Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    08/02/2014    1 recensioni
Non è la prima volta che mi soffermo a parlare di Arwen, ma questo aspetto, la sua infanzia, ritenevo valesse la pena affrontarlo e chi meglio di Legolas per ascoltarla?
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Arwen, Legolas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Arwen, Legolas
Prompt: siete mai stata bambina?

Una volta conquistata l’amicizia della Stella del Vespro si poteva star certi di aver trovato un’ottima confidente.

Per quel motivo, quando lei e Aragorn coronarono il loro lungo sogno d’amore finendo a giuste nozze, quanto mai desìate e bramate anche da chiunque li avesse visti insieme anche solo per una volta, Legolas desiderava congratularsi anche con colei che illuminava la sera.

“Sono davvero felice per voi.” Disse Legolas.

“Ti ringrazio, Legolas” rispose lei con un sorriso. “Questo matrimonio è stato come realizzare un sogno. Un sogno perduto e mai trovato, e pur tuttavia perduto nell’oblio dell’inconscio; e che adesso è tornato a rifulgere nella realtà. Ancora stento a credere che sia tutto reale e l’Uomo che amo è tornato vivo e vegeto dalla Guerra. Sono felice come e più di una fanciulla”

Era vero. Sembrava che quel periodo di sofferenza che tanto l’aveva provata non fosse mai arrivato e pertanto la potenza della sua luce rischiarava anche gli animi più tenebrosi.

“Siete mai stata bambina? Non riesco a concepirvi in siffatta maniera. È come se foste scesa dal cielo per rischiarare più da vicino queste terre desolate”

 Le parole di Legolas erano oltremodo cortesi.

Per questo motivo Arwen rispose altrettanto cortesemente “Legolas, sono stata bambina esattamente come te. Durante l’età della mia giovinezza ho vissuto a Lòrien in compagnia della Dama Bianca, Galadriel, ma a quei tempi il mondo era ancora giovane e non vi era tutto questo pessimismo. E vi erano anche i miei fratelli, e giocavamo liberi, felici e spensierati, parlando con gli alberi e udendo i canti elfici più importanti, in modo che nulla delle nostre memorie potesse essere perduto. In seguito incontrai Aragorn e da lì fu amore”

Legolas fu affascinato da quel breve racconto. “Siete stata molto fortunata. Aragorn è il più grande Uomo che abbia mai conosciuto”

Arwen annuì. “Ma non è solo per questo che lo amo. Egli ha rinunciato a vivere nell’ombra per poter riprendere ciò che è suo, nonostante tutto ciò lo inquietava. Tuttavia Gondor lo chiamava, e tutta la gente lo chiamava, pertanto non ha potuto fare a meno di rispondere all’appello e far tornare la luce”

Legolas si commosse.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90