Videogiochi > MegaMan
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    14/06/2008    1 recensioni
(MegaMan Battle Network / NT Warriors) La World Three è stata sconfitta, e la vita prosegue tranquilla, quasi noiosa, per il piccolo Netto Hikari e il suo NetNavi MegaMan.EXE. Ma ora è il momento di tornare in azione: un pericolosissimo virus sta facendo impazzire i NetNavi in tutto il CyberWorld, e toccherà a Netto, MegaMan e ai loro amici fare luce su questo mistero...
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Transmission-23

MegaMan Battle Network Transmission

Una fanfiction di MegaMan Battle Network / NT Warrior scritta da: Justice Gundam

 

Ed eccoci di nuovo qui per il consueto appuntamento del... mese? Coppia di settimane? Settimana? Mah, fate un pò voi... con la mia saga di MegaMan Battle Network. Siamo ad un punto cruciale... la battaglia nell'Account Zero è ripresa, più violenta che mai, dopo l'eliminazione dei virus Protecto di Megan. MegaMan è riuscito ad infiltrarsi nella parte più interna del sito, e finalmente, dopo tante prove, si è trovato di fronte a quello che sembrerebbe essere il responsabile di tutto il caos... il Virus Zero, alias Zero.EXE, che ha molti segreti da rivelare al nostro eroe... ammesso che lui e Netto riescano a cavarsela nella battaglia che li attende, e che verrà trattata nel prossimo capitolo!

ProtoMan e gli altri membri della squadra d'assalto, invece, stanno avendo a che fare con i tre guardiani dell'account... i mostruosi NetNavi GravityMan e SwordMan, e il piccolo ed infido StarMan! Anche se la superiorità numerica è loro, ho l'impressione che non li attenda uno scontro molto facile. Tutti e tre hanno un sacco di sorprese in serbo per loro, e le sfodereranno tutte nel duello a cui assisteremo tra non molto!

Ed ora, come sempre, le recensioni!

 

KillKenny: Tolto di mezzo un fastidio, ne arriva sempre un altro... questo è praticamente un postulato, nel mondo di MegaMan Battle Network! Okay, ai tre rompitasche penseranno ProtoMan, GateMan e i Net-Agents, tra non molto... poi, come ho detto, sarà MegaMan ad affrontare Zero. Esattamente come il nostro virus preferito desiderava...

 

Ci siamo tutti? Non manca proprio nessuno? Allora, non credo di avere altro da dire! Connettetevi, che si ricomincia! E mi raccomando, preparate le vostre Battlechip! Ci sarà sicuramente un duello micidiale!

 

----------

 

Capitolo 24 - I guardiani dell'Account Zero

 

La tensione era alta... talmente alta che Yuuichiro Hikari stesso quasi esitava nel premere i tasti del terminal al quale stava lavorando. Il silenzio che regnava nell'ufficio da cui la squadra degli Ufficiali si era connessa alla rete era tale che anche soltanto il suono dei tasti avrebbe potuto disturbarlo, e i NetBattlers lì riuniti avevano bisogno di tutta la concentrazione possibile per la battaglia virtuale che si trovavano ad affrontare. Cinque dei sei stavano avendo a che fare con NetNavi di cui nessuno, prima di quel momento, aveva mai sentito parlare... e con un altro che, pur conosciuto, sicuramente non aveva fatto vedere tutto quello di cui era capace.

E l'ultimo del gruppo... uno dei suoi figli... si apprestava ad assistere il suo NetNavi... o meglio dire, suo fratello gemello... in una NetBattle contro il famigerato Virus Zero in persona, la radice di tutti i problemi di ACDC Town... e di Electopia in generale! E tutto quello che lui poteva fare per aiutarli... era restarsene lì a guardare, raccogliere più dati possibile, e sperare, con tutte le sue forze... che ancora una volta, il gioco i squadra e il legame che univa Netto e MegaMan permettesse loro di uscire sani e salvi da quello scontro! Non si sapeva nulla del Virus Zero, e le sue capacità erano sconosciute a tutti... ma era del tutto lecito ipotizzare che fosse pericoloso almeno quanto il Life Virus che Netto e MegaMan erano riusciti a malapena a cancellare qualche mese prima...

"State attenti a quello che fate, ragazzi..." si raccomandò l'uomo, alternando la sua attenzione tra il computer a cui tutti erano connessi, e quello a cui stava lavorando, sul cui schermo iniziavano a scorrere nuove stringhe di dati. Concentrandosi di nuovo su queste ultime, il brillante scienziato le lesse rapidamente, senza trovare, sulle prime, nulla di interessante...

Ma ecco che qualcosa attirò la sua attenzione, e Yuuichiro fece fermare lo scorrimento delle apparentemente incomprensibili sequenze di numeri e lettere, per concentrarsi su quelle che si erano spostate verso il bordo superiore dello schermo. Qualcosa, di quelle righe, aveva attirato la sua attenzione, e il signor Hikari si mise ad esaminarle attentamente, cercando di comprenderne il significato.

"Hmmm..." commentò tra sè, dopo qualche istante di concentrazione. "Questa è una cosa che non mi aspettavo... potrebbe essere importante in seguito... e spiegherebbe anche come mai non siamo riusciti a trovare un anti-virus efficace nonostante tutti i nostri sforzi... ma per adesso, dobbiamo sperare che lo scontro si concluda per il meglio. Netto, Saito... ho fiducia in voi, ragazzi miei! So che ce la potete fare!"

 

----------

 

ProtoMan evitò agilmente un letale affondo che SwordMan sferrò con entrambe le braccia, per l'occasione trasformate in terrificanti lame di acciaio luccicante, mentre SkullMan, dopo aver caricato una Battlechip Spreader che Misteryu gli aveva inviato, scaricava una raffica di proiettili luminosi contro il mostruoso NetNavi della WWW-Dash, impedendogli di proseguire il suo attacco incalzante. SwordMan si ritirò di qualche metro, facendosi scudo con le braccia-lame, ma anche così, la grandinata di colpi era troppo fitta, e alcuni dei proiettili di luce superarono la guardia del NetNavi simile ad una spada, infliggendogli dei danni. Come svegliato dal suo torpore, SwordMan eseguì una rapida rotazione su sè stesso, con le braccia-lame portate in fuori, e colpì entrambi i suoi attaccanti, facendoli volare per qualche metro. ProtoMan e SkullMan riuscirono comunque ad amortizzare i danni, eseguendo entrambi una spettacolare evoluzione a mezz'aria per poi atterrare in piedi... ma SwordMan sembrava esserselo aspettato, e rispose scagliando un paio di enormi spade dal proprio corpo ed indirizzandole contro i NetNavi delle forze dell'ordine. SkullMan, in particolare, si ritrovò a dover schivare una lama velocissima che si dirigeva verso il suo collo, minacciando di decapitarlo...

