Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Hamulas    23/01/2014    6 recensioni
Dopo anni di solitaria attesa, Merlino ritrova finalmente la forza di tornare al lago ove l'anima di Artù attende. Sa che la sua speranza non è sufficiente a riportare indietro il re. Ma quello che Merlino non sa è che anche Artù, a suo modo, sta cercando di ritornare da lui.
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note iniziali: La seconda parte della fic è vista dal punto di vista di Artù. Non sapendo come un'anima dispersa ad Albion possa comportarsi, ho cercato di rendere l'immagine eterea al meglio delle mie capacità. La canzone è "I'm with you" di Avril Lavigne. Buona lettura!

 

Reaching out for you

 

È passato così tanto tempo da quando sono stato qui l'ultima volta. Non ho avuto cuore di tornare in questa terra per molti anni. Il dolore è ancora vivido e brucia dentro di me come se fosse ieri. Come se fossero passati solo pochi istanti da quando spinsi il tuo corpo senza vita in mezzo al lago.

 

I'm standin' on the bridge,
I'm waitin' in the dark.

 

Tutto intorno a me è cambiato nel tempo. I secoli hanno mutato l'aspetto ma non l'essenza di questo luogo sacro che ancora fa vibrare la mia magia. Avalon.

La terra che ti ha portato via, condannandomi ad una esistenza solitaria. La terra che nasconde la tua anima e la separa da questo mondo mortale. La separa da me.

Eppure una speranza, forse sciocca, mi ha costretto ad andare avanti. La speranza lasciatami dalle parole del drago. La speranza di rivederti ancora, un giorno. Di vedere il tuo sorriso, di udire la tua voce che con scherzosa noia urla il mio nome. Una speranza che ogni giorno è consumata da questa attesa che pare interminabile.


I thought that you'd be here by now.

 

Non so cosa mi abbia trascinato qui, stanotte. Cosa abbia portato il mio corpo, giovane solo all'apparenza ma così vecchio dentro, a camminare ancora su questo manto erboso che tanto mi è caro quanto mi provoca dolore. Un dolore sordo, ormai eco del passato e dei ricordi.

Forse sono pronto a lasciarti andare. A seppellire l'amarezza per il mio fallimento. A dichiararmi sconfitto dal destino e a riportare finalmente serenità nel mio cuore dopo tutti questi anni trascorsi da solo con la mia magia, incapace di amare di nuovo e dover perdere. Succube della mia condizione immortale.

Ora sono qui, nel punto esatto dove il tuo corpo si è accasciato al suolo trascinandomi con sé, e tendo l'orecchio per udire se nel suono delle gocce che cadono dal cielo e s'infrangono sulla distesa d'acqua di fronte a me c'è qualcos'altro. Perché forse, prima di lasciare il dolore nel passato, spero ancora che tu possa ritornare a salvare una Camelot che ora appartiene solo ad antiche leggende.


There's nothing but the rain
No footsteps on the ground.

 

Nulla.


I'm listening but there's no sound.

 

Allora il mio sguardo si perde all'orizzonte mentre preso dall'amara nostalgia ti narro della storia di un re valoroso e di un potente mago. La mia voce è solo un sussurro mentre le parole escono dalla mia bocca come un incantesimo da tempo conosciuto ma mai pronunciato. Ti parlo della tua regina e di come le leggende hanno voluto che fosse. Così diversa da come la abbiamo conosciuta noi, ma in fondo con lo stesso animo buono. Ti parlo della tavola rotonda e dei suoi cavalieri coraggiosi, di come a Camelot la magia fosse permessa ed ammirata. Loro non sanno quanto abbiamo dovuto combattere perché ciò divenisse vero. Non sanno che la tua vita è stata il prezzo da pagare per la Camelot che loro vedono e conoscono. E poi ti chiedo, infine, in un ultimo tentativo, se mai tornerai da me. Se ancora mi stai cercando come io cerco te. Se la moneta ritroverà la parte più splendente e luminosa di se stessa.

E così attendo.
 

Isn't anyone tryin' to find me?
Won't somebody come take me home?


 



Cos'è questo posto? Non capisco. Non so dove mi trovo e non so come ci sono arrivato.

Non ricordo nulla.

