Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: _Branwen_    07/02/2014    2 recensioni
Possono le anime regalarci echi di emozioni?
Piccoli ritratti nel quotidiano, o forse no, dei personaggi del mondo di Soul Eater, in poche parole, come se si catturassero dei frammenti di vita concentrati nell'essenziale di pochi periodi.
#1 Daddy (Spirit).
#2 Unthought known (Maka).
#3 Summer sunshine (Crona).
#4 Calm the fire (Kid).
#5 Hollow years (Tsubaki).
#6 Join the club (Blair).
#7 Sweet child o' mine (Soul).
#8 With arms wide open (Black*Star).
#9 Won't back down (Stein).
#10 Extra: What we are gonna play?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Black*Star/Tsubaki, Soul/Maka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Won't back down.

I know what darkness means [...]
The echoes in my brain”.
Won't back down, Fuel.


Sbuffò pesantemente e una nuvola di fumo uscì dalle sue labbra corrucciate, mentre voltava una pagina del libro che stava consultando.
Accese un'altra sigaretta non appena spense il mozzicone che aveva tra le dita e si versò del caffè nella tazza che aveva sulla scrivania.
In realtà stava studiando; non aveva aspettato altro che questa materia durante gli anni di studi universitari, ma non sapeva che, al di là di tutto l'entusiasmo possibile, potesse esserci anche una parte della disciplina a suo dire noiosa.
Prese una matita, e annotò una considerazione al margine della pagina.
“L'omicidio doloso è il delitto che consiste nel provocare volontariamente – la volontà di agire provocando danni altrui è detta dolo – la morte di un'altra persona e si distingue in premeditato e non premeditato” iniziò a leggere a voce alta per poi commentare “e, vostro onore, io sono uno studente di giurisprudenza e non di medicina, che assurdità! Preferisco di gran lunga la parte di medicina forense” sentenziò inoltre.
Si rese conto di essere solo in casa, la sua buki sarà stata senz'altro in giro chissà dove; che lo avesse lasciato in pace per studiare con la tranquillità di cui aveva bisogno?
Andò un attimo in cucina per prendere dell'acqua e notò che Spirit, in quell'attimo in cui si era cambiato d'abito e uscito di nuovo – così come supponeva –, gli aveva lasciato un pollo allo spiedo preso in rosticceria.
Fai una pausa almeno per mettere qualcosa nello stomaco” diceva il bigliettino sul sacchetto.
Quando studiava non pensava minimamente a mangiare e sorrise nel vedere che qualcuno si preoccupava per lui anche se era molto difficile avere a che fare con lui.
Prese un coltello e lo fece affondare, con lentezza e calma, nella carne ancora calda, dall'aroma speziata e invitante.
“Peccato che non ci sia una prova d'esame pratica, con una bella autopsia diretta” ghignò compiaciuto alla sola idea assaggiando il pollo.
Si rimise all'opera subito, medicina legale lo stava aspettando.

I've come to bring you hell”.


317 parole, prompt #libro, #studiare.





L'angolo di Layla.


Rieccoci qui.
Non è una drabble, ma una triple con il resto di diciassette (bellissimo numero XD).
Quando si tratta di Stein... scrivo e basta.
Non ce la favevo a tagliare le parole, mi piaceva così, quindi ecco a voi.
L'input mi è venuto perché (a parte che io amo la medicina legale e vorrei fare il medico legale... ed è un discorso a parte) ho sentito le chiacchiere degli studenti che dovevano dare quest'esame ed è opinione comune che la parte di diritto penale sia un'autentica palla al piede, inutile ecc ecc.
A me sinceramente piace però ho voluto rendere Stein uno studente che sclera per un esame, sebbene la materia gli piaccia eccome.
Eh, sì, dai, la parte forense e tanatologica sono proprio nelle sue corde, mi sa. La definizione è del nostro codice penale, ho usato quello italiano perché lo conosco ed è molto più preciso e dettagliato nelle parti giuridiche rispetto che so, quello americano. Non vogliatemene per questa licenza.
Ho pensato poi a Spirit (quindi molto prima che diventasse il partner della sua ex moglie) che quando ci si mette sa essere un buon amico, premuroso e tutto, di cuore. Lo vedo anche così.
Il perché di questa canzone è da ricercarsi nel verso che ho messo alla fine, lo vedo come un grido di battaglia per farmi forza e passare gli esami, contro la materia da portare, ovvio! XD
Passiamo ai ringraziamenti.
Grazie a chi ha letto e recensito finora, grazie nello specifico a: aki_penn, Gwuancan_love, JoMarch95, Mayaserana, Rehara, Thorin II Oakenshield, _Marty_92_ che hanno messo la storia tra le preferite e Celest93 e M I K I che l'hanno messa tra le seguite.
Grazie anche a tutti voi lettori silenziosi.
Un abbraccio,
Barbara.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: _Branwen_