O meglio, si sarebbe ritrovato a doverlo fare... ma la sua misteriosa operatrice mascherata gli fece un cenno con la testa, appena percettibile, e il NetNavi scheletrico rispose immediatamente allargando il suo già enorme ghigno. Un attimo prima che la gigantesca spada potesse raggiungere il suo bersaglio, la testa ossuta di SkullMan si staccò letteralmente dal collo e prese il volo sopra il campo di battaglia, osservando con aria beffarda il tagliente proiettile di SwordMan che proseguiva il suo percorso senza fargli nulla, e si andava a schiantare contro una colonna, disperdendosi in tanti innocui pixel! Se SwordMan era stato sorpreso da questo poco ortodosso modo di evitare il suo attacco, non lo diede a vedere, e si preparò subito per un altro colpo... ma SkullMan non gliene diede il tempo, in quanto la sua testa aumentò improvvisamente di dimensioni a mezz'aria, gonfiandosi come un palloncino fino a raggiungere lo stesso diametro del corpo del suo proprietario! Ad un comando di Misteryu, tanto impercettibile che pareva quasi che l'operatrice e il NetNavi avessero davvero il potere di leggere l'uno nella mente dell'altra e viceversa, la testa senza corpo scese giù in picchiata e andò a colpire SwordMan con tutto il suo peso, spedendo il gigantesco NetNavi spadaccino contro il muro dell'account con un assordante fragore del metallo che sbatteva contro il metallo, prima di sgonfiarsi rapidamente, tornare delle sue dimensioni normali, e riattaccarsi al collo di SkullMan, con un impressionante POP!

Il NetNavi scheletro piegò la testa da un lato e dall'altro, facendo scricchiolare le vertebre e verificando che il ricongiungimento fosse avvenuto correttamente, mentre ProtoMan, dopo aver evitato due volte la spada che cercava di trafiggerlo, la spezzava in due con un ben assestato fendente della sua spada, colpendola proprio nel suo punto debole, la congiunzione tra l'elsa e la lama! I due pezzi dell'arma gigantesca piombarono al suolo inermi, facendo un tremendo frastuono, e scomparirono in una pioggia di dati, mentre ProtoMan si rimetteva in guardia e si apprestava a ricevere il NetNavi della WWW-Dash nel momento in cui questo si rialzava...

Enzan annuì in segno di approvazione, senza dire una parola... e, con la mano libera, cercò altre Battlechip nel suo repertorio. La sua esperienza come NetBattler non gli permetteva di rilassarsi, sebbene ora il suo NetNavi e SkullMan sembrassero essere in vantaggio...

Con un cigolìo metallico, SwordMan si rimise in piedi e prese di nuovo quota, fluttuando a pochi metri da terra. Per quanto il suo 'volto', se così lo si poteva chiamare, restasse inespressivo e piatto, ora si muoveva in maniera più incerta, ovviamente risentendo dei colpi che aveva ricevuto. Sembrava essere un pò in difficoltà...

...almeno finchè non accadde una cosa che colse di sorpresa anche due NetBattler del calibro di Enzan Ijyuin e Miyuki Kuroi: l'elsa che SwordMan aveva come volto si inclinò di lato... e una delle due spade che il NetNavi della WWW-Dash portava incrociate sulla schiena si spostò, portando la propria elsa al posto di quella che si trovava lì prima, che a sua volta andò a sostituire quella che si era appena mossa! Il risultato fu che SwordMan cambiò volto, sfoderando ora un'espressione cupa, quasi malinconica, in opposizione a quella neutrale che aveva avuto fino ad un attimo prima!

"Ma... ma che sta facendo?" si chiese SkullMan ad alta voce. ProtoMan non cambiò minimamemte espressione... ma sia lui che Enzan corrugarono la fronte. Non poteva semplicemente trattarsi di un cambio di look...

La risposta alle domande dei due NetNavi arrivò quasi subito, sotto forma di un furente SwordMan che, dopo aver preso quota per appena un secondo, puntò l'estremità inferiore del suo corpo, simile ad una enorme spada, verso i due compagni di squadra e si gettò in picchiata, come un falco addosso a due topolini indifesi! Con l'unica differenza che, in questo caso, le 'prede' erano tutt'altro che indifese, pur essendo state colte alla sprovvista!

ProtoMan e SkullMan si scansarono di colpo, evitando per un soffio l'enorme lama che stava per trafiggerli, e che invece passò vicinissimo ai loro corpi, falciando un pò dei bianchi capelli di ProtoMan, azzannò il pavimento, e sollevò in aria una pioggia di pixel bianchi e grigi! Il NetNavi-spada si sollevò di nuovo in aria, evitando un Sonic Boom che ProtoMan gli aveva lanciato contro nell'istante in cui si voltava, ed eseguì una serie di manovre aeree che poco avevano a che fare con il suo stile di combattimento precedente. Si muoveva in maniera veramente molto strana, adottando delle movenze poco ortodosse...

"Quel NetNavi ha modificato completamente il suo stile di combattimento." commentò Enzan, rivelando appena un pò della sua sorpresa. "Nel momento in cui ha cambiato 'volto', ha cominciato a muoversi e ad attaccare in maniera diversa. ProtoMan, cerca di tenerti lontano da lui!"

Il NetNavi spadaccino balzò all'indietro, evitando un altro affondo che SwordMan stava sferrando con tutto il suo corpo. In effetti, non era difficile vedere che SwordMan combatteva in tutt'altro modo rispetto ad un attimo prima. Mentre prima trasformava le proprie braccia in armi da taglio, e si muoveva in maniera decisamente 'pesante' ed impacciata, sferrando qualche attacco a distanza di tanto in tanto, ora si basava più sull'agilità e sull'attacco diretto...

Gli occhi di ProtoMan si strinsero dietro il visore nel momento in cui notò che anche l'elsa della terza spada che aveva fissata sulla schiena presentava una struttura che poteva assomigliare ad un volto. Evidentemente, rappresentava un terzo assetto da combattimento per il Navi della WWW-Dash... ma non ci fu il tempo di rifletterci su, in quanto SwordMan tornò all'attacco roteando su sè stesso come una trivella, facendo un altro tentativo di trafiggerlo! Per sua sfortuna, ProtoMan era troppo abile per farsi cogliere impreparato da un attacco così lineare, e riuscì ad evitarlo con relativa facilità. SkullMan, approfittando del fatto che SwordMan aveva distolto la sua attenzione da lui, concentrandosi invece su un avversario che pareva essere più pericoloso, scagliò contro il NetNavi-spada una fiammata blu, che riuscì a sbilanciare SwordMan.

"Enzan-sama. Il NetNavi nemico sembra dotato di un programma di AI abbastanza retrogrado, ma di tre assetti di funzionamento, estremamente diversi l'uno dall'altro." disse ProtoMan, facendo un breve rapporto al suo operatore mentre SwordMan riprendeva quota per lanciarsi di nuovo all'attacco. "Nel momento in cui uno di essi si rivela inefficace, può cambiarlo con un altro per cogliere impreparato l'avversario. Inoltre, pare che passare ad uno stile diverso ripristini ogni perdita di dati subita fino a quel momento. Quando ha cambiato stile, non risentiva più dei danni causati dai precedenti attacchi andati a segno."

