Serie TV > JAG
Ricorda la storia  |       
Autore: Harryet    26/01/2014    15 recensioni
Un caso semplice per i nostri avvocati, ma alquanto bizzarro...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi non mi appartengono e la storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
 
I giurati impiegarono poco tempo per emettere la sentenza. In fin dei conti già era scritta dall’inizio: era un comunissimo caso di plagio e quindi l’imputato non poteva risultare che colpevole. Ma… mai dire mai!
La vita è piena di sorprese.
Questo caso aveva avuto una risonanza mediatica così eclatante, che il programma Trial TV aveva deciso di seguirlo in diretta e quindi il Jag aveva dovuto aprire le porte alla telecamere.
Risultava quindi buffo vedere come il mondo serio e austero del Jag fosse costretto a fondersi con quello meno sobrio della televisione. Tutto ciò a causa di un libro.

-Un nuovo caso sta per concludersi al Jag,- annunciò il conduttore di Trial TV- un caso che ha fatto molto discutere non tanto per l’esito, quanto per la persona che ha accusato il Tenente O’Connor.
Andiamo a vedere la sentenza che sta per essere emessa.

Il Capitano Mattoni ed il suo cliente si alzarono.
- Tenente di Vascello Justin O'Connor, per l’accusa di plagio nei confronti della qui presente Signora Jessica Fletcher, la dichiariamo colpevole e la condanniamo a cinque anni di prigione e la degradiamo a Sottotenente di Vascello- concluse il presidente della giuria.
-Un’ultima cosa Sottotenente…- aggiunse il giudice- chieda scusa alla Signora Fletcher. E in un futuro – spero proprio il più lontano possibile – quando le verrà in mente di scrivere un libro, ci pensi su un bel pezzo….finché non le passa definitivamente la voglia.

-Mi dispiace,- disse Mattoni congedandosi dal suo cliente- ma si ricordi la fama non è tutto nella vita, ci sono altri valori. Lo tenga bene a mente.

-Grazie Harm e grazie Mac- disse la famosa scrittrice, accompagnata dal nipote, stringendo le mani dei pubblici ministeri.
-Non ci deve ringraziare, è nostro dovere- ribadirono loro all’unisono.

Justin fu portato via in manette e il sogno di diventare uno scrittore di fama svanì per sempre.
 
  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: Harryet