Anime & Manga > Mahō shōjo Lyrical Nanoha
Segui la storia  |       
Autore: Homu    08/02/2014    5 recensioni
La vita di Nanoha è destinata a cambiare quando incontra il Fuoco negli occhi di Fate.
Anche quella di Fate cambierà incontrando l'Acqua negli occhi di Nanoha.
Fuoco e Acqua, l'uno l'opposto dell'altro, si attrarranno in una danza dove un singolo sguardo vale più di tutte le parole che esistono.
Però... l'Acqua il Fuoco lo spegne... cosa servirá per far rinascere la fiamma?
A quel tempo avevo 9 anni e ancora non sapevo che la persona che possedeva quei bellissimi occhi mi avrebbe sconvolto la vita, nel migliore e nel peggiore dei modi.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai, Yuri | Personaggi: Fate T., Nanoha T., Signum, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell'autrice: come primissima cosa ringrazio chi ha recensito il primo capitolo, ovvero wanna be a neko, Diavolo Bianco e Nezuchan, grazie di cuore ^^
Piccole avvertenze che devo dare in quanto novellina di questa sezione:
Punto primo: se mi viene l'illuminazione divina (o diabolica, dipende dai punti di vista) stacco il cervello e le mani scrivono da sole... potrebbe finire in questo modo →
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2437089&i=1    Fangirl avvisate, Homura mezza salvata?
Punto secondo: la storia sarà osservata dai diversi punti di vista,voglio divertirmi a scrivere i pensieri insensati di Fate XD
Punto terzo: Prendo completamente spunto dall'anime, quindi certe frasi potrebbero suonarvi familiari  u.u



AMICHE

-Allora Fate-chan, dove andavi a scuola?- chiese Arisa-chan durante il tragitto per il tetto.
-In realtà non era una vera e propria scuola... veniva un insegnante a casa- disse Fate-chan arrossendo.
-Che forza, un'insegnante privato!-esclamò.
Arisa-chan si fermò di colpo e si diede una manata sulla fronte, poi si girò verso di noi esclamando:
-Non ci siamo ancora presentate! Io mi chiamo Arisa Baggins, mentre loro sono Suzuka Tsukimura e Nanoha Takamachi-
Fate arrossì e mormorò un “piacere” che sentimmo a stento.
Loro  ridacchiarono e incominciarono nuovamente a camminare.
Noi le seguimmo senza parlare, ognuna persa nei propri pensieri.
Chissà se ha mai avuto degli amici...
Salimmo le scale quasi correndo e io mi precipitai verso le sbarre di ferro che mi impedirono di cadere. Amavo il cielo, mi dava una sensazione di pace e libertà. Avrei voluto essere un uccello per poter staccarmi dalla terra, da tutto e da tutti per potermi librare tra le nuvole.
-Nanoha-chan, attenta un giorno cadrai veramente da lì- disse preoccupata la mia amica dai capelli viola.
-Non preoccuparti Suzuka-chan, quando accadrà saprò volare!- esclamai divertita.
Sentii che i suoi rubini mi stavano osservando, così mi girai e bruciai nei suoi occhi.
Fuoco, che attira tutti con la sua bellezza sfolgorante.
Fuoco, che brucia tutto intorno a sé.
Fuoco, che scalda più di ogni altra cosa.

Fate

Aveva sentito che la stavo guardando. Era troppo bella per non fissarla. I suoi capelli castano rossicci erano legati in due codini laterali con dei fiocchi bianchi. Chissà come sarebbe stato toccarli... ma che vado a pensare? Non la conosco nemmeno e poi...io non merito di avere persone vicino a me. Chi si avvicina si brucia.
Si era girata, così che i nostri sguardi si incrociarono, stavo annegando in quell'immenso mare.
Acqua, che attira tutti con la sua limpidezza.
Acqua, che distrugge ogni legame.
Acqua, cha da la vita.
Fu lei a interrompere il contatto, sedendosi ed aprendo il suo bento.
-Nanoha-chan, cosa ti ha preparato oggi tua madre?- chiese la ragazza bionda
-Mmh... un po' di riso e omelette, anche la tua porzione vedendo quante sono- rispose lei.
Anche la sua porzione? Non si portava il suo bento da casa? Non aveva una madre o  un padre che si preoccupavano per lei? Era come me? No, lei il bento non l'aveva comprato. Era fatto da amorevoli mani materne.
La ragazza viola, notando la mia confusione si avvicinò e disse:
-Arisa-chan è estremamente golosa delle omelette che prepara la madre di Nanoha-chan... così la signora Takamachi ne mette qualcuna in più per lei-
Guardai il mio pranzo che avevo comprato prima di entrare in classe e lo aprii.
Il solito riso con un po' di sushi.
-Fate-chan, vuoi assaggiare anche tu?- mi disse la ragazza castana sorridendo.
Aveva un bellissimo sorriso. Un sorriso vero.
Abbassai la testa imbarazzata, non meritavo tanto... ma lei  alla fine riuscì ad imboccarmi.
Era veramente buono. Si sentiva tutto l'amore che la madre ci aveva messo all'interno. Un amore che io non provavo più da molto tempo.
La ringraziai educatamente poi mi rimisi a mangiare il mio bento.
Fino a che non sentii una frase, detta dalla ragazza con gli occhi pieni di vita.
-Vuoi essere mia amica?-

Nanoha

E così le avevo posto la domanda. Arisa-chan mi guardò stranita, come se reputasse inutile la domanda, perché lei la considerava parte del gruppo.
Però sapevo che per Fate-chan non era così. Non so come, ma me lo sentivo.
-Come si fa?- chiese abbassando lo sguardo, che però vidi essere immensamente triste- non ho mai avuto degli amici.-
Lo sapevo.
-È semplice. Devi guardare negli occhi quella persona e chiamarla per nome. Non “Ehi tu”, ma con il suo nome. Io mi chiamo Nanoha.- dissi con gli occhi lucidi, quasi che la sua tristezza mi stesse contagiando.
Lei incatenò i suoi rubini nei miei zaffiri, notai che qualche lacrima si apprestava a scendere dai suoi occhi.
-Na...Nano..ha...- poi, quando le lacrime le rigarono le gote, disse con un tono più basso, ma più deciso- Nanoha-
-Sì, Fate-chan-
Si asciugò gli occhi e mi sorrise. Vidi un leggero scintillio nei suoi occhi.
Le altre erano rimaste abbastanza confuse da questo scambio di battute, però replicarono insieme:
-Chiama anche noi con il nostro nome-
-Arisa... Suzuka...Na...Nanoha- disse guardando un po' noi un po' il terreno.
Ridemmo allegramente e finimmo il pranzo.
Chissà... per quale motivo aveva difficoltà solo a pronunciare il mio nome?

* * *
 Ed ecco concluso il primo vero capitolo!
Grazie per aver usato il vostro tempo per leggere la mia ff , se riuscite recensite ^^
* Scappa da Fate che la vuole tagliare con Bardiche per averle fatto fare tutti quei pensieri negativi*
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mahō shōjo Lyrical Nanoha / Vai alla pagina dell'autore: Homu