Enzan annuì, cercando un'altra Battlechip con cui riequilibrare le sorti. "Un'ottima analisi, ProtoMan. In altre parole, per distruggerlo completamente sarebbe necessario cancellare tutti e tre i suoi programmi di combattimento nello stesso momento..." intuì il giovane NetBattler. Sia lui che ProtoMan avevano già notato che i due volti 'non attivi' di SwordMan erano tenuti nascosti dall'elsa del suo corpo principale, in modo da essere protetti il più possibile da qualsiasi attacco i suoi avversari potessero tentare. Bisognava cercare un modo di distruggere quella protezione...

In quello stesso momento, SwordMan cambiò nuovamente assetto, questa volta passando ad un volto dai bordi rossi che sembrava ridere, o meglio sghignazzare, costantemente, con dei lineamenti piatti ed innaturali. Il volto corrispondente alla modalità appena abbandonata si dispose dietro le maniglie dell'elsa più grande, e il NetNavi della WWW-Dash salì ulteriormente di quota... per poi fare un ampio gesto con il braccio e scatenare contro i suoi due avversari una pioggia di spade apparse dal nulla, che saettarono verso i loro bersagli con un tremendo stridore di metallo affilato! ProtoMan e SkullMan strinsero i denti, non aspettandosi un attacco a distanza così diffuso, e si gettarono di lato, cercando di evitare di restare presi nell'area di maggior concentrazione... ma alcune spade ai margini del 'cono' scagliato da SwordMan riuscirono comunque a raggiungerli, scagliandoli a terra e facendo volare scariche di pixel bianchi e rossi dai loro corpi! Per quanto i loro due operatori non fossero esattamente le persone più espressive che si potessero incontrare in tutta Dentech City, anche loro si trovarono a stringere i denti quando videro i loro NetNavi cadere a terra... per poi tirare un sospiro di sollievo quasi involontario quando questi ultimi si tirarono su. Sfortunatamente, SwordMan non lasciò loro riprendere fiato, e scagliò altre spade, questa volta isolate, contro di loro, costringendoli ad un frenetico zig-zag per evitare i proiettili taglienti.

Dopo aver deviato altre lame volanti con un ampio fendente della WideSword che Enzan gli aveva inviato, ProtoMan indietreggiò in modo da concedersi un pò di tempo di riflessione. "SkullMan, credo di avere un'idea. Riesci a tenerlo impegnato per un pò?" chiese, ricevendo quasi subito una risposta affermativa dal NetNavi scheletrico.

"Certamente! Ha uno schema di attacco decisamente imprevedibile, ma non combatte in maniera molto accorta." rispose. "Se mi tengo un pò a distanza, e riesco a tenerlo un pò sotto pressione, non credo che avrò problemi a tenerlo distratto."

"Ottimo." disse Enzan dall'esterno della rete. "Agente Misteryu, dobbiamo cercare di costringere quel NetNavi a cambiare assetto frequentemente. Crede di riuscire a farlo?"

Senza cambiare espressione, la veggente-eroina mascherata fece un cenno affermativo. "Credo di aver capito. Dobbiamo adottare delle strategie di attacco diverse, in modo tale che l'avversario, nel tentativo di adattarsi ad entrambe, finisca per scoprirsi." affermò, ricevendo a sua volta una conferma dal ragazzo dai capelli bianchi.

"Dopotutto, tentare di concentrarsi su due compiti diversi, in un combattimento, è spesso fatale." rispose ProtoMan, dando voce ai pensieri del suo operatore. "Potrebbe essere questo il suo punto debole."

Un'altra scarica di spade fendette l'aria e si diresse verso i due NetNavi, che riuscirono ad evitarle scattando di lato... ma subito dopo, SwordMan fece una cosa che nessuno dei due si aspettavae cercò di attaccare ProtoMan con un colpo diretto. Per fortuna del NetNavi spadaccino, l'attacco non venne sferrato con la stessa velocità e precisione di prima, e il NetNavi spadaccino non ebbe difficoltà a schivarlo, per poi rispondere con una raffica di fendenti che SwordMan riuscì comunque a parare. Ciò nonostante, il Navi della WWW-Dash venne colto alla sprovvista quando Misteryu inviò una Battlechip al suo NetNavi, che alzò una mano verso il soffitto immacolato che li sovrastava.

"Battlechip RemoBit in, Download." disse la ragazza mascherata. Un elettrodo fluttuante si materializzò dal nulla sopra la testa di SwordMan, e il NetNavi-spada venne bombardato più volte da scariche elettriche dorate che lo costrinsero ad indietreggiare con uno stridio rabbioso. La scarica lo lasciò stordito un istante, quel tanto che bastava agli operatori di SkullMan e ProtoMan per caricare un'altra chip.

"Ottimo lavoro. Proseguiamo e teniamolo sotto pressione. Battlechip FighterSword in, Download!" esclamò Enzan, inviando uno dei suoi Battlechip preferiti al suo NetNavi. Il braccio-spada di ProtoMan si trasformò in una larga spada laser argentata, e il Navi spadaccino iniziò ad esibirsi in una spettacolare sequenza di fendenti

"Battlechip Candle2 in, Download." annunciò Misteryu mentre inseriva il suo nuovo Battlechip. SkullMan, annuendo in segno di approvazione, si inginocchiò verso il terreno e lo toccò con la punta di una mano mentre l'elettrodo fluttuante si dissolveva così come era apparso. Subito dietro il Navi scheletrico, apparve una grossa candela accesa di una fiamma rossa che brillava in maniera quasi innaturale... e una frazione di secondo dopo, la stessa luminescenza scarlatta apparve attorno a SkullMan, che immediatamente si sentì più forte...

SwordMan stesso si rese conto che uno dei suoi avversari si era potenziato, e cercò di cambiare assetto, ritornando ad uno più agile, in modo da finirlo il più rapidamente possibile. Tuttavia, ProtoMan gli era ancora addosso, e lo stava tenendo impegnato con una velocissima raffica di affondi, rendendo rischioso il tentativo. SwordMan fu costretto ad un disperato zigzag tra i fendenti di FighterSword, e anche questo non gli servì a molto quando ProtoMan, colto un istante in cui l'avversario si era scoperto, superò agilmente la sua guardia e gli assestò un tremendo fendente...

Solo per scoprire con disappunto che, all'ultimo istante possibile, SwordMan aveva ripreso un pò di quota, facendo in modo che il colpo non raggiungesse un punto vitale, ma raggiungesse invece la punta della spada che formava il corpo principale di SwordMan. Il NetNavi della WWW-Dash vene scosso dalla violenza del colpo, ma riuscì a non subire danni troppo ingenti, e ProtoMan si rese conto con disappunto che, per quanto la sua AI fosse limitata, SwordMan era comunque programmato con delle tecniche di combattimento molto avanzate. Non sarebbe stato così facile coglierlo di sorpresa...

Tuttavia, anche SkullMan non aveva perso tempo, e riuscì a tenere sotto pressione SwordMan lanciandogli contro le proprie braccia, come fossero boomerang, per poi continuare con una scarica di fiammate azzurre. SwordMan venne colpito dalle braccia rotanti dell'avversario, che cozzarono contro di lui con un suono metallico per poi riattaccarsi al corpo del loro proprietario, e si ritirò per evitare le fiammate, passando nel frattempo alla modalità con cui aveva iniziato il combattimento, e che pareva essere un giusto equilibrio tra mobilità e potenza. Con un gesto delle braccia, creò altre due enormi spade e le diresse contro i suoi avversari, mancando ProtoMan di pochissimo, e riuscendo invece a centrare SkullMan, che vacillò, ma riuscì a non cadere, grazie all'effetto fortificante della Battlechip Candle2 che Misteryu gli aveva inviato.

