Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: bebabeba    04/06/2008    6 recensioni
Vi ricordarte di Ken Ichijouji? Sì, quel Ken Ichijouji che ha passato metà degli episodi di Digimon 02 a fare l'imperatore pazzoide e l'altra metà ad autocompatirsi e disperarsi perchè era stato un imperatore pazzoide? Ebbene, chi se non Ken Ichijouji poteva aderire con passione&abnegazione alla nuova moda emo?
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daisuke Motomiya/Davis, Ken Ichijoji, Miyako Inoue/Yolei
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
emo ken

Vi ricordarte di Ken Ichijouji? Sì, quel Ken Ichijouji che ha passato metà degli episodi di Digimon 02 a fare l'imperatore pazzoide e l'altra metà ad autocompatirsi e disperarsi perchè era stato un imperatore pazzoide? Ebbene, chi se non Ken Ichijouji poteva aderire con passione&abnegazione alla nuova moda emo? Dunque ecco qua a voi le più mirabolanti avventure di...

Emo Ken

Il vento fruscia nei suoi capelli neri come il corvo, la luna si riflette nei sui occhi blu segnati da profonde occhiaie scure, il pallore algido del suo viso brilla nella notte gelida... Siede al davanzale della finestra con le gambe raccolte fra le braccia, e fissa l'infinito con espressione tristemente languida...

E' lui! E' tornato! E' emo Ken!

Durante un'estate possono cambiare tante cose, Ken quest'estate ha deciso di diventare Emo. Che in inglese si dice Imoh . Ed ora scende dall'autobus con aria dolente, gli occhi truccati di nero, i jeans neri attillati, le vans a quadretti, una maglietta a righe rosse e nere da cinquanta carte e il suo nuovo sfavillante smalto Maibelline New York n°57 colour Dark Bloody Red (che per gli amici si chiama Bordò). Tutti per strada si girano per ammirare l'Emo: le ragazze sbavano, i ragazzi lo invidiano, i metallari vogliono pestarlo, qualcuno si chiede chi è questo sfigato truccato di nero, e i vecchi commentano che i giovani d'oggi sono troppo gay...

Ma all'emo i giudizi della gente scivolano addosso come l'onda schiumosa sullo scoglio nero... L'emo varca il cancello della scuola con lo sguardo fisso a terra e l'aria da ma quanto sono figo e si dirige dai suoi vecchi amici non emo. Si toglie una cuffia di I-pod nero dall'orecchio, che diffonde la sua merdosissima musica emo-gothic, e sussurra un flebile 'ciao'. Il vento scuote la frangetta emo dal suo viso e Yolei si becca un attacco di cuore causato dalla sua androgina bellezza; tutti si accorgono che è un pò diverso dal solito; Davis gli chiede corrucciato :"Ecchè, sei diventato frocio?!"

"No. Io sono emo" è la sua calma risposta.

Questo spiega tutto.

E che culo!

«N«

 

Emo-Ken torna da scuola e si rinchiude nell'oscurità di camera sua senza pranzare, perchè gli emo non hanno bisogno di una cosa volgare come il cibo. Accende il suo portatile nero e si collega ad internet; prima di tutto visita le news sul forum dei Tokio Hotel, poi scarica legalmente  l'ultima bellissima&emozionantissima canzone di Britney da I-tunes (perchè lui non è micca un punkabbestia del cazzo che si scarica la musica a sgamo) e infine accede al suo myspace per postare l'ennesimo post sul suo emo-blog. 

"Siedo nell'oscura etere che mimetizza il mio nero dolore e una lacrima amara scivola sul mio viso... Il passato, gravido di dolorosi ricordi, mi assale in ogni momento ed io soffro terribilmente e vorrei farla finita... E' giunta finalmente l'ora della svolta..."

Migliaia di blogger leggeranno presto il suo post e temeranno che il loro amico stia meditando il suicidio... ma in realtà Ken aveva soltanto appena deciso di cambiare smalto, perchè voleva farsi le unghie come Bill dei Tokio Hotel...

Dunque Emo Ken ha appena deciso di fare un salto in profumeria per comprarsi lo smalto bianco come Bill, quando squilla il telefono. E' Daisuke.

"Pronto, ciao Ken sono io! Ci andiamo a fare un giro?!"

"..." (l'emo si esprime con poche parole)

"??" (Daisuke non capisce il linguaggio emo)

"Ok..."

In realtà Emo-Ken avrebbe preferito andare da solo, perchè gli emo amano la solitudine, ma per questa volta aveva deciso di permettere a Davis di accompagnarlo...

