Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Dorobestiola    09/02/2014    2 recensioni
Ottaviano, dodici anni appena compiuti e le lacrime agli occhi, con le ginocchia strette al petto, piange sommessamente e stringe i denti rabbioso. Non sopporta quegli sguardi pieni di pietà, ma sono la sua unica chance di sopravvivere. Quindi ascolta, esasperato, chinando la testa all'umiliazione quotidiana.
{Cosa mi è successo? Due fanfic in un giorno solo! Miracoli della febbre.
Piccola fanfic su Octavian. Perché non è sempre stato stronzo, una volta aveva un cuore. Ora non più, ma spero la drabble piaccia ugualmente. ~
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Octavian
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lunga vita ai nuovi pretori. Che gli dei li assistano, che si conquistino il loro favore.
La piastrina del probatio gli pesa sul torace, grava come un macigno sul petto bianco. Una ciocca chiara, biondissima, gli copre l'occhio sinistro. È bagnata, sporca di fango.
Ottaviano, dodici anni appena compiuti e le lacrime agli occhi, con le ginocchia strette al petto, piange sommessamente e stringe i denti rabbioso. Non sopporta quegli sguardi pieni di pietà e i mormorii che ne conseguono, ma sono la sua unica chance di sopravvivere. Quindi ascolta, esasperato, chinando la testa all'umiliazione quotidiana.
"Guarda come piange, il probatio.
Uuh, chiamate la sua mamma!
Doveva stare nella Quinta.
Dopo un anno non ha neanche una cicatrice-"
È inciampato durante la marcia, e adesso batte i pugni a terra frustrato, le ginocchia graffiate e i jeans strappati. Fissa le sbucciature con occhi vuoti.
«... aiuto» mormora, soffocando malamente un singhiozzo, «Aiuto...»
Ma nessuno interviene. Qualcuno lo indica ridendo, altri lo ignorano, o almeno si sforzano di farlo (scorge la pietà nei loro occhi, e non riesce a mandarla giù) . Molti sono semplicemente passati dritti, al seguito dei nuovi pretori. Loro sì che piacciono a tutti. Loro, che non l'hanno degnato di uno sguardo. Gocce di pioggia nuova, fredda, bagnano il cuoio della corazza esageratamente grande che gli tortura le spalle. 
E Ottaviano lo capisce, finalmente.
Che può fidarsi solo di se stesso.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Dorobestiola