Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Son Ken    31/01/2014    2 recensioni
[KagaKuro; happy birthday Tetsuya Kuroko!]
Se qualcuno stesse riprendendo tutto con una telecamera in sottofondo ci sarebbero sicuramente state le risate tipiche delle sitcom, Taiga ne era certo.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Taiga Kagami, Tetsuya Kuroko
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera, fandom. Non mi faccio vedere da un po', eh?
Spero che qualcuno si ricordi ancora di me... e anche delle mie fanfiction, anzi, soprattutto di quelle. Perché spero di esservi entrata nel cuore con le mie storie, più che come un semplice nickname.
Scusatemi per l'immenso ritardo (che si protrae ancora) nell'aggiornamento della mia long e la sparizione dal mondo di EFP, ma tra il lavoro, lo studio, gli esami di varia natura e la vita sociale che lentamente mi sto facendo avevo bisogno di una pausa.

Torno dopo un mese esatto, e lo faccio con una fic scritta esattamente 365 giorni fa che però all'epoca non ho potuto pubblicare per mancanza di tempo.
Come sicuramente saprete, il 31 Gennaio è il compleanno di Tetsuya Kuroko. Quindi, quale giorno migliore di questo per pubblicare una flashfic KagaKuro dedicata a questo evento?
Il titolo è abbastanza casuale e la fic è piena di fluff, nulla di nuovo da parte mia insomma XD
Per chi si sta chiedendo della long: aggiornerò, lo prometto, appena potrò scrivere nuovamente in pace. Ho un paio di problemi familiari in questo periodo che non mi consentono di avere la testa sufficientemente sgombra da pensieri negativi per scrivere come si deve, e infatti sto semplicemente pubblicando una fic che era stata scritta e revisionata già diverso tempo prima.

Buona lettura!

Kuroko No Basket © Tadatoshi Fujimaki

Heartbeat of kindness.

Se qualcuno stesse riprendendo tutto con una telecamera in sottofondo ci sarebbero sicuramente state le risate tipiche delle sitcom, Taiga ne era certo.

Da quando, la settimana prima, aveva scoperto la data di nascita di Kuroko e constatato quanto fosse orribilmente vicina non si era dato pace e aveva fatto davvero di tutto per cercare di capire quale potesse essere il regalo perfetto. Neanche sapeva perché si stava dannando tanto, a dirla tutta, ma sentiva di doverlo fare.

Certo, almeno questo era quello che voleva: la realtà era che il 31 Gennaio era arrivato, fin troppo velocemente per lui, e nella sua testa vi era il vuoto assoluto.

Se solo fosse semplice come fare un canestro, non avrebbe tutti questi problemi e sarebbe già con un pacchetto in mano, pensava.

E fu proprio questo pensiero che gli fece avere l'idea di cui aveva bisogno, che gli attraversò la testa con la velocità e la potenza di una scarica elettrica.

-----

Tetsuya era bravo a osservare le persone, davvero, eppure Kagami si stava rivelando un soggetto difficile in quei giorni. Solitamente con uno sguardo capiva cosa gli passava per la testa, ma stavolta ciò che lo affliggeva sembrava un pensiero imperscrutabile persino per lui.

Però, qualunque cosa fosse, sembrava qualcosa di serio.

Per questo si sorprese di trovarselo davanti, affannato, mentre gli porgeva una busta. Chissà quanto aveva corso se era affaticato nonostante l'allenamento pesante a cui si sottoponeva, pensava l'azzurro.

«Buon compleanno, Kuroko

Disse con un sorriso che gli incurvava le labbra, passandosi il polsino della camicia della divisa scolastica sulla fronte.

Kuroko afferrò quindi la busta per esaminarne il contenuto, sorprendendosi non poco quando vi trovò un pallone da basket avvolto da un nastro che formava quello che doveva essere un fiocco. Passato in una lavatrice con la centrifuga, probabilmente.

Tolse delicatamente il nastro e osservò meglio il pallone, che era dall’insolita colorazione nera e rossa e presentava delle incisioni squadrate a dividerlo in spicchi e non i tradizionali solchi tondeggianti. Era un pallone particolare, di marca, ma soprattutto era uno di quelli dalla superficie particolarmente resistente, per poter giocare all’esterno.

«Visto che l’estate scorsa hai consumato diversi palloni giocando all’aria aperta, ho pensato che uno specifico potesse durarti un po’ di più…»

Spiegò, a un Tetsuya che continuava a rigirarsi la particolare palla tra le mani con attenzione, analizzandola.

«Ti ringrazio per il pensiero gentile.»

Si era limitato ad una frase che certamente non lasciava trasparire quanto in realtà fosse stupito e felice di quel gesto, quanto gli fosse in realtà grato per essersi ricordato di quel giorno.

Il suo stupore trovò modo di manifestarsi solo dopo qualche secondo, quando ad un impacciato “Di nulla” del rosso era seguito un imbarazzato bacio sulla fronte, che fece arrossire tanto il destinatario quanto il mittente.

E poi un forte batticuore, che derivava da qualcosa di molto più grande della gioia di ricevere un regalo e che lo fece sorridere sinceramente.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Son Ken