Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: Naky94    14/02/2014    1 recensioni
Dalla storia: " «Potresti gentilmente dirmi che cos’è questa razza di idea secondo cui Tony dovrebbe innamorarsi di quel Josh? E sono pure nemici, per Diana!!!».
Lo sento sghignazzare un attimo, e poi rispondere.
«Oh vedo che hai letto la sceneggiatura. Bene, quindi sai già tutto.»
«Ma ti rendi conto di cosa dici? Tony è lo sciupafemmine per eccellenza. Ha una relazione con Pepper seria e duratura, non può mandare tutto a puttane per il primo bel visino di un ragazzo qualunque!». "
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Migliori Nemici

 
Alla fine delle riprese di Iron Man3, non avevo ben chiaro se ci sarebbe stato un quarto film.
Quindi la chiamata del mio agente, che mi comunica che i produttori mi vogliono parlare del prossimo film, mi coglie di sorpresa.
Improvvisamente, mi ritrovo a prenotare un biglietto aereo per il venerdì successivo
La mattina della partenza, preparo solo una borsa con un cambio e mi dirigo in aeroporto.
Arrivato a New York dopo 7 ore di viaggio, mi concedono solo poche ore di riposo in hotel prima di richiamarmi all’ordine.
La riunione avviene nella grande sala adibita ai meeting dell’albergo stesso. E’ proprio qui che scopro cosa la produzione si è inventata.
Per farvela breve, i cari signori dei piani alti, hanno deciso di cambiare il regista, perché vogliono dare un netto cambio ad Iron Man.
Passiamo interminabili ore a discutere di questo o quel regista, sento nomi di tutti i tipi.
Da Clint Eastwood, a Wody Allen. Dai fratelli Lucas a Tim Burton. Persino il mio caro amico Guy viene citato e non nascondo che quando hanno fatto il suo nome, un improvviso  brivido di speranza ed eccitazione, mi coglie.
Mi piacerebbe veramente girare un altro film con Guy.
E poi pensare a Guy mi fa ricordare tante belle cose. Le riprese di Sherlock Holmes, Londra, le rissate sul set, i tanti scherzi, la broomanche per i giornalisti... Jude.
Il periodo più bello della mia vita da troppo tempo a questa parte.
Si, mi piacerebbe davvero ritornare a girare con Guy. Ma purtroppo non ho potere decisionale in queste cose, così mi toccherà accettare la decisione dei grandi capi. Sai che allegria.
Dopo non so più quanto tempo dall’inizio della “riunione” i tizi della produzione decidono di sospendere l’incontro, e ci mettiamo d’accordo per rincontrarci all’inizio di Settembre per l’inizio della pre-produzione. Spero che per quella data abbiano raggiunto un accordo.
Finalmente libero da questa costrizione, ritorno nella mia camera per poter organizzare il viaggio di rientro a casa e continuare a godermi le mie meritate vacanze estive.

 
Ma come tutte le belle cose, anche l’estate finisce. E dopo i giorni interi passati al mare a ridere e scherzare con mia moglie e i miei figli, è ora di tornare al lavoro.
Perciò, ancora una volta, mi trovo costretto a prenotare un biglietto aereo che mi condurrà a New York per incontrare i produttori di IronMan.
E anche questa volta sarò da solo, dato che Susan è impegnata a Malibù e non può assolutamente spostarsi da lì.
Ancora una volta mi ritrovo ad attraversare l’America, senza presagire neanche cosa mi aspetta.
La mattina dopo essere arrivato nello stesso hotel di lusso dell’ultima volta, ma non hanno idee migliori per incontrarsi questi?, il direttore dell’ hotel bussa alla mia camera per informarmi che mi stanno attendendo sotto.
Finisco di vestirmi e scendo: prima la finiamo, prima conosco il regista, prima comincia il divertimento.
Arrivato nella sala, mi siedo comodamente stravaccato su una poltroncina e accavallo le gambe sul tavolo, giusto per stare più comodo, e poi chiedo.
«Allora, chi è?» e mentre aspetto che qualcuno mi risponda, accendo la prima sigaretta della giornata.
Un vociare sommesso si alza nella sala, quasi i “tizi dei piani alti” stessero confabulando su come darmi la notizia, ma dopo dieci minuti di silenzio, uno di loro si alza e rivolgendosi a me, dice.
«Vede signor Downey, la nostra scelta è ricaduta su...»
«Su di me!» dice una voce alle mie spalle.
Mi giro per vedere chi si è appena aggiunto alla festa, e rimango piacevolmente sorpreso quando mi trovo davanti, o forse dovrei dire dietro, il mio amico Guy Ritchie.
Mi alzo dalla poltrona sorridendo, e gli vado incontro.
«Amico mio, da quanto tempo!» gli dico abbracciandolo. Lui ricambia il mio abbraccio e poi si rivolge a me.
«Da troppo, Rob, da troppo... Come va? Tutto bene? Susan, i bambini; come stanno?»
«Tutto bene vecchio mio, tutto bene? E tu? Come ti va la vita?» felicissimo di aver trovato, all’interno di questa sala, una persona a me amica, cominciamo a parlare del più e del meno, fino a che la discussione si sposta sul film e la sua trama.
Mi spiega che vuole dare un taglio nettamente diverso alla storia questa volta e più volte mi lancia sorrisini strani, come se stesse tramando qualcosa, ma ogni volta che tento di chiedere spiegazioni svia le mie domande parlando d’altro.
Il massimo della mia curiosità viene smossa quando alla menzione dell’attore che dovrà interpretare il cattivo in questo quarto capitolo, sulla faccia di Guy spunta un sorriso degno dello stregatto.
«Oh vedrai, ti piacerà tantissimo il tuo prossimo nemico!» dice, prima di scoppiare in una risata degna del compianto professor Motiarty, che tanto compianto poi non è.
Sta di fatto che a fine giornata, io me ne torno in camera con un primo abbozzo dello script. Giusto perché non ho niente da fare comincio a dargli un’occhiata.
Ed è così che scopro le vere intenzioni di Guy per questo film.
Vuole far innamorare Tony Stark di un certo Josh Moller; il suo prossimo acerrimo nemico!
Ma vi rendete conto? Tony Stark innamorato di un uomo! Il suo nemico per giunta!
No, non può essere! Guy deve aver sbagliato! E Pepper? Che fine ha fatto Pepper?
E poi che diavolo, io non mi metto a girare scene di sesso col primo che capita! Neanche per far contento Guy! Non ho mai voluto far una cosa del genere, e neanche ora lo farò!
Bhe certo, una volta ci avevo seriamente pensato ad una possibilità del genere, ma si stava parlando di Holmes e Watson, ed era Jude il mio partner!
Ah Jude. Quanto vorrei che...... No!
Ma che sto pensando?
No, no devo assolutamente chiamare Guy e fermare questa cosa.
Mi precipito a recuperare il mio cellulare e con le mani che tremano per la fretta compongo il numero di Guy.
Il suo telefono squilla un paio di volte, poi con voce assonnata risponde.
«Pronto? Ma chi diavolo è? E’ l’una di notte!» Veramente? Comunque...
«Guy, sono Rob. Potresti gentilmente dirmi che cos’è questa razza di idea secondo cui Tony dovrebbe innamorarsi di quel Josh? E sono pure nemici, per Diana!!!»
Lo sento sghignazzare un attimo, e poi rispondere.
«Oh vedo che hai letto la sceneggiatura. Bene, quindi sai già tutto. Mi sono chiesto, come poter dare uno scossone al tuo personaggio per concedergli un degno finale? E questa è stata l’unica idea che mi è venuta.»
«Ma Guy ti rendi conto di cosa dici? Tony è lo sciupafemmine per eccellenza. Ha una relazione con Pepper seria e duratura, non può mandare tutto a puttane per il primo bel visino di un ragazzo qualunque?».
Sono sconvolto, seriamente lui vuole portare Tony al lato oscuro?
«Ah quindi tu sei convinto che Tony non potrebbe mai innamorarsi di Josh e mettere tutto in discussione per lui? Ok Rob, facciamo che per ora hai ragione tu; ma domani quando incontrerai l’attore che interpreterà Josh, sono veramente curioso di sapere se sarai ancora della stessa opinione. E ora buonanotte Robert, non so te, ma io sono veramente stanco.» e senza neanche darmi la possibilità di chiedergli chi è che interpreterà Josh, mi chiude il telefono in faccia.
Rimango a fissare la cornetta del mio telefono che mi rimanda il segnale di linea libera, e cerco di assimilare ciò che Guy mi ha detto.
A quanto pare non ha intenzione di cambiare la sceneggiatura, e per di più domani arriverà l’attore che interpreterà Josh Moller. Ma bene!

 
La mattina dopo, mi alzo un’ora prima che la sveglia suoni, non ho chiuso occhio tutta la notte,  mi butto sotto la doccia, sperando che almeno il getto freddo riesca a svegliarmi quel tanto che basta per poter affrontare quella che si preannuncia come una giornata di merda.
Ormai vestito e lavato, scendo nella hall dell’albergo per fumarmi una sigaretta, e subito l’odore di te al bergamotto con latte e miele, mi entra nelle narici.
Riconoscerei questo profumo fra migliaia al mondo. E il preferito di Jude.
Già, Jude.
Da quanto ci siamo dovuti separare, dopo la fine della promozione del secondo capitolo di Sherlock Holmes, niente è stato più lo stesso
Un enorme voragine mi si è aperta al centro del petto. E malgrado io abbia cercato di non mostrare la mia sofferenza, so benissimo che Susan se ne è accorta; ma ho preferito non dirle niente, sperando che la cosa sarebbe presto passata. Eppure dopo lunghi mesi eccomi ancora qui a soffrire come una ragazzina alla sua prima cotta non corrisposta.
Ma non posso farci niente, ogni volta che ripenso a lui non posso far altro che sospirare come una donnetta innamorata. E Diamine sono sempre stato io quello forte della coppia, perché ora sto reagendo così?
Ma non faccio in tempo a rispondermi che un messaggio mi arriva al cellulare, distraendomi.

 
“Rob stiamo tutti aspettando te. Solito posto”

 
E’ Guy che mi informa che la riunione sta per avere inizio.
Ancora sconsolato e triste, getto ciò che rimane della mia sigaretta e mi dirigo a quella che sarà la mia prigione per le prossime ore.
Ah già, devo pure incontrare il presunto tale che dovrà interpretare Josh Moller, il prossimo nemico e fidanzato, oddio mi fa strano solo pensarlo, del mio tanto amato Tony Stark.
Arrivato davanti la porta dell’enorme sala conferenze, mi fermo e prendo un enorme respiro per infondermi coraggio.
Appoggio la mano sulla maniglia. Apro ed entro dentro.
Mi basta una rapida occhiata alla tavola, per rimanere impietrito sul posto e senza fiato.
I suoi capelli biondi, più biondi che mai, e gli occhi azzurro ghiaccio, così freddi ma anche infuocati nelle nostre notti di passione, sono le prime cose di lui che mi colpiscono.
E come nei migliori film romantici, vedo la sua figura alta e statuaria alzarsi dalla sedia per avvicinarsi a me.
Lo vedo incedere verso di me al rallentatore, come se ci fosse una forza invisibile che gli impedisce di buttarsi fra le mie braccia, e allo stesso tempo mi permette di guardarlo, o forse dovrei dire scannerizzarlo.
Mi soffermo sui suoi occhi che mi sono mancati così tanto in questi mesi, per poi scendere sul suo addome, che ricoperto dalla leggera maglietta bianca e dalla giacca nera, sembra essere leggermente più grosso e tonico dell’ultima volta che ci siamo visti.
E’ forse andato in palestra? Mhhhh devo dire che l’idea mi piace alquanto, chissà che pettorali....
Oh mamma, non posso mica cominciare a fare pensieri su di lui, qui davanti a tutti.
Giusto per distrarmi, ma a chi voglio darla a bere?, continuo a guardarlo spostandomi sui suoi pantaloni di pelle nera e... Oddio ma perché sono così stretti quei pantaloni?
Mettono in risalto troppo, tutto...
Fa un tantino caldo qui dentro, non sembra anche a voi?
Comunque, tornando al mondo dei vivi, Jude, si ferma ad un paio di passi da me e mi sorride. Oh no, quel sorriso sporco no! Ti prego!
Senza riuscire ancora a spiccicare parole, una mia mano si stacca dal mio fianco e comincia ad alzarsi per andare a ricongiungersi con quella che lui mi ha nel frattempo porto.
«Jude» riesco a sussurrare.
«Robert» mi risponde sempre sorridendo.
«Cos... Cosa ci fai qui?» ditemi che non è come penso, vi prego!
«Incontro di lavoro Robert» non è malizia quel lampo che gli ho visto negli occhi, vero?
«Cosa vuoi dire, con lavoro?» no, no, non può essere! Guy non avrà osato!
«Vuol dire che sarò io ad interpretare Josh Moller, il prossimo nemico di Tony» Ok, Guy ha osato. E’ la mia fine.
«Hai già letto la sceneggiatura?» chiedo esitante. Potrebbe anche non averla letta e quindi non sapere delle intenzioni di Guy. Se sono fortunato potrei anche convincere Jude ad aiutarmi a far cambiare idea a Guy.
«Veramente l’ho già letta e devo dire che ci sono alcune scene davvero interessanti» mi sussurra all’orecchio. Ma da dove gli è uscita quella voce così roca e profonda?
Mi serve una doccia ghiacciata al più presto.
«Bene Jude, quindi saremo ancora una volta insieme?» chiedo, riprendendo, almeno apparentemente, la mia naturale spavalderia.
«Già» risponde, guardandomi negli occhi e continuando a sorridermi, senza decidersi a lasciare la mia mano.
Bene, ci sarà da divertirsi allora. Mattina, mezzogiorno e sera. Soprattutto sera!
«Allora Rob, cosa mi dici; riuscirà Tony a mettere in discussione la sua vita per Josh o invece rimarrà per sempre, felice, contento e fedele alla bella Pepper?».
«Guy, hai scelto tu chi avrebbe interpretato Josh, vero?».
«Si» risponde ghignando.
Ma va un po’ a quel paese Guy!.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Note: Che dire? Questa storia l’ho in mente da tantissimo tempo, vi basti pensare che la prima stesura risale a prima dell’ufficializzazione dell‘uscita di Iron Man3.
E’ da tipo sempre che vorrei che Jude facesse il cattivo contro Tony, perché Jude cattivo è l’essenza stessa dell’essere sexy. Se cercate la parola sul dizionario accanto, molto probabilmente, trovate una foto di Jude che doppia Pitch.
Per quanto riguarda la storia, ho deciso di gestirla come una raccolta di shot.
Questa è la prima e vi fa capire il tema, se così lo vogliamo chiamare, delle varie shot.
Il bello della raccolta è che non sono obbligata a seguire un ordine cronologico degli eventi, la prossima shot potrebbe riguardare la fine delle riprese, oppure l’inizio. Chi lo sa?
Io non di certo, visto che ancora non ho deciso la trama.... Il che ci porta al problema vero e proprio.
Per esperienza su un altro fandom, so che questo espediente funziona solo se non  mi impongo limiti temporali. Questo significa che non c’è una cadenza prestabilita di pubblicazione. Potrei farlo la settimana prossima, come anche fra due o tre mesi. Dipende dall’ispirazione.
So che non è proprio la cosa più invitante da dire, all’inizio di un nuovo progetto, ma questo è un esperimento.
Oltretutto questo è l’unico modo che ho per saltare a piè pari l’ostico problema del “oh è da un mese che non aggiorno la storia, i lettori si saranno dimenticati di me”. Si, è cervellotica come cosa, ma fidatevi, per me funziona.
Se avete dubbi o volete qualche chiarimento in particolare, potete chiedere tranquillamente, sono qui anche per questo.
Chiudendo queste note, quasi più lunghe della storia stessa, spero che l’idea vi piaccia e che mi facciate sapere cosa ne pensate con una piccola recensione.
Baci a tutti e Buon San Valentino (a chi festeggia e anche a chi no)
Naky.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Naky94