ProtoMan evitò un altro fendente della spada che gli si era diretta contro, e che era poi tornata indietro per fare un altro tentativo, e scagliò una raffica di Sonic Boom contro SwordMan, riuscendo in certi casi a colpirlo e a farlo vacillare. Frustrato, il NetNavi-spada tentò di nuovo un affondo con la parte terminale del suo corpo... ma questa volta, mentre ProtoMan si spostava per evitare l'attacco principale, aggiunse un poderoso fendente sferrato con il piatto delle sue mani trasformte in spade! Il NetNavi scarlatto venne colto di sorpresa e raggiunto da un colpo al torace, che gli fece perdere l'equilibrio, e lo mandò a sedere sul pavimento, ma SkullMan era di nuovo all'attacco, impedendo a SwordMan di recuperare troppo terreno!

"Ora cerca di impegnarlo in un corpo a corpo, SkullMan." istruì Misteryu mentre inseriva una Battlechip. "Battlechip Hammer in, Download."

SkullMan coprì immediatamente quel pò di distanza che lo separava dal NetNavi-spada della WWW-Dash, e afferrò l'enorme martello di pietra che gli apparve d'un tratto sopra la testa! Con una forza insospettabile per un Navi dall'aspetto così fragile, SkullMan fece roteare la pesante arma, e la calò con violenza sull'avversario, provocando uno spaventoso clangore di metallo su metallo nel momento dell'impatto! SwordMan si lasciò scappare uno stridìo metallico, e andò a sbattere contro il muro di pixel bianchi diversi metri dietro di lui, lasciando su di esso un'indentatura di forma uguale a quella del suo corpo! Con rabbia apparente, SwordMan si rimise in guardia mentre il martello gigante svaniva dalle mani di SkullMan, ma le fiammate blu che quest'ultimo continuava a soffiargli contro gli impedivano di avvicinarsi senza rischiare un altro colpo. Immediatamente, SwordMan cambiò assetto, riportandosi a quello più agile e veloce, e si sollevò in aria, evitando il resto dei proiettili... ma questa volta, venne intercettato da ProtoMan, che si lanciò contro di lui, ed eseguì un largo fendente con il suo braccio-spada, vanificando l'attacco diretto.

Ormai, SwordMan sembrava essere enormemente in crisi: per quanto cercasse di cambiare assetto, si trovava sempre di fronte due avversari che lo affrontavano in maniera diversa, e il suo limitato programma di AI gli impediva di cercare soluzioni alternative. Ciò nonostante, sembrava deciso a tentare fino all'ultimo, osì cambiò di nuovo il suo volto, riportandosi alla modalità specializzata nell'attacco a distanza, e scatenò un'altra pioggia di spade contro i suoi avversari, riuscendo quasi a coglierli di sorpresa con la violenza del suo assalto. ProtoMan alzò il suo scudo, che apparve dal nulla nella sua mano sinistra, e riuscì a parare la maggior parte delle lame che gli grandinavano addosso, anche se fu costretto ad indietreggiare di qualche passo... mentre Misteryu, con rapidità, inserì una Battlechip Barrier200, che avvolse SkullMan in un baluginante campo di energia dorata, sulla quale il grosso dell'attacco si infranse. Non riuscì però a proteggere del tutto il suo compagno, visto che poco prima della fine della raffica, la barriera si infranse, provata dalla violenza dei colpi... e il Navi scheletrico venne raggiunto e scagliato a terra da due spade, che lo colpirono nello stesso momento. Con un grugnito acuto, SkullMan rimbalzò sul pavimento, ma riuscì subito ad appoggiarsi sui gomiti per cercare di tirarsi su, mentre ProtoMan faceva sparire lo scudo, e si apprestava ad approfittare del momento in cui SwordMan era più vulnerabile!

"Adesso penso che sia il momento giusto per provare quella nuova manovra che abbiamo ideato." disse Enzan. "Sai cosa fare, ProtoMan. Cerca di colpire tutte le tre le facce di quel NetNavi in rapida successione, in modo che non faccia in tempo a cambiare assetto e rigenerare il danno."

"Ricevuto, Enzan-sama!" esclamò il NetNavi scarlatto, la spada sollevata davanti al viso, e le ginocchia leggermente piegate, pronte a dargli lo slancio nel momento giusto. Con fare esperto, ProtoMan restò acquattato sul terreno e attese che SwordMan facesse la sua mossa... ancora un istante... ancora un pò...

E SwordMan, come ProtoMan aveva previsto, tentò di passare ad un'altra modalità operativa - e ad un nuovo volto - per l'ennesima volta!

Lo spadaccino scarlatto si mosse con rapidità quasi impensabile, e le sue gambe scattarono in avanti, scagliandolo a tutta velocità contro il mostruoso nemico. Subito dopo, Enzan inserì una Battlechip, un tipo di Battlechip che, pur nella sua semplicità, era stata sempre utile ai due esperti compagni di NetBattling...

"Battlechip AreaGrab in, Download!" esclamò il giovane Ufficiale. Come aveva già fatto innumerevoli volte in passato, ProtoMan passò istantaneamente da un punto all'altro del campo di battaglia... e più precisamente, atterrò proprio di fronte a SwordMan! Prima che il NetNavi-spada potesse reagire, Enzan caricò una WideSword, e la spada di ProtoMan si allargò enormemente...

...poi, con un unico, fluido movimento del braccio, lo spadaccino scarlatto sferrò un fendente micidiale alla testa attualmente attiva di SwordMan, danneggiando seriamente il Navi criminale e atterrando alle sue spalle! SwordMan, nel tentativo di restare in gioco, cambiò assetto, passando alla 'testa' blu... ma Enzan aveva previsto questa mossa, e ProtoMan tornò rapidamente indietro per sferrare un altro attacco! La nuova testa non aveva ancora preso posizione, che Enzan caricò un Battlechip LongSword, trasformando l'arma del suo NetNavi in un lungo fioretto che ProtoMan usò per trafiggere il suo bersaglio. Ancora una volta, lo spadaccino scarlatto passò oltre il suo bersaglio, atterrando in una spettacolare posa di affondo e tracciando una scia rossa dietro di sè...

E quando SwordMan, ormai alle corde, cercò di passare alla sua ultima testa, Enzan inserì un ultimo Battlechip, e la spada di ProtoMan venne avvolta da una fiammata rossa!

"Battlechip FireSword in, Download!" esclamò il giovane agente... poi, ProtoMan scattò verso l'ultima delle teste di SwordMan, e la colpì in pieno con la sua lama infuocata, tagliandola quasi in due e scatenando una pioggia di pixel colorati!

"Delta Ray Edge!" esclamò ProtoMan, mentre sferrava il suo terzo e ultimo attacco. Si sentì una sorta di stridio metallico quando SwordMan, colpito in maniera fatale, barcollò e perse quota mentre un triangolo rosso scintillante, i cui lati corrispondevano alla traiettoria seguita da ProtoMan nel suo triplo attacco, appariva su di lui... e ProtoMan atterrò elegantemente accanto a lui, la spada fieramente rilassata lungo il fianco destro.

