Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: nihaltali99    30/01/2014    4 recensioni
Sofia è una ragazza come tante, ma a differenza di quelle nasconde un segreto: è stata una draconiana; ovvero che dentro di lei abitava un drago. Ma dopo l'ultima battaglia credeva di aver perso ogni legame con lui, fino a quando una mattina si ritrova il neo caratteristico dei draconiani pulsare vivo come non mai e come per magia vede comparire una strana pietra azzurra con incisa sopra una "N". Da quel momento inizierà un nuovo viaggio per la salvezza di un mondo che fino a poco tempo prima non sospettava esistesse.
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sofia, Thuban, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il professore spiegò a Sofia tutto ciò che sapeva sul Mondo Emerso con una strana luce negli occhi, ogni tanto emergeva una piccola parte di lui, di come era stato prima di dimenticare tutto, come se ancora fosse rimasta una sola piccola parte consapevole di ciò che era stato e che lottava per far riemergere il passato.
Sofia ascoltava attenta, perché era convinta che quelle tre pietre avessero a che fare con quello che le aveva detto Thuban; adesso ne possedeva una, quella di Nihal e le mancavano quelle di Dubhe e Adhara.
In quel momento entrò Karl "Eccovi finalmente! Vi ho cercati ovunque! Pensavo foste in cucina!" disse sbadigliando, era ormai da qualche mese che Karl viveva con loro, grazie a Sofia che con la sua insistenza aveva convinto il professore ad adottarlo "Buon giorno Karl! Scusaci ma Sofia voleva che le raccontassi qualche leggenda di prima mattina! Sai la sua passione per il fantasy...?" lo accolse il professore gentilmente "Dai prof! Non prendermi in giro!" supplico' Sofia ridendo, poi si rivolse a Karl "Buon giorno! Allora andiamo a mangiare si o no!?" Il prof ed il ragazzo si guardarono ed annuirono sorridendo. Stavano andando verso la cucina, quando Sofia tirò indietro Karl "Dopo devo parlarti di una cosa importante! A proposito hai notato qualcosa di strano in te?" lui la guardò confuso "No niente, perché me lo chiedi? " Sofia stava per rispondere, ma il prof li interruppe invitandoli a sedersi a tavola.
La ragazza continuò ad ogni attimo di distrazione del professore indicava il neo che avava sulla fronte, ma Karl sembrava non capire, allora Sofia esasperata prese un cucchiaio e gli impose di specchiarsi, Karl rimase senza fiato, il suo occhio della mente brillava di luce blu e senza accorgersene aveva congelato la tazza. La butto' a terra terrorizzato, ma eccitato al tempo stesso, la tazza si frantumo' in mille pezzi "Thomas ma che ci hai messo in quella tazza!? Ghiaccio!?" chiese il prof al maggiordomo che senza capire disse "Ma io....non....." Karl si alzò di scatto "scusatemi non mi sento tanto bene" disse e corse in camera sua, Sofia fece per seguirlo, ma il professore la bloccò "Credo voglia stare un po' da solo, andremo dopo a vedere come sta ok?" Sofia annuì di controvoglia.
Mangiò in fretta e subito andò da Karl, ma quando entrò rimase sconvolta: Karl era rintanato in un angolo, singhiozzava terrorrizzato, la stanza era completamente ricoperta da uno spesso strato di ghiaccio, ricordava molto il castello della regina Elsa del film Frozen.
Sofia si avvicinò lentamente e si sedette difronte a lui "Che sta succedendo Sofia?" chiese lui sconvolto "Siamo tornati draconiani, Thuban ci ha affidato una nuova missione..." ci fu' un attimo di silenzio, poi Karl chiese urlando "E allora perché non riesco a controllarlo!?" Sofia gli accarezzo' una guancia per tranquillizzarlo, era gelida e le dava l'impressione di toccare un pezzo di ghiaccio "No non toccarmi! Non voglio farti del male! " gridò lui, in quel momento bussò il prof "tutto bene li dentro? " chiese, Sofia rispose tremante "Si è tutto a posto ha solo un po' di febbre, ma sto o con lui non ti preoccupare!" il prof si rassegno' "ok va bene, ma se avete bisogno ditelo" Sofia e Karl si guardarono "Si certo" disse lei. Non appena il prof se ne fu andato lei disse "vado a chiamare Fabio ok?...non guardarmi con quella faccia....insieme risolveremo tutto" Karl abbozo' un sorriso "torno subito stai tranquillo" concluse Sofia e uscì dalla stanza.
