Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: jace draglen    12/02/2014    0 recensioni
La storia tratta del primo apprendista di Eragon dopo che egli ha riformato l'ordine dei cavalieri
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eragon, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                    INIZIA L’ADDESTRAMENTO

 

Quando jace si svegliò notò di essersi addormentato sul grande cuscino di Baen e il drago lo aveva avvolto nelle sue ali per proteggerlo dal freddo,sentì una forza che provava ad entrare nella sua mente,si oppose con tutte le sue forze e per poco resistette ma poi si arrese *ottimo tentativo,Jace ma non basta,ti do mezz’ora per venire sotto casa mia,lavati e metti la corazza che trovi nell’armadio,non scordare la spada*.

L’elfo si alzò,corse alla tinozza e disse: < < Adurna > >  -acqua- e si riempì,si gettò  l’acqua in faccia e si diede una rifrescata,svegliò il drago con un buffetto sul naso e insieme si avviarono da Eragon.

Il maestro li aspettava a fianco di Saphira in corazza,appena li videro Eragon fece un cenno alla dragonessa che disse mentalmente: *seguimi Baen* e volarono via insieme.

 < < Buongiorno Ebrithil > >

< < Buongiorno, spada in mano e posizione > >

Jace sguainò l’arma,usò l’incantesimo per smussare la lama e si mise in posizione di combattimento con le gambe flesse,Eragon fece lo stesso e disse:

< < attaccami,Jace > >

L’apprendista fece un balzo in avanti verso il maestro tentando un affondo, ma il maestro con una piroetta evitò il colpo e assestò un colpo sulla schiena.

< < Non ci siamo,devi studiare il tuo avversario,questa tattica funziona bene con un soldato umano non molto esperto ma con un cavaliere non basta > >.

< < Come devo fare? > >

< < in guardia,spada alta e osserva i movimenti avversari,prendi l’iniziativa ma studia sempre una contromossa, su riproviamo > >.

                                                                          ******

Baen volava dietro Saphira quando la dragonessa gli parlò *siamo sopra la città, qui le correnti cambiano molto rapidamente,un minimo di disattenzione e voli chissà dove*

*mi insegnerai a riconoscerle?*

*si,fa parte del tuo addestramento*

*mostrami come fare*

*devi sentire i minimi spostamenti d’aria tramite le ali e le tue squame,quando l’aria vibra o cambia temperatura…arriva*

Il drago nero fece una piroetta verso il lato evitando una corrente

*molto bene Baen*

Il drago cominciava a provare una forte attrazione per la dragonessa che a stento tratteneva,assorto nei suoi pensieri prese in pieno una corrente che lo fece barcollare e subito si beccò i rimproveri della maestra: *attento,meno parole,più fatti*.

Volarono fino ad arrivare ad un isolotto in mare e vi riposarono,li Saphira cominciò a spiegare della teoria sullo sputare fuoco ma Baen non poteva ancora praticarlo e di ciò rimase molto deluso.

                                                                    ******

Eragon attaccava il suo apprendista che tentava di immagazzinare più informazioni possibili sullo stile del maestro ma tutte le volte si prendeva delle botte nuove quando con una incredibile torsione di polso disarmò il maestro e gli rubò la spada: *come ho fatto?* pensò?

< < Letta > > disse Eragon bloccando il suo avversario,continuò poi: ottima mossa ma non abbassare la guardia,stai combattendo con un cavaliere e posso usare anche la magia,tieni alte le tue difese mentali > >.

< < non capisco,o meglio capisco ciò che dici Ebrithil ma non mi è chiaro come ho fatto quella mossa, ero come in trance… > >.

< < talento,quando hai agito i tuoi occhi erano diversi, ardevano della voglia di vincere. > >

La giornata fu un susseguirsi di errori e consigli per i due apprendisti quando a fine giornata mentre si riposavano tutti e quattro sotto un albero e i draghi sedevano sulle pietre circolari:

< < Jace cosa ha fatto oggi Baen? > > disse Eragon.

< < Ha volato insieme a Saphira e ha imparato a riconoscere le correnti tramite le ali > >

< < Baen, cosa ha fatto Jace? > >

*Ha combattuto con te con la spada e con un guizzo è riuscito a disarmarti*

Eragon soddisfatto disse: < < Molto bene, il vostro legame è potente,non dimenticatevi mai di comunicare gli insegnamenti,la trasmissione è importante, per oggi abbiamo finito > >.

 

Il secondo capitolo si conclude qui,Jace e Baen hanno iniziato l’addestramento mostrando entrambi delle abilità latenti che Eragon dovrà plasmare e far uscire.

Ci vediamo alla prossima: Triangolo amoroso e prime fiamme

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: jace draglen