"Missione compiuta, Enzan-sama." disse con tono neutrale. "La nuova manovra sulla quale ci siamo esercitati, la Delta Ray Edge, è riuscita al cento per cento."

Il ragazzo dai capelli bianchi si permise un sorriso di soddisfazione, appena accennato. "Ottimo. Ma del resto, non mi aspettavo niente di meno." commentò, mentre SwordMan cominciava a dissolversi nel nulla sotto gli occhi di SkullMan, che gli sparò contro un ultima palla di fuoco azzurra per accelerare il processo. Il proiettile infuocato centrò SwordMan nel bel mezzo dell'elsa principale, disperdendo definitivamente i suoi dati!

"ERRORE. ERRORE." riuscì a dire SwordMan, con voce monotona, prima di sparire per sempre. "DANNI ECCESSIVI: QUESTO PROGRAMMA... HA ESEGUITO... UN'OPERAZIONE... NON VALIDA... E SARA'... TERMINATO..."

SWORDMAN CANCELLATO.

Gli ultimi dati di SwordMan scomparvero, fluttuando in aria come tanti coriandoli luminosi, prima che uno strano vento, venuto dal nulla, li disperdesse, e i due NetNavi che lo avevano affrontato si permisero un sospiro di sollievo. Magari non era stato l'avversario più duro che avessero mai affrontato, ma senz'altro era quello meno ortodosso...

"Uff... cavolo, è stata più difficile di quanto credessi..." mormorò SkullMan. "Hey, ProtoMan, bel colpo! Quella mossa era veramente superlativa! Come l'hai chiamata? Delta Ray Edge?"

"Sì. Una rapida serie di fendenti che formano i lati di un triangolo." spiegò laconicamente lo spadaccino scarlatto, prima di rivolgere la sua attenzione al resto delle battaglie, che si stavano concludendo attorno a loro. "Ma se volete i dettagli, dovrete aspettare. Al momento, abbiamo questioni più urgenti."

Sia SkullMan che Misteryu annuirono senza dire una parola, mentre si voltavano per vedere come stavano andando le cose ai loro compagni...

 

----------

 

GateMan e WoodMan avevano affrontato un sacco di virus e NetNavi criminali, in vita loro... ma dovevano ammettere che, di tutti quelli, GravityMan era senz'altro quello che li stava impegnando di più. Il NetNavi robotico della WWW-Dash stava dando parecchio filo da torcere ai due agenti delle forze dell'ordine, e per quanto potenti fossero le Battlechip che Meijin e Black Rose inviavano loro, dovevano fare i conti con un'antipatica capacità di GravityMan: infatti, la maggior parte delle volte, nel momento in cui un colpo stava per raggiungerlo, il misterioso NetNavi controllava l'inerzia dell'attacco che gli stava arrivando, e lo faceva rimbalzare sulla propria corazza, senza che questo gli infliggesse il benchè minimo danno. Di fronte a questa inusuale forma di difesa, i due agenti delle forze dell'ordine si trovavano a dover tentare un approccio diverso.

"Meijin-san, così non funziona." commentò Black Rose, vedendo che una Wood Tower che il suo Navi aveva fatto spuntare dal pavimento aveva bruscamente rallentato, e si era fermata a pochi centimetri da GravityMan prima di spezzarsi, come colpita da una enorme mano invisibile, e scomparire nel nulla. "Ogni volta che cerchiamo di colpirlo con qualcosa di solido, lui riesce ad ammorbidire l'impatto."

Gateman aprì di nuovo lo sportello-porta dimensionale che aveva sul torace, e scagliò una raffica di oggetti vari contro il Navi della WWW-Dash, ma nessuno di essi raggiunse il bersaglio, visto che vennero tutti deviati dall'invisibile campo antigravitazionale che circondava il mostruoso NetNavi. Meijin, dal canto suo, resistette alla tentazione di ricordare alla Net-Agent che gli era sufficiente essere chiamato Meijin, e iniziò a pensare a come fare a superare quel particolare problema. In teoria, c'era la possibilità di creare un oggetto dotato di massa tale che GravityMan non riuscisse ad attutire il colpo, e usarlo per attaccare, ma le loro possibilità di creare ed utilizzare un oggetto simile erano abbastanza limitate, data la situazione in cui si trovavano...

"GRAVITY DRIVE!" esclamò di nuovo GravityMan, creando una grossa sfera di energia nera tra le mani, e scagliandola contro WoodMan e GateMan. Il NetNavi di legno riuscì a parare l'attacco, ma la violenza pressione delle forze d'inerzia lo costrinse ad indietreggiare di qualche passo, mentre il meno robusto GateMan venne scagliato a terra dalla semplice energia sprigionata dal proiettile. Per fortuna, Meijin riuscì ad inserire una Battlechip AreaGrab per teletrasportare via il suo NetNavi prima che l'enorme pugno di GravityMan si abbattesse su di lui! GateMan riapparve qualche metro più in là, e scagliò altri soldatini giocattolo contro GravityMan, ma il NetNavi della WWW-Dash usò di nuovo il suo controllo della gravità per bloccarli proprio mentre si apprestavano a balzare verso di lui, per poi incrementare la forza peso attorno a loro al punto da stritolarli contro il pavimento. Tuttavia, lo scopo di GateMan era soltanto quello di distrarre il Navi rosso quel tanto che bastava per permettere a WoodMan di mettersi in posizione e scagliare un altro attacco.

"E' in posizione, WoodMan!" esclamò Black Rose. "Battlechip Dynamite1 in, Download!"

WoodMan sorrise leggermente, mentre qualcosa di piccolo e rotondo appariva nella sua mano... e si abbassò prontamente per appoggiare a terra la carica esplosiva che la sua operatrice gli aveva mandato. Non appena GravityMan, distratto dal precedente attacco di GateMan, indietreggiò di qualche passo per mirare un nuovo attacco, l'esplosivo si attivò e detonò, inviando una raffica di esplosioni contro il NetNavi della WWW-Dash e sollevando in aria grossi pezzi di terreno! Immediatamente, GravityMan ripetè il controllo gravitazionale, ma questa volta, ebbe effetto soltanto parziale, in quanto riuscì a deviare soltanto i detriti che gli stavano piovendo addosso... ma non riuscì ad impedire che l'onda d'urto lo raggiungesse, sbilanciandolo e sballottandolo violentemente qua e là! GravityMan emise una serie di sordi ringhii, e il suo enorme corpo barcollò pericolosamente prima di stabilizzarsi a mezz'aria... ma anche se non sembrava aver subito danni troppo consistenti, ora la fiducia che riponeva nel suo apparentemente infallibile controllo dell'inerzia aveva subito un duro colpo, e i due NetNavi che lo stavano affrontando se n'erano accorti benissimo!

"Sembra che il controllo inerziale di questo NetNavi si applichi soltanto agli oggetti solidi." commentò GateMan, preparandosi ad evitare un altro Gravity Drive che il nemico stava creando sopra la propria testa. "Non è in grado di attutire l'impatto di attacchi basati sulla pura forza, o su elementi liquidi o aeriformi."

