Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Maiwe    20/01/2014    3 recensioni
Raccolta di Drabble e Flash a tema Bilbo, principalmente nate da sessioni di "Drabble Night" delle Muse.
Capitolo 1: Accidentally in love
Capitolo 2: Posso farcela.
Capitolo 3: On the Top of The World!
Capitolo 4: Solo draghi buoni!
Capitolo 5: "Tu e io potremmo farcela" - Bilbo Baggins sa perfettamente cosa vorrebbe dalla vita: una casa accogliente e comoda, la sua pipa, il caminetto acceso e la quiete intorno a sé. Ma, arrivati all'improvviso in casa sua una masnada di Nani e lo stregone Gandalf, Bilbo Tuc non è più sicuro di cosa vuole...
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pacchetto #4:


- Dove un animale di pezza viene portato in giro e trattato come un essere dotato di sentimenti.
Colore: Grigio


Gandalf è uno Stregone che difficilmente riesce a stupirsi di qualcosa. Gandalf è uno Stregone che molto ha visto, nella sua vita, e, da Grigio Pellegrino quale è, si è sempre stupito davvero poco di ciò che ha incontrato lungo il suo cammino per il mondo: molto ha visto, molto ancora vedrà.

Ma quando un piccolo Hobbit, uno Hobbit davvero piccolo, niente più che un bambino Hobbit, si lascia sorprendere mentre è intento a giocare con un animale di pezza a forma di grosso drago rosso, be', allora sì che Gandalf il Grigio rimane stupito.

Il piccolo Hobbit, gli occhi grandi e svegli, gioiosi e ammaliati dai fuochi d'artificio che gli svolazzano intorno, ricambia il suo sguardo, guarda lo stregone, non mostra paura.

“Guarda!” Chiama lo stregone. “Io ho questo.”
“Lo vedo, sì. E' molto bello, sai.”
“E' un drago. A lui piacciono i tuoi fuochi d'artificio. Specie quelli che diventano farfalle blu.”
Gandalf guarda il piccolo Hobbit. Si inginocchia e gli dice, con complicità:

“Hai mai visto un drago vero?”
“Nossignore.”
“E ne vorresti vedere uno?”
“Solo quelli buoni. Come il mio, che è finto, è di pezza. Ma non dirglielo, lui non lo sa.”
“Certo, ci resterebbe male. I draghi amano sentirsi grandi e potenti!”
Bilbo ringrazia il provvidenziale flash-back che ha appena avuto.

“Le storie non ti rendono giustizia, o Smaug, L'Immenso.”

Bilbo è cresciuto, ma continua a sentirsi piccolo.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Maiwe