!-

Vorrei premettere una cosa:

con questa fic non voglio né difendere nessuno né tantomeno spingere qualcuno ad essere come Pan.

Questa fic, come ho già detto, è molto importante e rappresenta un pezzo della mia vita oltre che un mio pensiero il quale voi potrete e non condividere.

Non vi prego di recensire, ma di esprimere un giudizio…se non vi va di fare una recensione, vi prego almeno di mandarmi un e-mail…è molto importante!!

Ne approfitto per ringraziare chi aveva rece la fic precedente:

Topy: Grazie per il consiglio^^, spero che in questa fic ci siano meno errori ^^aspetto un tuo giudizio…ora ci tengo!

Sexxxychichi: tesòò!! Grazie, tu sei anche troppo gentile^^ mi fa piacere che ti abbia dato emozioni, spero di aver fatto altrettanto con questa…fammi sapè

Gobra1095: Eh sì, povera Pan…in questo “seguito” si è presa una bella rivincita ahaha..spero ti piaccia…asp la tua valutazione, un bacio

Vegetina94: Ciao, grazie anche a te, sono contenta che ti sia piaciuta anche la prima, spero che questa non sia da meno…fammi sapere cosa ne pensi, un besos

Un bacio a tutti!!

Gokussola4ever -kya-

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Gokussola4ever