Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: xitsgabs    08/02/2014    1 recensioni
Chiunque abbia mai detto che l’anonimità è brutta, non ha mai partecipato agli Hunger Games. Chiunque abbia mai detto che l’anonimità ti uccide, di sicuro non ha nemmeno mai guardato gli Hunger Games.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Faccia di Volpe
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il nemico silenzioso

Chiunque abbia mai detto che l’anonimità è brutta, non ha mai partecipato agli Hunger Games. Chiunque abbia mai detto che l’anonimità ti uccide, di sicuro non ha nemmeno mai guardato gli Hunger Games.

Ho sempre disprezzato il modo animalesco che hanno i tributi di partecipare: uccidersi senza scrupoli, come se nemmeno sappiano cosa sia l’umanità, fingere alleanza per poi pugnalarsi – letteralmente – alle spalle. Il mio non è un gesto ribelle, ma, non me ne vogliate, di sporcarmi le mani con il sangue di qualcuno che non mi ha mai fatto torto, proprio non mi va.

Meglio nascondersi, fissare gli altri che si uccidono a vicenda, e vincere così. Forse vincerei da codarda, ma avrei l’anima pulita. E continuerei a vedere il sole.

Cosa può fare una minuta ragazza dagli occhi cielo e i capelli fuoco contro delle bestie che si uccidono a vicenda solo per far scompisciare un pubblico capriccioso? Non avrò avuto il permesso di studiare la reale storia della rivoluzione, ma un cervello ce l’ho e continuerò ad usarlo.

È divertente, perché percepisco l’ignoranza delle persone. Li vedo contare, ogni sera, uno ad uno i morti della giornata e tentare di capire chi è rimasto, la loro espressione corrucciata quando non riescono a ricordare chi manca – io! – è impagabile. Solo Ragazza di Fuoco sembra ricordarsi della mia esistenza – e forse, un pochino, l’apprezzo per questo! – ma non è a conoscenza del mio nome. Ma direi che il nomignolo che mi ha dato, mi si addice di più. Forse lei lo ritiene un po’ offensivo, ma non sa leggere davvero le varie sfumature di parole.

Io sono Faccia di Volpe. La volpe è furba, intelligente. La volpe si avvicina silenziosa, senza che nemmeno tu possa accorgertene. Ma in fondo il silenzio è la mia specialità. Io sono il nemico silenzioso, un po’ come la volpe. Chi ha paura di una tenera e piccola volpe? E chi ha paura di una ragazzina che si nasconde come una bambina terrorizzata dal mostro immaginario, sotto al letto?

Stupidi tributi, ve la sto facendo sotto agli occhi e  nemmeno ve ne rendete conto.

LUMOS!

Insomma, non ammazzatemi per questo sgorbio. Io non c'entro, si è scritta da sola. Ho pensato di darle una possibilità, forse più per il personaggio - amata Faccia di Volpe! Quanto posso stimare quel tributo? - che per il modo in cui è scritta. Spero però che a voi sia piaciuta, sarei felice di leggere una qualche recensione. Oh, un secondo! Che sbadata che sono; questa è la prima storia che pubblico su Hunger Games! Ne ho scritte talmente tante su HG che mi sembra assurdo il fatto che questa sia la prima che pubblico, ma va be'. Ok sto dilugando troppo. Buona serata.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: xitsgabs