Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: cecchino_2028    22/01/2014    0 recensioni
Tratto dalla storia:
"Chang è seduta in un piccolo bar di Venezia, un cappuccino fumante che la aspetta ed un libro aperto sul tavolo, ‘Harry Potter e l’ordine della Fenice’, come sbagliarsi, ormai non legge altro."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie '365 stories'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

bcubicnet:

Venice dreams v° by paolodinunno - http://bit.ly/1dG1yGx

Venice

 
Chang è seduta in un piccolo bar di Venezia, un cappuccino fumante che la aspetta ed un libro aperto sul tavolo, ‘Harry Potter e l’ordine della Fenice’, come sbagliarsi, ormai non legge altro. Ha anche riutilizzato la carta da regalo con il quale era impacchettato, lo utilizza come segnalibro, è un pezzo di carta azzurro, anonimo e, per molti, quasi inutile, ma non per lei, perché trattiene ancora l’odore di Eric, il ragazzo che gliel’ha regalato. Ha origini nipponiche, ma vive a Londra da quando aveva due anni, ha ottenuto un Erasmus a Venezia e non potrebbe essere più felice, anche se il fatto che Eric sia a Berlino un po’ la fa soffrire. Avverte il rumore di una fotocamera che scatta una foto, ma non ci fa neanche più caso, conosce bene le abitudini dei turisti a Venezia, scattare più foto possibile così da sfoggiarle con gli amici, comprare maschere carnevalesche e miniature di gondole e fermarsi a sfamare i piccioni in piazza San Marco, e per i turisti più spendaccioni un giro in piroscafo per le calle. Chang ha un unico desiderio, passare sotto il ponte dei sospiri con Eric, così da poterlo baciare e giurargli il suo amore, ma Eric è a Berlino ed il suo letto è scaldato da chissà chi, la sua vita è colorata da chissà cosa, mentre lei si crogiola nel suo amore per lui e nel dolore di non poterlo avere. Tutto ciò che le rimane sono una manciata di ricordi impressi nella mente e sul rullino e quel libro, che non smette mai di rileggere, avvolto nella carta azzurra che trattiene ancora il suo profumo. Poi un ombra sulla vetrina del bar, un uomo con la barba e gli occhi verdi, e quel profumo inconfondibile di nicotina e primavera, il rumore di un bacio ed il nome che le sfugge dalle labbra serrate contro la bocca dell’altro. Eric.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: cecchino_2028