Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Mania    10/02/2014    3 recensioni
{ Hook/Emma (+ Henry in alcune) ● Raccolta di 30 flashfic ● Generi e avvisi mutevoli, segnalati in ciascuna flash ● Un po' di spoiler! }
[ H I A T U S - spero non permanente! ]
♦ | O7 | «Vi amo, Swan.»
♦ | O8 | A ripensarci in futuro, Killian Jones non sarebbe mai riuscito a tirare le fila di come era giunto a quel drammatico punto della propria vita.
♦ | O9 | Hook era sempre lì per lei – una certezza in divenire nel mezzo di una vita nella quale erano scarseggiate. Un’ancora.
♦ | 1O | Malauguratamente per Emma, Henry adorava passare le giornate in compagnia di Hook.
♦ | 11 | Desiderava essere la sua di salvatrice, personale e unica.
♦ | 12 | Eppure era lì. Ancora e ancora, nonostante tutto.
♦ | 13 | Marzo era sempre stato un mese crudele per Killian Jones, ma da quell’anno fu anche quello della speranza.
♦ | 14 | Si ritrovò da sola, seduta sulle piastrelle fredde, sotto una cascata di luce artificiale intensa, a guardare porte che non si aprivano.
♦ | 15 | L’unica bugia di cui avrebbe permesso l’esistenza sarebbe stato un per sempre a loro, alla loro vita trascorsa assieme.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

C A P I T O L O   O 2 ▬
“ Al tuo fianco
{
Conoscersi, combattersi, amarsi }





O2Inciderei il tuo nome sul mio cuore

        ■ { Rating Verde | Introspettivo + Romantico | AU!Nel futuro | 472 parole }

I polpastrelli di Emma seguivano l’incisione – poi cancellata da un’altra incisione – vicino al timone della Jolly Roger, chiedendosi quale significato potesse celare. Deturpare i segni di tribordo e babordo, con impeto controllato e furibondo, doveva derivare da una storia che le sarebbe piaciuto sentirsi raccontare, così tanto che quando sollevò lo sguardo verso il capitano della nave, lui dovette accorgersi dell’interrogativo martellante nelle iridi smeraldine a scrutarlo.
Distolse l’attenzione da lei, preferendo occuparsi della salute delle sartie. Forse la sua era vergogna per il passato – per quel pensare solo a se stesse che gli era stato veementemente rinfacciato e che ora stava provando a mutare –, forse era la gelosia di memorie che pretendeva di tenere unicamente per sé. Forse erano ambedue le motivazioni a fondersi in una sostanza di mestizia ad appiccicarsi addosso a immagini sbiadite ormai infrante.
«Cosa desiderate, Swan?» chiese per allungare il momento in cui lei avrebbe dato voce alle sue richieste, diluendo il tempo senza poterlo spezzare.
«Quei simboli, li avevo già notati quando siamo andati a Neverland, ma non ho avuto il tempo per chiedertelo. Cosa significano?»
«Una volta, troppo tempo addietro, insegnai a qualcuno a navigare» rispose Hook riuscendo a stendo a guardarla, con le labbra a comporre smorfie indefinite ad aggiungersi alle contrazioni dei lineamenti, onde a increspare la fronte e abissi a formarsi tra le sopracciglia corrugate. Non aveva alcun desiderio di parlarne, eppure si lasciò andare ai ricordi nonostante le parole faticassero a risalirgli la gola – sembrava quasi affondassero artigli invisibili nella trachea, lasciando solchi di sangue al passaggio.
«Quanti rimpianti hai, Hook?», interrogativo inaspettato che scaturì da solo dalle labbra di Emma osservando quanto palpabile triste rammarico vi fosse su di lui, ripensando a come aveva conservato la spada di Neal per tutti quegli anni e di come avesse messo davanti la salvezza di lui a tornaconti personali – alla possibilità di conquistarla senza possibili rivali a frapporsi.
«Moltissimi, mia signora» rispose seriamente, scevro dalla solita aria arrogante e da sbruffone. «Ma ho deciso che ogni mia azione sarà onorevole, sarà la migliore. Per voi, ovviamente, e non perché credo che possa bastare a farvi innamorare di me, ma perché è l’unico modo per poter avere solo un’occasione di redimermi. Il vostro nome è ormai inciso nel mio cuore, Swan, non posso fare altro che rendere tutte le mie azioni degne di voi.»
Parole vive, pulsanti, vere.
Aveva sempre pensato che la sua capacità di scovare facilmente le menzogne non avrebbe mai avuto ripercussioni negative – come avrebbe potuto? –, invece ora si trovava sopraffatta dalla dichiarazione d’amore più sincera alla quale avrebbe mai assistito. Fu una delle rare volte in cui Hook non le suscitò nemmeno un flebile accenno di irritazione, ma solo il desiderio che riuscisse nel suo intento, perché anche lei avrebbe voluto incidere il suo nome sul proprio cuore.





M A N I A’ s  W O R D S
L'aggiornamento, eccolo!
Allora, devo dire che l'ultimo episodio della seconda stagione dove ci sono i flashback con Hook e Bae/Neal a me è piaciuto veramente moltissimo. Credo sia uno dei miei preferiti e credo anche che spieghi bene alcuni aspetti caratteriali di entrambi, quindi adorandoli ambedue ero tipo in estasi guardandomelo.
Credo che Hook rimpianga moltissimo di aver lasciato andare via Bae, nonostante le sue ultime parole, e credo che abbia veramente un accumulo di altri, quindi mi piaceva trattare il tema con lui. Inoltre mi piacerebbe che prima o poi, nella serie intendo, Hook raccontasse a Emma come ha conosciuto Bae e per quale ragione gli era così affezionato. Quindi, ecco spiegato il motivo per cui ho scritto così questa flash.
Ho usato Neverland invece di L'Isola Che Non C'è perché mi consuma una sola parola e nelle flash il risparmio è tutto, inoltre solo per i nomi propri mi piace mantenere la forma originale. E ho scritto Neal invece che Baelfire perché è Emma a pensare a lui in quel punto e lei lo ha sempre conosciuto come Neal.
Ora i ringraziamenti, sui quali potrei scrivere mille parole e passa, ma mi limiterò a sintetizzare per non annoiarvi. Ringrazio infinitamente chi ha inserito la storia tra le preferite/ricordate/seguite, non mi aspettavo che già con la prima flash potessero esserci tante persone ♥ Grazie mille, veramente.
E poi un ringraziamento particolare a Euridice100 e Alix Katlice per le meravigliose recensioni, grazie ragazze, siete meravigliose ♥
Al prossimo aggiornamento,

Mania■


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Mania