Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Ricorda la storia  |      
Autore: Coffee_Time    30/01/2014    3 recensioni
[Dal testo]
Sapeva già che qualcosa non andava, e sapeva anche cosa fosse, ma non voleva pensarci, sperava con tutto se stesso di sbagliare.
Suonò il campanello, nonostante fosse in anticipo di un quarto d'ora. Poco dopo la porta vibrò e quella vibrazione si propagò all'interno del ragazzo, dritta al cuore.
Salite le scale, la prima cosa che vide fu Gerard
Genere: Generale, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frank Iero, Gerard Way | Coppie: Frank/Gerard
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Our way home'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

To the middle of the day that starts it all

- E adesso?

 

 

 

Il ragazzo si fermò davanti alla porta del bar e guardò dentro. Due avventori bevevano un bicchierino appoggiati al banco, ad un tavolino d'angolo una coppia sorseggiava vino sorridendo e dall'altro lato del bar un uomo, sulla ventina, teneva in mano un bicchiere guardandoci dentro con sguardo assente. Il giallo del liquore si rifletteva nei suoi occhi verdi, che però guardavano al di là del bicchiere, tra i suoi pensieri.
Appena lo vide, il ragazzo indietreggiò e si appoggiò al muro tra l'alimentari accanto e la porta del bar, ascoltando il vento e le macchine correre sull'asfalto bagnato. Nonostante indossasse una giacchetta di pelle ed il vento fosse piuttosto tiepido, un brivido lo percorse lungo la schiena, facendogli venire in mente gli avvenimenti degli ultimi mesi.
Tutto era cominciato a settembre, una domenica.
Stava piovendo e lui era al semaforo che stringeva l'ombrello, quando gli arrivò un messaggio. Era da “Gee”, con un cuore accanto. Sorpreso, ne lesse il contenuto:

Ciao Frank, devo parlarti... Vediamoci a casa mia tra mezz'ora, ok?

Non si preoccupò neanche di rispondere, si girò e corse verso la propria auto bluastra, guidò fino alla periferia della città e lì si fermò, parcheggiando di fronte ad un condominio dall'aria monotona. Sapeva già che qualcosa non andava, e sapeva anche cosa fosse, ma non voleva pensarci, sperava con tutto se stesso di sbagliare.
Suonò il campanello, nonostante fosse in anticipo di un quarto d'ora. Poco dopo la porta vibrò e quella vibrazione si propagò all'interno del ragazzo, dritta al cuore.
Salite le scale, la prima cosa che vide fu Gerard: aveva lo sguardo triste, gli occhi lucidi, i capelli neri un po' spettinati e la testa bassa. Di fianco a lui c'era una valigia, leggermente ammaccata, sopra la quale erano appoggiate delle chiavi.
-Me ne vado..-
Neanche il tempo di sentire quelle parole che gli occhi di Frank erano già pronti a scoppiare.
-Bert mi ha chiamato, era ubriaco. Devo aiutarlo o non ne uscirà più.-
-M...ma come? Avevi detto di non amarlo più, di amare me! Che ero l'unico e altre stronzate simili! ...Erano questo, vero? Solo stronzate?!-
Il ragazzo non voleva crederci, voleva solo svegliarsi da quello che non sembrava altro che un incubo. Gerard gli si avvicinò con aria afflitta.
-No Frank, non lo erano. Solo che lui adesso ha bisogno di me.-
Continuarono così per quasi un'ora, alla fine della quale Frank era ancora seduto sugli scalini, in lacrime. Aveva gli occhi rossi quasi quanto il sangue che gli correva nelle vene. Quando Gerard gli si avvicinò e tentò di abbracciarlo, Frank si alzò e se ne andò, urlando con la poca voce che gli rimaneva che a lui andava benissimo così e che non aveva più intenzione di vederlo.
Arrivato a casa, si buttò nel letto, vedendosi svanire l'anno più bello della propria vita davanti agli occhi. Il suo cuore era ormai ridotto a minuscoli frammenti, che gli salirono direttamente negli occhi e gli scesero lentamente sul viso, accompagnati da singhiozzi. Era come se il sale di quelle lacrime si stesse insinuando nelle sue ferite, facendole bruciare più di quanto già non facessero.
Dopo quel giorno non l'aveva più sentito, e non aveva neanche intenzione di farlo. Passava le sue giornate in maniera quasi insignificante, tra il lavoro e la chitarra. Solo sei mesi dopo gli arrivò una lettera di scuse dove gli veniva chiesto di vedersi al bar.

Il clacson di una macchina lo svegliò dai suoi pensieri. Quel giorno era arrivato.
Aveva male alla testa, gli occhi lucidi ed iniziava a tremare.
Fece un profondo respiro e si girò, asciugandosi gli occhi, già umidi.
Alzò la testa, aprì la porta e appena sentì il campanello tintinnare salutò flebilmente il commesso.
Dopo aver comprato il pane ed essendosi preoccupato di passare davanti al bar, si avviò verso la sua macchina con l’intenzione di partire.

 

 

 

Questa Frerard è nata dal ritrovamento di una cosa scritta tanto tempo fa, che ho rivisitato. Devo confessare che ero abbastanza indecisa sul finale, inizialmente era finita 'bene' (non volevo rendere la storia troppo depressa) ma questo finale.. mi affascina di più, ecco. Per questo l'ho scelto. Lo so che la storia è corta e abbastanza senza senso, ma avevo bisogno di (ri)scriverla.
Comunque sto continuando la storia con una long, anche se inizia molto prima.
Ho cambiato il titolo mille e più volte, ma questo dovrebbe essere quello definitivo (ho tenuto anche quello vecchio, dopo il trattino) anche se non c’entra niente con la storia. Non credo sia necessario specificarlo, ma l’ho rubato alla prima frase di Headfirst for halos dei Chem.

Grazie a chi ha letto e a chi recensirà/metterà le storie in una qualche lista :3
Tanti saluti e tanto caffè a tutti!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: Coffee_Time