All'interno della profumeria emo-Ken nota con gioia che è arrivata la nuova collezione autunno/inverno di unghie finte Deborah e perde alcuni minuti contemplando quelle con applicazioni di stelline luccicose viola, mentre Davis osserva sconsolato il reparto preservativi pensando a Kari.

Uscendo dal negozio emo-Ken è felice come una pasquetta perchè ha appena soddisfatto la sua indole consumista tipica di ogni emo, ma nasconde la sua gioia con maestria dietro ad un espressione di dolore. Poi si rende conto con angoscia che dalle cupe nuvole color ghisa è spuntato il sole! Quel sole maledetto che vorrebbe abbronzare la sua pelle diafana, rendendola irrimediabilmente non-emo! Ovvìa, povero ragazzo, ha passato tutta l'estate chiuso in camera per evitare d'abbronzarsi, e ora il sole gli tira questo scherzaccio di cattivo gusto? Meno male che la sua frangetta emo lo protegge dai raggi dannosi! Il non-emo Davis vedendolo scappare sotto ai portici ombrosi del centro gli chiede: "Ecchè, sei diventato un vampiro?"

Ma la vera tragedia si cela dietro l'angolo... Un marocchino che scappava di corsa lungo il viale, perchè aveva appena derubato una vecchia, si scontra contro il nostro povero emo-boy che viene sbattuto contro il muro... Niet problema: qualche livido in più non può che renderlo ancora più affascinante e in fondo gli emo amano il dolore ma... un secondo... c'è qualcosa che non va! Emo- Ken s'è spezzato un'unghia!!!

Un lieve gemito esprime il suo straziante dolore e una lacrimuccia mista a eye-liner cade dall'angolo del suo viso...

"I hate him! Oh! That fucking marock! Oh... Sigh! I hate me!! I hate my life... I hate everybodyyyy!!"

Ken rinuncia al suo emo-contegno e si lascia trasportare dai suoi sentimenti, scoppiando a piangere. Ancora seduto a terra si raccoglie le gambe al petto e piange nascondendosi gli occhi fra le manine...

Il povero Davis si chiede come mai il suo migliore amico ultimamente sia così strano... Forse è perchè è diventato -com'è che ha detto stamattina?- emo? Oppure forse ha soltanto la sue cose?.. Ma perchè poi parla in inglese? Comunque il vecchio Davis da buon amico prova a consolarlo gridando oscenità contro il marocchino che gli ha spezzato l'unghia e promettendogli che appena avrebbe avuto 18 anni avrebbe votato la lega nord:

"Torna a casa tua, marocchino di m(CENSORED)! Maledetto te e tutti i tuoi simili, figlio di una p(CENSORED)! Aspetta che ti ribecco e ti spacco il c(CENSORED)! CENSORED! E CENSORED!" (eccetera)

Ma la giornata è ancora lunga e nasconde numerose altre insidie...

NVN

La notte è il momento più emo della giornata di un emo-boy.

Nuovamente rinchiuso nella sua cameretta nera, Ken scopre con dolore che ha ricevuto soltanto 27 commenti nel suo post scritto precisamente 258 minuti prima!

Evidentemente non è ancora abbastanza emo per battere emi del calibro di Sasuke di Naruto... Lui riceve 400 commenti per ogni post! Sigh

Oscure lacrime di dolore ricominciano a cadere copiose dai suoi occhi blu.

"Sasuke! Prima o poi anch'io sarò un vero emo!... Osamu, fratello mio! Mi manchi infinitamente... E' colpa mia se sei morto! So che dovevo salvarti! Mi odio così tanto!" (improvvisamente l'emo ha iniziato a pensare al suo fratello morto, una delle vere cause del suo essere emo. Che cazzo centra poi? Al cuore di un emo non si comanda!)

Poi Emo-Ken si guarda allo specchio e ritenutosi soddisfatto della emo-bellezza del suo viso, decorata da sbavezzi di lacrime-al-mascara e occhiaie decide che è un buon momento per farsi una foto da mettere su internet.

Ma... lo squillo de telefono disturba un'altra volta le sue emo-attività...

"Sì..."

"Ken! Sono io, Yolei! Senti, stasera noi tutti digiprescelti ci troviamo a bere qualcosa. Tu sei dei nostri, vero??"

"..." (emo Ken sta riflettendo sui pro e i contro di un'uscita: avrebbe dovuto stare con gente non-emo per tutta la serata, ma in compenso avrebbe avuto un pretesto per sfoggiare nuovamente la sua emo-bellezza...)

"Ve bene, verrò" concede infine. Perchè agli emo piace esibirsi. Dall'altro capo del telefono Yolei si scioglie dalla felicità e dalla bellezza della sua emo-voce suadente... Un pò le dispiaceva che Ken fosse diventato ancora più riservato e inaccessibile, ma d'altro canto così era molto più bbono! (N.B. Yolei, a differenza di Davis, sa cos'è il movimento emo, perchè lei legge Top Girl , altro chè!)