"In tal caso, vediamo di sfruttare al massimo questo suo punto debole." fu la risposta di Meijin, che inserì immediatamente un altro Battlechip nel suo PET. "Vediamo come se la cava contro questo. Battlechip RedWave in, Download!"

GateMan alzò una mano davanti a sè, e fece scaturire dal terreno un'enorme onda di liquido rosso incandescente simile a lava, che investì in pieno GravityMan prima che questo potesse scagliare il suo Gravity Drive. Il NetNavi della WWW-Dash si contorse ferocemente nel tentativo di sfuggire al getto incandescente, che però riuscì comunque a travolgerlo e a spazzarlo indietro di qualche metro prima di dissolversi nel nulla. WoodMan approfittò di questo temporaneo sbandamento dell'avversario per spiccare un salto e cercare di colpire GravityMan con un pugno prima che il suo campo gravitazionale si attivasse... ma per sua sfortuna, il Navi della WWW-Dash aveva dei tempi di reazione al pericolo migliori di quanto la sua ingombrante stazza non facesse presupporre, e riuscì a reagire prima di essere raggiunto. In un istante, GravityMan soppresse il suo Gravity Drive e sfoderò una nuova mossa, che colse di sorpresa NetNavi ed operatori!

"GRAVITY PULL!" esclamò il Navi dal corpo sferico, emanando un'ondata nera ed impalpabile che si diffuse attorno a lui in una vasta area. WoodMan e GateMan si sentirono subito come se i loro corpi pesassero qualche centinaio di chili in più, e il balzo del NetNavi di legno venne brutalmente interrotto quando WoodMan fu scagliato a terra senza tante cerimonie, come un sacco di patate! GateMan, dal canto suo, assunse un'espressione affaticata (che, nel suo caso, voleva semplicemente dire che i suoi occhi si strinsero leggermente), e cadde su un ginocchio, usando le mani per cercare di risollevarsi. Con un semplice gesto, GravityMan aveva intensificato la forza di gravità nell'area circostante di qualche decina di volte, facendo sentire i suoi avversari come se il peso di centinaia di macigni gravasse sulle loro schiene e li costringesse a terra! Nonostante la sua forza abnorme, WoodMan scoprì con rammarico che la sua grande stazza voleva semplicemente dire che su di lui veniva esercitata una pressione maggiore!

"WoodMan!" esclamò Black Rose. "Che... che sta succedendo?"

"Ugh... accidenti..." esclamò WoodMan, usando le mani per evitare di essere pressato contro il pavimento dalla terribile forza peso. "Questo... questo NetNavi... ha intensificato la forza di gravità attorno a lui! Non riesco più... ad alzare una sola mano..."

"E sfortunatamente, lui non ha lo stesso svantaggio..." commentò Meijin, il cui volto normalmente disteso e tranquillo mostrava un lievissimo accenno di ansia. Anche un operatore esperto come lui non aveva mai affrontato un NetNavi capace di sfoderare sorprese simili, e si stava chiedendo come avrebbe fatto a rispondere a questo attacco... Da parte sua, GravityMan restava sospeso in aria come se nulla fosse, una specie di ghigno vacuo e sardonico dipinto sul suo volto inespressivo mentre aumentava la pressione sui loro corpi. GateMan, WoodMan e i loro operatori dovevano fare qualcosa in fretta, se non volevano che lo scontro si concludesse nel peggiore dei modi...

"Dobbiamo cercare di trovare un modo per contrastare questa pressione..." commentò Black Rose, cercando freneticamente tra le proprie Battlechip. Il suo addestramento come agente delle forze dell'ordine, in quel momento, non riusciva a mascherare l'ansia che provava per il suo NetNavi. Finalmente, la sua mano si posò su un Battlechip Geyser... sicuramente un Battlechip molto potente, e del tipo che forse sarebbe riuscito a superare la barriera gravitazionale... ma c'era il problema che il proiettile da essa creato andava usato in circostanze particolari, che in quel momento non erano verificate...

Ma forse, riflettè la fioraia-supereroina mascherata, un modo c'era... era un rischio, ma valeva la pena correrlo...

"Meijin-san!" esclamò Black Rose, rivolta al collega. "Ho un Battlechip Geyser, ma per usarlo mi serve un buco nel pavimento, o non avrà effetto! Per caso, lei e GateMan non avete qualcosa in grado di crearne uno?"

Il ricercatore di SciLab corrugò la fronte, e diede una rapida scorsa al suo folder, finalmente arrivando ad una Battlechip la cui etichetta raffigurava un virus rosso simile ad una sorta di Pac-Man di metallo con la bocca semiaperta, dalla quale fuoriusciva un cannone. Una Battlechip CannonBall, conosciuta per il suo potere distruttivo accompagnato da una scarsa versatilità. In quel momento, forse quella Battlechip così basilare era la loro migliore speranza... e non c'era tempo, in ogni caso, di cercare oltre. GateMan e WoodMan stavano giungendo al loro limite di resistenza!

"Usare questo Battlechip in queste condizioni potrebbe essere molto difficile..." commentò ad alta voce Meijin. "Il suo peso farà sì che il campo gravitazionale creato dal nemico lo faccia cadere a terra molto prima del normale... ma forse ho un'idea per lanciarlo più lontano! Agente Black Rose, si prepari con il suo Battlechip... io e GateMan cercheremo di aprire un varco nel pavimento proprio sotto il nemico, in modo da massimizzare l'effetto del Geyser."

"Grazie, Meijin-san..." ringraziò Black Rose con un lieve sorriso, mentre dietro la sua maschera, le sue sopracciglia quasi si congiunsero in un cipiglio determinato. Quella era probabilmente la sua migliore possibilità di salvare la vita a WoodMan, e non aveva nessuna intenzione di sprecarla!

Con uno sforzo tremendo, GateMan piantò le mani sul terreno e cominciò a spingere verso l'alto, opponendosi alla micidiale forza di gravità che cercava di schiacciarlo contro il pavimento. Il movimento era faticosissimo, e gli sembrava di fare le flessioni avendo qualche quintale di carico sulla schiena, ma la perseveranza ebbe la meglio, e il NetNavi mascherato riuscì a sollevarsi da terra quel tanto che bastava per sollevare un braccio e prendere la mira, puntando alle mattonelle bianche appena sotto GravityMan. Se avesse colpito quella zona nel modo giusto, allora...

"GateMan! Prendi bene la mira e cerca di colpire la zona sotto il nemico!" esclamò Meijin, scartando momentaneamente la Battlechip CannonBall ed estraendone invece una che gli avrebbe potuto essere ancora più utile, in quel frangente...

"Battlechip Invisibility in, Download!"

La Battlechip dagli effetti protettivi sparì nello slot del PET di GateMan... e il misterioso NetNavi si sentì subito molto più leggero, come se il peso micidiale che lo stava schiacciando gli fosse stato improvvisamente tolto dalla schiena. Si sollevò di scatto, ben sapendo che aveva a disposizione solo pochi secondi prima che la gravità si facesse nuovamente sentire, e percependo che il confuso GravityMan stava cercando di intensificare ancora il campo, puntò contro il pavimento sotto di lui... e fece cenno al suo operatore che era pronto al lancio!

