Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Artemisia_Amore    05/02/2014    4 recensioni
"Ti ho raccontato di cartoline di città che non ho mai visto, di boschi innevati che non conoscono, di orizzonti che ho solo immaginato."
Una melodia a cui sono appesi i ricordi del passato e le speranze del futuro, in un presente senza tempo.
"... Non ho mai riso di te, così come non ho mai compreso fino in fondo chi dei due proteggesse l’altro."
[Break x Shelly]
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa, Xerxes Break
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Young and beautiful

 

I’ve seen the world,
done it all, had my cake now


Ti ho raccontato, sera dopo sera, quanto poco avessi viaggiato, per via della mia salute cagionevole. Ti ho raccontato di cartoline di città che non ho mai visto, di boschi innevati che non conoscono, di orizzonti che ho solo immaginato. E ogni volta, tu mi hai sorriso. “Vi porterò io, milady, a vedere tutto questo.”
I piccoli paesi intorno a Reveille, Tor, Lebleux. Quella città piena di sole nonostante fosse inverno, e per cui tutti mi guardavano con sospetto, perché indossavo il mantello pesante fuori stagione. Hai trasformato il disagio in privilegio, sussurrandomi di non far caso agli abitanti, perché si chiedevano solo quanta bellezza dovessi nascondere, con quel mantello. Mi hai fatta arrossire, e spero porterai con te l’immagine del mio viso, perché era la prima volta.
E’ solo grazie a te che quell’album di ricordi è così pesante. Mi hai accompagnata in un sogno, tappa dopo tappa, persino quando nessuno avrebbe speso nemmeno un pensiero, perché sono sempre stata troppo debole. E’ vero, lo sono sempre stata, ma avere qualcuno di cui prendersi cura, rende più forti.
La migliore estate della mia vita è stata quella in cui ti ho convinto a venire con noi, alla residenza estiva. Abbiamo corso a perdifiato, come due bambini, sperando che nessuno ci vedesse, nei boschi oltre la villa. Non credevi potessi correre tanto, hai detto, non credevi potessi essere così diversa da una debole creatura. Mi hai illusa, lasciandomi un vantaggio troppo ampio. Ma avrei dovuto immaginare, già dal nostro primo sguardo, come sarebbe andata a finire. Mi hai rincorso, mi hai raggiunto, mi hai rubato il cuore.
 

Hot summer nights, mid July
when you and I were forever wild.
The crazy days, the city lights,
the way you’d play with me like a child


Convinta com’ero di aver raggiunto il mio scopo nella vita, non mi sono resa conto di non essere più sola a sostenere il mondo. Non mi ero accorta che c’eri tu, accanto a me, fino al momento in cui non ti ho insegnato a preparare i biscotti, quel pomeriggio. Mi hai mostrato i tuoi tentativi discutibili di dare a un biscotto la forma di un viso, e ho riso così tanto da farti arrossire. “E’ così imbarazzante, milady…”
Non ho mai riso di te, così come non ho mai compreso fino in fondo chi dei due proteggesse l’altro. Coi visi sporchi di farina, mentre le cuoche mi pregavano di smettere, non riuscivo ad allontanarmi, a impedirmi di indicarti cosa fare, e di concedermi di averti accanto. Ma poi, le nostre mani si sono sfiorate. In quel momento ho capito che, ormai, non c’era più niente da fare, eri entrato nei miei giorni.Giorni di sole, giorni che profumano di fiori, quando ti improvvisavi menestrello e suonavi per me con quel mandolino che nessuno suonava più da decenni. In quel momento mi sono accorta che eri guarito. Che quel dolore che ti ha accompagnato da quando ti ho visto per la prima volta, aveva ceduto il passo a qualcos’altro. Non ho capito cosa fino a che non ti ho baciato, mi hai baciato. Fino a quando ho sentito i battiti del tuo cuore risuonare con i miei, e ho sentito qualcosa scivolare via. La paura, di non poter essere felice, di poter essere per te nient’altro che la tua padrona. In quel momento, in piedi di fronte a me, ho visto Xerxes. E di Xerxes mi sono innamorata.
 

The way you’d play for me at your show,
and all the ways I got to know.
Your pretty face and electric soul


Avevi lo sguardo più triste che ti avessi mai visto da anni, quando sei venuto da me per dirmi che la Pandora, per cui tu, mia madre e persino mia figlia lavoravate, ti aveva concesso di diventare un Contraente. E che il Chain che aveva scelto di accompagnarti, ti aveva anche tolto la possibilità di invecchiare. Sapevo che c’era altro, lo leggevo nei tuoi occhi. Sapevo che, nel tuo cuore, le parole continuavano a scorrere. Il mio era rimasto indietro. Il tempo, mio caro Xerxes, è sempre stato un nostro nemico, ma solo in quel momento  ho visto tutto per com’era. Non ci sarebbe mai stato nessun portico, nessuna coppia di sedie a dondolo, nessuna coperta di lana per due. Una sola sedia, e le mie rughe si sarebbero specchiate nel volto di un eterno ragazzino.
Hai scosso i miei pensieri con quella mano sulla mia, delicata come il vento di primavera. Ti ho chiesto di rimanere con me per sempre, hai risposto di si. Sarai in grado di amarmi anche quando non sarò più giovane e bella…?
 

Will you still love me when I’m no longer young and beautiful?
Will you still love me when I got nothing but my aching soul?
I know you will, I know you will,
I know that you will…
Will you still love me when I’m no longer beautiful?


I bucaneve, sospinti del vento, si posarono a decine sul terreno ancora ghiacciato, mossero i fili d’erba più temerari. Un bocciolo aveva fatto capolino dalla neve e era già affacciato al mondo. Il fiore della speranza, favorito da Dio, che annuncia la primavera. Come una goccia, ondeggiò, colpito dalla brezza ancora tagliente. Una folata lo scosse, un’altra ancora lo piegò, poi tutto tacque. Nel silenzio più assoluto, quel fiore strappato dal vento si era posato sul marmo rosa, già colmo di petali, su cui un piccolo ritratto precedeva il suo nome inciso. Per sempre giovane.
 

Dear lord when I get to Heaven,
please let me bring my man.
When he comes tell me that you’ll let him,
Father tell me if you can.
Oh that grace, oh that body,
oh that face makes me wanna party.
He’s my sun, he makes me shine like diamonds…

(Lana del Rey - Young and beautiful)




"Storia partecipante al contest di scrittura della pagina Welcome to Vessalius Life and Pandora Hearts World a nome di Artemisia" ❤.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Artemisia_Amore