Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Ago inseguitore    08/02/2014    1 recensioni
La rivolta ha fallito,Katniss e Peeta sono stati uccisi ma gli altri vincitori sono vivi. Gli hunger games sono ricominciati e la Coin è ancora la presidente, ma è diventata come Snow. Ci sarà Johanna e altri nuovi tributi e nuovi personaggi.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi, Johanna Mason
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Benvenuti ai 100esimi Hunger Games
Capitolo 1
Ed eccoci di nuovo qui,in questa piazza. Davanti al palazzo di giustizia. Sopra il palco ci sono quattro pacificatori, il sindaco, i vincitori e il nostro caro Gretchen Marfley, l'uomo che estrarrà due di noi e che li porterà a Capitol City. Entriamo nel grande piazzale davanti al palazzo di giustizia. La tensione si può toccare, tutti guardano il sindaco che ci invita a muoverci ad entrare. Una volta che siamo tutti in riga si sentono alcuni battiti provenire dal microfono, poi Gretchen, con il suo solito fare altezzoso, comincia a parlare:- Benvenuti, giovani. Come sapete quest'anno sarà la quarta edizione della memoria. Tra di voi verrà scelto uno dei vincitori, maschio o femmina, e poi un novellino dell'altro sesso. Non siete eccitati?!- Gli sguardi dei ragazzi si fanno più cupi verso Gretchen, sta arrivando il momento. Se andassi nell'arena quest'anno, sarebbe un suicidio. Non posso vincere! Ci saranno dodici vincitori , provenienti da tutti i distretti. Noi novellini saremo uccisi tutti per primi. Comunque credo che non sarò scelto, il mio nome c'è solo quindici volte. Gretchen riparte con una voce un po' offesa per la nostra non collaborazione:- Bene, ora è arrivato il momento di estrarre un giovane novello ed un vincitore! Però, come sempre, prima il filmato.- Oh, ci risiamo. Il filmato! L'hanno modificato, dopo la seconda rivolta. Hanno ricostruito il 12, ma credo che abbiano ucciso i due vincitori dei 74esimi. Il filmato inizia :- Cibo, acqua. Niente di questo arrivava più a Capitol City, dopo la grande rivolta. I distretti erano quasi spopolati per le guerre e le poche persone rimaste venivano uccise dai ribelli. Per questo, ogni anno, ci sarà una cerimonia per ricordare ai distretti che Capitol City è più forte di loro e che due rivolte non sono riuscite a ribaltare il suo impero. Noi lo facciamo per voi ,ricordate. E che la fortuna possa sempre essere a vostro favore...-. Si, la fortuna. Non servirà a nulla se ci saranno dei vincitori, là dentro.
Il microfono fischia e Gretchen inizia:- Bene, bene, bene. E ora i tributi del Distretto 7. Prima i vincitori: Quenya Ransben-. Guardo dritto negli occhi di Quenya. Occhi azzurri come zaffiro, ma diventati blu scuro per il terrore. Ha capelli castano chiaro con le punte che finiscono nell' oro. Braccia alquanto muscolose per una donna e corporatura magra. Gretchen la prende portandola vanti, ma lei a malapena riesce a stare in piedi da quanto le tremano le gambe. – Eccola qui, il tributo femmina del Distretto 7. Ora, passiamo al novello maschio.- La sua mano si addentra nei meandri della boccia di vetro. Gira, gira, gira. Poi, ad un tratto, si ferma. Prende un bigliettino, lo alza e lo apre. Il mio cuore è fermo,il respiro è affannato e gli occhi vedono molto sfocato. Marfley comincia a leggere il nome nel pezzo di carta:-E-m-e-r-a-l-d H-o-m-e-t-h-r-o-a-t.-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Ago inseguitore