"Meijin!" esclamò, alzando la mano destra. "Quando vuoi!"

"D'accordo! Cerca di far andare bene il lancio... e ricordati di metterci più forza!" esclamò il giovane ricercatore. "Battlechip CannonBall in... Download!"

Una grossa palla di acciaio nero, simile a quelle usate nel getto del peso, si materializzò nella mano di GateMan a partire dai dati della Battlechip che gli era stata inviata... e il NetNavi di Meijin, con un energico movimento del braccio, usando tutta la forza che aveva, la lanciò verso il punto che aveva preso di mira, incrociando le dita e sperando che andasse a segno! La sfera distruttrice iniziò a descrivere una perfetta parabola mentre volava verso l'alto... ma fatti soltanto alcuni metri, la forza di gravità aumentata vinse l'impeto con cui era stata lanciata, e la fece precipitare verso il terreno, sul quale si schiantò fragorosamente! Pezzi di pavimento volarono in tutte le direzioni, e la CannonBall, il suo peso aumentato dalla forza di gravità che il Navi nemico stava esercitando, penetrò nel terreno e vi scavò un profondo buco! Per fortuna di GateMan e WoodMan, la forza con cui il proiettile era stato lanciato era stata più che sufficiente a farlo finire sotto GravityMan... e Black Rose e WoodMan non persero tempo ad agire prima che il NetNavi criminale potesse reagire!

"Battlechip Geyser in, Download!" esclamò la ragazza mascherata. WoodMan strinse i denti, afferrando con tenacia la sfera blu che la sua operatrice gli aveva mandato... poi, dopo essersi preso un istante per calcolare la traiettoria, vincendo l'opprimente pressione che gravava sul suo pesante corpo, la lanciò come una biglia verso il buco che GateMan aveva scavato con la sua Battlechip! Passarono diversi secondi in cui l'arma improvvisata di WoodMan strisciò faticosamente verso il suo bersaglio, frenata dalle forze di attrito aumentate a dismisura, e tutti rimasero ad osservare speranzosi la traiettoria che faceva... per un attimo, sembrò che la forza di gravità dovesse deviare il colpo e rendere vani tutti gli sforzi...

Ma per fortuna, con supremo sollievo di WoodMan e della sua operatrice, la biglia blu scivolò finalmente verso il buco scavato dalla CannonBall di GateMan, e vi scivolò dentro!

Gli effetti furono immediati. Un rombo sordo fece vibrare leggermente il pavimento danneggiato, e un potentissimo getto d'acqua zampillò violentemente dalle viscere del terreno e saettò verso il soffitto, con una tale forza da ignorare completamente la pressione esercitata da GravityMan, e travolgere il NetNavi nemico mentre questo si trovava appena sopra il punto giusto! Stupefatto da quella strategia inaspettata, il NetNavi della WWW-Dash cercò di intensificare al massimo il campo gravitazionale, ma il suo micidiale potere non aveva effetto sui liquidi, come si era visto poco prima, e il getto di acqua gelida lo colpì in pieno, portandolo con sè e facendolo schiantare con violenza contro il soffitto. Gli effetti del suo controllo della gravità si dissolsero all'istante, e sia GateMan che WoodMan riuscirono a rialzarsi, mentre il loro avversario veniva travolto, e i suoi dati iniziavano ad essere scomposti dalla violenza dell'attacco del Navi di legno.

"ERRORE... ERRORE..." balbettò GravityMan. "DANNI CRITICI... ATTIVARE PROCEDURE DI EMERGENZA..."

Ma GateMan e Meijin non gli diedero il tempo di agire, e il ricercatore di SciLab tirò fuori due Battlechip e le inserì in rapida successione nel suo PET. "Non dobbiamo permettergli di riattivare il controllo inerziale! Battlechip Wind in, Download... e ora Battlechip Fan in, Download!"

Le due chip, ognuna recante disegnato sopra un ventilatore, ma con lo sfondo di colore diverso, scivolarono nel comparto apposito... e immediatamente, un'aura di luce verde scintillò attorno a GateMan, segnalando l'attivazione di un Program Advance! Il misterioso NetNavi mascherato aprì lo sportello posto sul suo torace, e scatenò contro GravityMan una pioggia di proiettili di ogni tipo!

"Program Advance... GATER!" esclamò GateMan. Una frazione di secondo dopo, una valanga di rocce, armi, proiettili, cianfrusaglie di ogni tipo uscì dal suo 'sportello dimensionale' e sfrecciò verso GravityMan, colpendolo con letale potenza prima che il suo scudo inerziale potesse riattivarsi. Il mostruoso NetNai emise uno stridio metallico mentre i numerosi attacchi martellavano il suo corpo corazzato... finchè i suoi dati non si scomposero definitivamente!

"PROGRAMMA... TERMINATO..." mormorò GravityMan, prima di scomparire come aveva fatto SwordMan prima di lui.

GRAVITYMAN CANCELLATO.

Gli ultimi pixel che avevano fatto parte del corpo di GravityMan si dispersero e volarono via, e subito dopo GateMan richiuse il suo sportello e tirò un sospiro di sollievo. Era stato un combattimento inaspettatamente difficile... poi, ricordandosi dei suoi compagni di squadra, il Navi di Meijin si voltò di scatto verso WoodMan, che si stava sgranchendo le articolazioni indolenzite. "Siamo riusciti a cancellarlo... WoodMan, agente Black Rose, qual è la vostra situazione?" chiese, rivolto ai due che avevano combattuto con lui e il suo operatore.

"Accettabile, grazie mille..." rispose Black Rose, inserendo una Battlechip Recover80 che restituì le forze al NetNavi di legno. Immediatamente, una luce rosata brillò attorno al suo enorme corpo, e i movimenti di WoodMan si fecero più sciolti. "E vedo che anche ProtoMan e SkullMan hanno cancellato l'altro combattente della WWW-Dash. Per adesso, sembra che la situazione sia sotto controllo."

Meijin annuì dal suo schermo di dialogo, mentre ProtoMan e SkullMan si riunivano agli altri due NetNavi e rivolgevano la loro attenzione all'unica battaglia ancora in corso, quella tra StarMan e SharkMan...

...che, in effetti, sembrava essere in mano al NetNavi squalo, la cui esperienza, abilità e forza fisica stavano dando dei grossi problemi al NetNavi spacciatore. StarMan riuscì per un pelo ad evitare un colpo di pinna con un salto mortale all'indietro, e rispose con una Star Shower, scagliando verso il suo avversario una raffica di proiettili a forma di stella, che però SharkMan riuscì a parare con le sue grandi braccia-pinne, venendo soltanto spinto indietro un pò dall'esplosione. Il NetNavi squalo si riprese all'istante e scattò verso StarMan, cercando di colpirlo con un altro pugno...