Tutto intorno è così tranquillo e pacifico. Etereo. Come se una coltre di bianca nebbia ricoprisse ogni cosa e ne sfumasse i contorni, impedendomi di discernere dove finisce l'acqua ed inizia il cielo. Dove finisce l'erba ed inizia la foresta.

Tutto intorno a me sembra volermi rasserenare, accogliere e cullare come se fossi un figlio di questa terra. Come se facessi parte di essa. Forse dovrei solo abbandonare i miei pensieri e lasciarmi andare a questa serenità che non sapevo nemmeno di desiderare.

Eppure qualcosa non va. Questa non è casa mia. Io non ricordo casa mia. Non credo nemmeno di averla mai avuta.

 

I'm looking for a place.

 

Non ricordo nemmeno se io sono mai esistito. Forse sono parte del nulla. Parte del tutto. Forse sono solo pura essenza.

I miei pensieri mi confondono.

Allora provo a muovermi, a cercare risposte a domande che non pensavo potessero nascere nella mia mente, e per la prima volta mi accorgo di avere un corpo. Non lo avevo visto fino ad ora. Non sapevo neppure che cosa fosse un corpo. Eppure ora che vedo le mie mani ed i miei piedi mi pare così ovvio che io lo abbia.

Cosa sono?

E subito dopo mi domando, senza sapere come, se sono da solo in questa eterea luce. Non me l'ero domandato fino ad ora. Si, sono solo.

Il concetto mi afferra la mente. Sento solitudine. Sento la mancanza di altri come me. E capisco che sono parte di un tutto. Un esemplare di una specie che ha altri elementi. Altri come me.

Ed un volto mi colpisce i pensieri.


I'm searching for a face.
 

Non lo vedo bene e non so chi sia, è solo un'immagine sbiadita ed offuscata. Ma questo volto mi da speranza. So che devo trovarlo poiché egli mi darà le risposte che cerco. È un volto che mi è conosciuto ed appartiene al mio passato. Ho una storia. Ho dei ricordi. Sono stato qualcuno.

Chi sono io?

E chi sei tu?

 

Is anybody here I know?

 

Improvvisamente ho paura. Capisco che non dovrei farmi queste domande. Capisco che non dovevo accorgermi di esistere. Perchè sono solo un anima, e le anime non si fanno domande e non capiscono. Non sanno di essere anime.

Sono spaventato.

Inizio a correre ma mi accorgo che non vado da nessuna parte, perchè non c'è spazio e non c'è tempo in questo luogo.

Ti prego, volto amico, trovami e portami via.


Isn't anyone tryin' to find me?
Won't somebody come take me home?

 

E quando penso al suo volto odo una voce. Pare triste e vecchia. È solo un sussurro ed io non riesco a capire le parole. Ma voglio sentirle e la sola volontà me le fa udire. Esse parlano di luoghi che non conosco eppure mi creano nostalgia. Parlano di persone e di battaglie e di magia. Parlano di una amicizia troncata dalla morte e di una lunga attesa.

Mi dispiace che tu sia così triste, voce amica.

Voglio raggiungerti e consolarti, eliminare questo tuo dolore. Dolore che d'un tratto è anche mio.

 

Won't you take me by the hand?
Take me somewhere new.

 

Guardo la mia mano che trema mentre lacrime rigano il mio volto. Non so chi sei, ma so che devo arrivare da te. Perché sentirti soffrire provoca un dolore che io non posso sopportare. Non so come raggiungerti ed agisco senza pensare, credendo che il mio semplice gesto possa avvicinarmi a te. Tendo la mia mano e chiudo gli occhi.

E allora ti sento e ricordo.

Ricordo chi sono.

E ricordo chi sei tu.

 

I don't know who you are,

But I'm with you.
 

 

“Mi dispiace di averti fatto aspettare così tanto, Merlino.”

Sul volto del mio vecchio amico, bagnato dalla pioggia e da quelle che so essere lacrime, vedo un sorriso allargarsi. E mentre lui si lancia verso di me, correndo con tutte le sue forze dentro al lago per raggiungermi e stringermi in un sofferto abbraccio, un solo vago ricordo dei secoli passati nella terra di Albion rimane nella mia mente: una mano amica che stendendosi verso di me afferra e stringe con forza la mia mano e mi trascina con sé, verso una vita nuova.

“Bentornato, Artù.”

 

I'm with you.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Hamulas