Serie TV > La Spada Della Verità
Segui la storia  |       
Autore: milasognatricelove    05/02/2014    0 recensioni
"Pioveva quel giorno … quel giorno in cui arrivò una neonata davanti alla porta di casa sua … quel giorno in cui la vita di Richard cambiò”
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Darken Rahl, Kahlan, Richard, Un po' tutti, Zedd
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~Capitolo 3
La ragazza era molto indecisa se dire tutta la verità a Richard oppure tenersi tutto dentro.
Lei ci teneva molto alla sua amicizia con lui e non voleva perderla proprio ora che anche quest’ ultimo aveva scoperto il suo destino.
Ma la sincerità fra loro due doveva essere sempre presente.
Ormai aveva preso la sua decisione: gli avrebbe raccontato tutto anche se questo avrebbe peggiorato la loro situazione.
Era responsabile di quello che sarebbe accaduto e che una volta detto non avrebbe potuto fare niente, doveva decidere Richard se affrontare il suo destino con Kahlan oppure senza di lei o peggio ancora non prendersi l’incarico di salvare il mondo dalla magia oscura di Darken Rhal.
Si preparò per dirgli tutto,prese un profondo respiro e disse con voce tremolante:”Richard, ti devo dire una cosa che non ti ho mai detto” Richard la guardò sorpreso:”Un anno fa un uomo venne a casa nostra mentre tu e i tuoi genitori eravate in paese per prendere da mangiare, questo era un vecchio con dei capelli lunghi fino alle spalle e grigi. Ero spaventata ma poi mi tranquillizzò dicendomi che era venuto soltanto per dirmi una cosa molto importante. Lui mi disse quello che hai appena scoperto, ovvero che io sono la madre depositaria e tu sei il cercatore e mi ha parlato del nostro destino…” Richard rimase senza parole per alcuni secondi ma appena si riprese dalla notizia subito le domandò:”Perché non me lo hai detto prima?” Kahlan ribattè incominciando a piangere e a singhiozzare:”Mi dispiace ma non te l’ho detto soltanto per proteggerti” “Da piccoli c’eravamo promessi di dirci sempre tutto e di essere sinceri l’uno con l’altro apposta perché non capitasse questo!”la ragazza continuò a scusarsi e a dirgli di essere dispiaciuta, ma lui non accettò le sue scuse,infatti si incamminò per ritornare a casa lasciando piangere Kahlan che lo seguiva e supplicandolo di fare pace.
Quella sera Kahlan, che nel frattempo si era calmata un po’, preparò la cena a Richard ma lui non l’accettò dichiarando che non aveva fame, nemmeno la ringraziò nè le rivolse uno sguardo.
Intanto i loro genitori si erano messi al corrente di tutto, dunque, la madre, andò da Kahlan per consolarla dicendole che a Richard gli sarebbe passato prima o poi, anche se la figlia non né era molto convinta e infatti le disse:”Non è vero … Sono stata una stupida a non dirglielo subito … è solo che avevo paura che se andasse si facesse male, magari non sarebbe più tornato a casa …” “Hai ragione, è normale avere paura, pensa io che sono sua madre cosa dovrei dire, ma non si possono tenere lontane le persone da un loro sogno o dal loro destino soltanto per un capriccio o per una paura, qualche volta bisogna pensare di meno a se stessi ma bisogna pensare agli altri. Ora è tardi vai a dormire e non preoccuparti perché vedrai che si sistemerà tutto” “Ma tu mi prometti che ci parlerai con lui?” domandò speranzosa la ragazza:“Te lo prometto”.
A quel punto la madre spense la piccola fiamma della candela che fino a un attimo prima illuminava la camera di Kahlan, e se ne andò a dormire, decidendo che domani avrebbe parlato con suo figlio per farlo ragionare.
per vedere il 4°capitolo clicca qui sotto  
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La Spada Della Verità / Vai alla pagina dell'autore: milasognatricelove