Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: dibeh    01/02/2014    7 recensioni
panem. distretto 12. settantaquattresimi hunger games. giorno della mietitura. per le ragazze primrose everdeen. katniss si offre volontaria. per i ragazzi.....
spero di avervi incuriosito. se volete scoprire chi sarà l'altro tributo del distretto 12 non vi resta che leggere.
Genere: Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Gale Hawthorne, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È una mattina come le altre e come al solito esco di casa,supero la recinzione e sorpassato il prato mi addentro nei boschi.
Arrivo allo sperone di roccia che domina la valle,protetto da un cespuglio di more. È lì,che mi spetta,come al solito. Gale. L’unica persona con la quale posso essere realmente me stessa.
Gale è riuscito ad avere una pagnotta di pane,vero pane,solamente per uno scoiattolo.
Iniziano a chiacchierare mentre si gustano il banchetto di pane,formaggio e more,mentre gale fa imitazioni di  Effie Trinket,ridendoci sopra. Terminando il tutto con la consueta frase di effie: “e possa la buona sorte essere sempre a tuo favore!”
Sembrerebbe un giorno qualsiasi,ma non lo è. È il giorno della mietitura.
Dopo aver pescato e fatto buona scorta di frutti si dirigono al forno per effettuare i loro scambi. Si salutano per rivedersi alle due in punto nella piazza.
Katniss torna a casa,e dopo un bagno caldo,si ritrova uno dei vestiti di sua madre sul letto.
La madre aiuta katniss a vestirsi e a legarsi i capelli,rendendola stupenda.
Katniss,sua madre e sua sorella prim pranzano per poi avviarsi verso la piazza all’una.
Una volta arrivate si dividono per età. Dietro i più piccoli,quindi per ultimi i dodicenni come prim e più avanti i più grandi.
Alle due il sindaco del distretto inizia il suo discorso. È sempre lo stesso. Parla della storia di panem e dei giorni bui,sottolineando il perché della nascita degli hunger games.
Finito il suo discorso sale sul palco l’unico vincitore del distretto 12 ancora in vita. Haymitch Abernathy.  Un ubriacone di prima qualità.
Effie trinket si mostra con la sua parrucca rosa e il tellier verde pronunciando la sua solita frase: “felici hunger games! E possa la buona sorte essere sempre a vostro favore!”
Gale e katniss si scambiano una breve occhiata,nella quale katniss ricorda che dentro la boccia ci sono venti bilietti col suo nome,ma ben quarantadue per gale.
Effi trinket esclama,come suo solito: “prima le signore” e si dirige verso la boccia delle ragazze.
Ritorna al centro del palco leggendo chiaramente il nome scritto sulla strisciolina di carta: primrose everdeen.
Katniss vede sua sorella avanzare diretta al palco,bianca in volto. Si fa largo tra la gente,la raggiunge e grida:
-mi offro volontaria! Mi offro volontaria come tributo!-
Sta per salire sul palco ma prim non la lascia e la stringe tra le braccia
-no,katniss! No! Non puoi!-
-prim lasciami andare-le dide in tono duro perché è sconvolta ma non vuole piangere. Ci sono le telecamere.-lasciami andare!-
Katniss si volta e vede gale che prende prim con la forza e la porta lontano dalla sorella,dalla madre
-và su,Catnip-
Sale sul palco e davanti a effie trinket tutta contenta per aver un volontario dopo decenni,pronuncia il suo nome. Nessuno applaude. Perché dovrebbero? Non c’è niente da festeggiare e il silenzio che regna sulla piazza è la maggior forma di disapprovazione. Prima uno,poi un altro,poi tutti portano le tre dita di mezzo della mano sinistra alle labbra e le tendono verso di lei. È un gesto simbolico del distretto 12. Vuol dire grazie,ammirazione. Significa dire addio a una persona a cui vuoi bene.
A quel punto arriva haymitch ubriaco fradicio che si sporge troppo dal palco cadendo giù e perdendo i sensi.
Mentre haymitch viene portato via in barella effie trinket cerca di riprendere in mano la situazione.
-è giunto il momento di scegliere il nostro tributo maschile!-
In fretta si dirige alla boccia dei ragazzi,prende una strisciolina e torna al suoposto.
Katniss non fa nemmeno in tempo a sperare che non sia il nome di gale che effie trinket sta già leggendo il nome:
-Gale Hawthorne-

ANGOLO D'AUTRICE: ciao a tutti/tutte. ho finito da poco di leggere la saga di hunger games e mi è piaciuto da impazzire,tanto che non voglio abbandonarla così ho deciso di scriverne una ff. spero che primo capitolo vi incuriosisca. io ho sempre preferito la coppia gale-katniss e questa è una specie di "vendetta" da parte mia e di gale! ^_^ spero vorrete continuare a seguire questa storia. non esitate a lasciare commenti,non per forza positivi,ma costruttivi sì! ^_^
P.S:per chi volesse,ho creato una pagina su facebook su hunger games:hunger games,my life. se volete passate! :D https://www.facebook.com/pages/Hunger-gamesmy-life/735176143159656?ref=hl
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: dibeh