Fabio aveva percepito subito qualcosa di diverso nell'aria e l'istinto gli aveva detto di andare da Sofia. Lo accolse il Professore con un buon giorno "Giorno Giorge! Sai dov'è Sofia?" chiese il ragazzo "Ti sei appena alzato e già non vedi l'ora di vederla" disse Giorge ridendo, e Fabio arrosi' leggermente "comunque è di sopra! Karl si è sentito male e lei si sta occupando di lui" concluse il prof "Bene grazie mille" rispose Fabio sbrigativo, Sofia da sola con Karl, no, decisamente l'idea non gli piaceva.
Vide Sofia uscire dalla stanza di Karl, sembrava piuttosto agitata e non appena lo vide gli corse in contro e lo strinse forte "Fabio ho bisogno del tuo aiuto" gli sussurrò ad un orecchio "cos'è successo?" chiese lui aumentando la stretta, Sofia si staccò "non hai notato nulla di diverso in me......in te.....?" lui la guardò vagamente confuso "ehm....dovrei dirti di si?" Sofia sbuffo' e gli diede un piccolo pugno sulla spalla "Dai è una cosa seria! Vieni con me" cominciò a tirarlo verso il bagno, ma lui la fermò "aspetta hai dimenticato una cosa!" lei si voltò "che cosa?" Fabio sorrise "non mi hai baciato" le prese il mento tra le dita e appappoggio' le labbra sulle sue, lei arrossi' ma quella era la più bella sensazione che potesse provare, il resto non contava, poi lui le disse "non dimenticarti mai ti prego".
Lo portò davanti allo specchio e gli disse di guardarsi la fronte, eppure anche lui come Karl quella mattina non capiva, Sofia sospirò "dai Fabio come fai a non capire! Karl l'ha capito specchiandosi in un cucchiaio e tu con questo specchio enorme non ti accorgi che il tuo neo brilla di luce gialla!" Fabio si specchio' immediatamente e si sentì mancare "ma cosa...?" Sofia lo sorresse prima che cadesse "ma cosa è successo!? Come è successo!?" chiese lui agitato "ti prego calmati! Lo sai come sono io, se sei agitato anche tu io non ce la faccio! Io non so perché, ma è successo! I nostri draghi sono tornati e non so per quale motivo, ma adesso abbiamo una nuova missione!....a proposito hai usato i tuoi poteri?" Fabio scosse la testa "non ne sono sicura, ma penso di aver capito, se iniziamo ad usare i nostri poteri non siamo più in grado di controllarli, ecco perché Karl ha congelato la sua stanza! Ed ecco perché a noi non è successo niente" Fabio la guardò sconcertato "cos' ha fatto Karl?" Sofia lo prese per mano e lo portò da Karl.
Quando entrarono, però, si trovarono davanti una brutta sorpresa, il ragazzino biondo non c'era più, al suo posto un enorme drago azzurro che sgroppava impazzito distruggendo tutto ciò che colpiva con la coda possente; "Karl! Karl fermati!!!!!!!!" gli urlò Sofia "Fabio cosa facciamo?" disse guardando il ragazzo, ma lui era incantato a guardare fuori dalla finestra, era giugno, ma nevicava "Sofia guarda!" lei lo fece ed ebbe la sua stessa reazione "Chloe ed Ewan" disse in un soffio, i ruggiti di Karl la riportarono alla realtà "Karl basta! Ascoltami!" gli occhi brillarono pieni di luce verde, così come l'occhio della mente, finalmente il drago si fermo', lei si inginocchio' e tenne gli occhi fissi sui suoi "adesso calmati ok?" disse lei ed il drago appoggiò il muso vicino a lei e pian piano torno il buffo ragazzino di sempre, ma era esausto e svenne "Sofia come hai fatto!?" Disse Fabio sorridendole "non lo so" rispose lei "hai usato i tuoi poteri sta attenta! Aspetta metti questi" lui le passò un paio di guanti "spero bastino" disse sorridendo lei.
Squillo il telefono di Fabio, era Chloe "pronto?....si.....Chloe calmati cosa succede?....ok.....smettila di urlare non capisco!.....dove siete?....come in ospedale! ! Perché!?.....è successo qualcosa ad Ewan?.....Lidja....che.....ok arriviamo subito! Mi raccomando non usate più i vostri poteri o non riuscirete a controllarli!" Fabio chiuse la telefonata "Sofia dobbiamo andare".
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: nihaltali99