Emo-Ken dunque si fa bello per uscire. Si ripassa l'eyeliner, si mette lo smalto nuovo (cercando di cammuffare l'unghia spezzata -.-), si piastra la frangetta e infine si fa un bel paio occhiaie finte con l'ombretto viola (perchè quelle naturali potrebbero non essere abbastanza). Indossa una camicia nera e la sua bellissima nuova cravatta a righe viola&nere comprata da Pimkie.

"Yeah, I'm so emo!"

Infine raggiunge i non-emo-amici al pub dove si ritrovavano sempre prima della sua metamorfosi... Nessuna novità: Kari e Tk parlano fra di loro, mentre Davis soffre e manda sguardi inceneritori a Tk, sperando di riuscire a dargli fuoco con la forza della vista (non rendendosi conto che solo Chuck Norris è in grado di farlo). Iori è inutile&noioso come al solito. Infine Yolei gli sta attaccato al braccio tutta la sera e provandoci con lui e chiedendogli particolari delle sue vacanze, e sul come mai era diventato emo, e se secondo lui la vedeva bene come emo (emo-Yolei?!) ecc ecc ecc...

"Mah... non ho fatto niente di interessante quest'estate... Mi sono tagliato un pò le braccia con le lamette, mi sono fatto la frangetta emo, ho scritto qualche poesia emo, ho pianto mio fratello..."

"Mi leggi una tua dolce emo-poesiaaa?" chiede Yolei con la voce da cerbiatta che ha bevuto troppo. La ragazza è ancora più "aperta" del solito, e cerca con ogni mezzo di farsi dare un bacino sulla guancia, ma emo-Ken invece di approfittarne finire sotto il tavolo con lei decide che è arrivato il momento di andare in bagno.

Ma non per fare la pipì.

Nemmeno la popò.

Non per tirarsi una bianca riga.

No, nemmeno per tirarsi una se** (ma cosa andate a pensare??)

Emo-Ken si chiude nella toilette e si siede a gambe raccolte sul w.c. e

1. piange perchè il mondo è ingiusto e tutti lo odiano e suo fratello è morto

2. scrive una poesia emo

3. prende una lametta e si taglia le braccia (per sentirsi vivo)

4. va allo specchio per rinfrescarsi il trucco

5. sviene perchè ha perduto troppo sangue e si risveglia il giorno dopo al pronto soccorso vivo e vegeto, e più emo di prima. Because every emo tries to suicide, but never dies. Infine suo padre gli tira due schiaffoni e chiede a Dio perchè gli ha dato un figlio emo e programma un viaggio a Lourdes per chiedere alla Madonna di renderlo normale.

 

 

Extra: Yolei wants to buy an emo-book

Yolei è innamoratissima di Ken ma non riesce a capirlo. Dunque decide di comprare un manuale. Si reca in libreria e cerca lo scaffale dedicato all' emo-cultura. Scorre i dorsi di numerosi e interessantissimi libri con titoli del tipo: Emo: chi li conosce li evita; Come comportarsi con un emo; Aiuto mio figlio è emo; Le 100 più belle poesie emo; Come conquistare il cuore di un emo , eccetera. Compra l'ultimo volume citato e se lo legge tutto d'un fiato. Buona fortuna, Yolei.

 

 

All together now! The emo song!!

E   is for Emotional, rules everybody they!

 is for Miserable peopleee!

O   is for On the dark side, 'cause we have some fresh cookies!

Cookies!

_____________________________________________________________

Eccomi qua con un'altra one-shot!

Una idiozia tanto per tirarmi su il morale da quest anno scolastico...

Non so che aria tira da voi ma qua da un anno a questa parte gli emo si stanno moltiplicando come conigli! a scuola, in autobus, al tempo rock, al bar... non c'è luogo in cui non si possano incontrare... io personalmente trovo che questo movimento sia soltanto una stupida moda, e spero sia passeggera...

Ecco qua un disegno che ho fatto giusto per l'occasione! Ken, Sora e Yamato in versione emo!

http://i94.photobucket.com/albums/l98/camillina2/ksy_emo.jpg

N.B. Ringrazio tanto suzako per le sue bellissime fic su emo-sasuke, da cui ho preso l'ispirazione per introdurre l'emo anche nel mondo anime!

P.S. la canzoncina insensata in fondo l'ho trovata su youtube

Besos

BEBA [N.B. mi chiamo BEBA, non BEBE (maialino coraggioso??)XD]

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: bebabeba