...ma quest'ultimo reagì con notevole prontezza, eseguì una elegante piroetta che gli fece lasciare dietro di sè una scia di polvere luccicante, e scomparve nel nulla, per poi riapparire al fianco di SharkMan e scagliare un'altra raffica di stelle esplosive. Per fortuna, il comandante Biff e SharkMan avevano previsto che StarMan avrebbe tentato una difesa simile, e il pescivendolo-supereroe inserì la Battlechip che teneva pronta nell'istante stesso in cui l'attacco di StarMan cominciò a prendere forma!

"Star Shower!" esclamò StarMan, indirizzando il suo attacco contro l'agente delle forze dell'ordine... che in quel preciso istante, senza perdere il suo ghigno quasi onnipresente, abbassò la pinna destra verso il suolo e lo colpì con un pugno, facendo scaturire un geyser d'acqua gelida!

"Ci vuole ben altro per coglierci di sorpresa! Battlechip AquaTower in, download!" esclamò il comandante Biff. La colonna d'acqua inghiottì i proiettili di StarMan e li dissipò senza che questi potessero fare danni, per poi dirigersi verso il piccolo NetNavi. Tuttavia, l'aver bloccato la Star Shower aveva ridotto notevolmente la velocità e la forza del flusso d'acqua, e StarMan sorrise tra sè, convinto che gli sarebbe stato facile evitarlo...

In effetti, sarebbe stato probabilmente molto facile schivare quel colpo, per un NetNavi così piccolo e sfuggente... ma StarMan non si era aspettato la mossa che SharkMan fece un istante dopo! Il NetNavi squalo, ad un cenno del suo operatore, si era letteralmente tuffato nella stessa AquaTower che aveva fatto uscire dal pavimento, e si era gettato contro il NetNavi nemico, squarciando la colonna d'acqua e piombandogli addosso con tutto il suo peso! Incredulo, il Navi della WWW-Dash ebbe appena il tempo di spalancare i suoi grandi occhioni neri... prima di essere centrato in pieno da un diretto sullo zigomo, abbastanza violento da scagliarlo contro il muro mentre la AquaTower crollava da un lato, lacerata in un milione di goccioline! Con un grugnito, StarMan rimbalzò sul muro e scivolò al suolo, rialzandosi appena in tempo per vedere i cinque NetNavi di SciLab avvicinarsi minacciosi, l'intimazione di arendersi scritta chiaramente sui loro volti!

"Hai perso, StarMan." sentenziò il comandante Biff. "Consegnati senza fare storie."

Stringendo i denti, StarMan scivolò con la schiena addosso al muro, e girò la testa da un lato e dall'altro, scrutando con rabbia impotente i NetNavi che lo stavano circondando. Per qualche secondo, sembrava che i rappresentanti di SciLab fossero finalmente riusciti a mettere all'angolo uno dei più importanti membri della WWW-Dash...

Ma le loro illusioni vennero infrante quando il NetNavi-stella passò dal disappunto, ad un ghigno di sufficienza, che colse un pò tutti di sorpresa.

"Cos'hai da ridere?" chiese SkullMan, sospettando che il Net-criminale avesse qualche arma nascosta. "Non mi sembra che tu sia in una posizione molto favorevole..."

"No, in effetti non lo sono proprio..." rispose, senza farsi tanti problemi, lo spacciatore di Virus Zero. "E tanto per farvi capire che non avete a che fare con uno stupido, sappiate che io so riconoscere gli avversari più forti di me, quindi... addio! Star Shine!"

Prima che i cinque NetNavi potessero fare qualcosa per fermarlo, StarMan si toccò la fronte con due dita di una mano... e un lampo accecante di luce bianca scaturì dal suo esile corpo, investendo gli occhi di tutti i presenti, e uscendo persino dagli schermi dei rispettivi PET, andando così ad abbagliare i loro Net-operatori! ProtoMan si lasciò scappare un grugnito di rabbia e fece un passo all'indietro, ma per sua fortuna il suo visore lo protesse, almeno in parte, dal raggio accecante. Sfortunatamente, non riuscì a reagire in tempo, e StarMan scomparve sotto i suoi occhi, teletrasportandosi in qualche posto sicuro mentre la luce abbagliante che aveva sprigionato si smorzava rapidamente come era venuta. Quando tutti i NetNavi poterono tornare a vedere, con loro grande disappunto, si accorsero che StarMan era sparito, e che una possibile pista per risolvere il mistero e trovare i responsabili della crisi se n'era andata con lui.

"Tsk..." mormorò ProtoMan, la sua maschera di fredda professionalità incrinata per un attimo dal disappunto. "Mi dispiace, Enzan-sama... non siamo stati abbastanza rapidi. StarMan ci è sfuggito."

Nonostante il disappunto, Enzan non era tipo da prendersela per così poco. "Non importa, ProtoMan. Considerando che eravate sotto attacco di due NetNavi dalle capacità sconosciute, i risultati che avete ottenuto sono stati più che positivi. Avremo altre occasioni per individuare i capi della WWW-Dash. Per adesso, la cosa importante è raggiungere il centro dell'account, ed eliminare il Virus Zero."

"Sperando che MegaMan sia riuscito almeno a cavarsela, fino adesso..." aggiunse Black Rose.

 

----------

 

Appena fuori dall'Account Zero, nelle strade oscure dell'UraNet, i dati luminosi che fino a poco prima erano appartenuti a SwordMan e GravityMan, vennero risucchiati da una mano luminosa che sporgeva in maniera inquietante da uno sdrucito mantello beige. Come acqua attraverso i pori di una spugna, tutti i puntini luminosi entrarono nel corpo del misterioso NetNavi oscuro attraverso i polpastrelli e divennero un tutt'uno con il suo corpo, finchè non ci fu più niente da assorbire... e solo allora, l'individuo ritirò nuovamente la mano nel mantello e fece per andarsene.

"Per adesso è sufficiente così." disse tra sè Forte, la cui voce suonava stranamente infantile per un NetNavi di quel tipo. "Ma... quel gruppo di NetNavi di superficie mi interessa. In particolare quel MegaMan.EXE... sento che quel NetNavi ha qualcosa di particolare, qualcosa che lo rende diverso da tutti gli altri..."

Con un sorrisetto poco rassicurante, il potente NetNavi si voltò, il mantello che svolazzava nel vento.

"Di qualunque cosa si tratti... farò in modo che diventi mio!"

 

CONTINUA...

 

Note dell'autore: Ecco fatto! Finalmente ho aggiornato anche questa! La battaglia nell'Account Zero si è quasi conclusa, e SwordMan e GravityMan hanno tolto il disturbo, anche se StarMan è scappato... ma ci aspetta ancora lo scontro tra MegaMan e Zero, il più interessante di tutti! Come andrà a finire? Per saperlo, non vi resta che leggere il prossimo capitolo, che pubblicherò... beh, non appena mi sarà possibile, visto che in questo periodo sono sotto esami!

Spiegazione: Quello che GateMan ha usato per finire GravityMan è un Program Advance apparso soltanto nel videogioco MegaMan Battle Network 2: il Gater, considerato IL Program Advance più potente del gioco, e ottenibile inserendo in sequenza le Battlechip Wind, Fan e GateMan. Estremamente dannoso e utile in molte situazioni... ma assolutamente inutile contro i Protecto!

Questo è tutto, ragazzi! Alla prossima!

Justice Gundam

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > MegaMan / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam