Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    28/01/2014    2 recensioni
La famiglia è un tema ricorrente in Theon, che è stato cresciuto lontano da casa e ha finito per affezionarsi a quelli che avrebbero dovuto essere i suoi aguzzini. Breve flashfic contenente le sue riflessioni!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Theon Greyjoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Ned Stark, Theon Greyjoy, Balon Greyjoy.

Prompt: famiglia/padre.

Lanciata da Flaqui Efp.

 

 

Theon non sta passando un bel periodo: il suo ritorno alle Isole di Ferro non è andato come sperava e addirittura il suo esercito gli si è rivoltato contro, dopo la sua invasione a Grande Inverno, che erroneamente aveva considerato un successo.

E adesso è lì, imprigionato, in balìa di un pazzo. Ogni parte del suo corpo gli fa male, come a ricordargli le sofferenze che avevano patito quei due bambini che aveva bruciato, soprattutto.

Theon pensa molto, nelle lunghe ore di solitudine, quando il suo aguzzino lo lascia solo.

Ogni dito mancante, ogni ferita, fisica e morale, lo fa riflettere.

E pensa alla sua vita in quelle stesse mura, a Winterfell.

È stato cresciuto da un traditore, questo è certo. E tuttavia nel suo cuore c’è anche dell’affetto, quando i suoi pensieri virano su Ned.

E poi Robb. L’ha sempre considerato un fratello, e poi che è successo?

Meritava davvero di essere tradito in siffatta maniera? Oppure è proprio Theon che ha qualcosa che non va?

Eddard Stark, l’uomo che l’ha cresciuto nella stessa maniera dei suoi figli. Morto come un traditore, e pur tuttavia l’uomo che gli ha fatto conoscere cos’è una famiglia.

Dall’altra parte, c’è Balon Greyjoy, il suo vero padre.

Non appena tornato dalle Isole di Ferro, gli ha subito comandato di muovere guerra assieme ai Lannister, piuttosto che allearsi con Robb.

Non ne aveva molti ricordi, se non proprio questo recente.

In fondo, può lui chiamare famiglia un padre e una sorella che l’hanno trattato neanche fosse l’ultimo dei servi?

Può davvero chiamare famiglia costoro? O forse è meglio definire gli Stark una “famiglia”, proprio come li considera Jon Snow, seppure egli è andato alla Barriera?

È inesplicabile, eppure in fin dei conti Ned, il traditore, si è dimostrato migliore di suo padre. È così, ed è inutile girarci attorno.

Che cosa avrebbe dovuto fare? chi l’avrebbe tolto dalle grinfie del suo malvagio tiranno?

A quel punto, Theon prova solo una grande tristezza. Chi lo avrebbe salvato, adesso che è odiato da tutti?

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Aven90