Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: lillylilly    28/01/2014    0 recensioni
“Lei pensa così perché è un galantuomo, una persona per bene”, dice Antonio Bonocore al tipografo Lo Turco.
È vero. Il tipografo Lo Turco è una persona per bene. Lo affermiamo senza difficoltà.
Ma anche i ragionieri Casoria affermano: “Come osa? Io sono una persona per bene!”.
E nessuno osa contraddirlo. Almeno apertamente.
Siamo tutti persone per bene.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una conversazione via chat

Lilly
Ciao Claudio, sono la moglie di Pino (che ti saluta). Lui rifiuta categoricamente di crearsi un profilo su facebook. Ho fatto leggere la mia bozza di racconto ispirata alle vicende di condominio a qualche amico e tutti lo trovano divertente e suggeriscono una versione teatrale. Pino dice che ti vede molto adatto ad impersonare il "soggetto" realmente scarpettiano, il cui video ti può dare sicuri spunti per la caratterizzazione. Possiamo incontrarci in questi giorni?

Claudio
Possiamo incontrarci quando vuoi, magari anche a Salerno per un caffé e per parlare di questo progetto, sono sempre aperto a qualsiasi tentativo, tanto mal che vada, non riesce. Tentar non nuoce. Pino che fa? COme mai rifiuta categoricamente di mettersi su FB? Puoi confortarlo in merito, digli che il portale è grande e ci può stare tutto in una foto... che meravigliosa cattiveria... B| A presto!

Lilly
Cioa Claudio, Pino mi ha detto che vi siete sentiti. Per incontrarci possiamo vedere durante le feste. Se mi invii un indirizzo di posta elettronica potrei cominciare ad inviarti il "racconto". O se preferisci te ne porterò una copia cartacea quando ci vedremo. E' ancora da raffinare per renderlo potabile e mancano alcune situazioni paradossali che abbiamo vissuto. Ma se ne possono estrarre i fatti salienti per le caratterizzazioni.

Claudio
La mia email è claudio@libero.it, cmq puoi mandarmela da qui o consegnarmela a mano quandoc i vedremo. Sarei più incuriosito dal video, tuttavia il discorso che si parta da un racconto e non da qualcosa di teatrale rende la cosa più in linea con il teatro attuale che è teatrod i narrazione. A presto.

Lilly
Ciao Claudio, ora che ci penso puoi cominciare a leggere la storia in http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1469204&i=1 Il racconto segue per paragrafi. In realtà è un po' pesante. Bisogna tirarne fuori gli aspetti grotteschi e ridicoli. Per alcuni aspetti non rende la situazione. La gelosia per il giardino e per la frutta di 3 alberi stenti. L'invidia per le cose belle degli altri (mobili o altri oggetti in casa). L'arroganza e l'invadenza che fanno arrivare ad aprire la mia corrispondenza con il vapore (il metodo della portinaia come ho imparato da Guareschi) Sopra di tutto regna l'avidità e la prepotenza che conduce ad un'associazione di stampo mafioso per ricavare vantaggio economico anche minimo. Buon Natale, Lilly P.S. Saluti da Pino.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: lillylilly