Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Ellenw    14/02/2014    0 recensioni
"I vostri figli non sono figli vostri. Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa.
Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi, e benché vivano con voi non vi appartengono.
Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti.
Affidatevi con gioia alla mano dell'Arciere; poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell'arco."
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L, Nuovo personaggio, Ryuuk, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~28 Gennaio 2010

La figura sottile della modella riflette un'ombra scura sulla parete alle sue spalle.
Ha uno sguardo quasi malinconico, mentre osserva il mondo sottostante da una finestra.
Sembra che stia aspettando qualcuno, in questa giornata ormai volta al termine.

Stai aspettando un fantasma, Misa.

Lo scorrere delle lancette dell'orologio non fa che aumentare la tensione sul suo volto di porcellana.
L'aria è gelida, e la ragazza rabbrividisce, decidendo di chiudere la finestra.
Il suo sguardo è altrettanto freddo, e vuoto. Oggi ha davvero un brutto presentimento.
Si stende sul tappeto, e i capelli biondi si spargono sul pavimento come dei raggi di sole. Chiude gli occhi.
Ma viene risvegliata poco dopo da qualcuno che bussa alla porta; di colpo, la preoccupazione del suo sguardo si tramuta in gioia, e si precipita veloce verso l'entrata dell'appartamento. Quando si accorge dell'identità dei poliziotti al di là della parete, però, il suo sguardo torna cupo.
- Cosa volete da me? - chiede, spaventata. - Dov'è Light? -
Loro si scambiano un'occhiata indecifrabile; poi è Matsuda a risponderle.
- Light è morto, Misa. Tu sei in arresto.-
Lei si ferma interdetta per un istante; poi la consapevolezza la colpisce.

Persino io, un Dio della Morte, rabbrividisco nell'udire l'urlo agghiacciante che segue quelle parole.
La ragazza indietreggia, e cade in ginocchio, mentre dal profondo della sua anima echeggia un pianto vuoto.
È un grido disperato e terrificante, assente di vita e di lacrime.
È il grido di chi ha perso tutto.
Misa viene sollevata di peso, e portata via dal gruppo di agenti.
Vedo le espressioni di quegli uomini e capisco che nessuno di loro si aspettava tutto questo.
Lei non domanda nemmeno il motivo del suo imprigionamento, si lascia semplicemente trascinare lontano da quella stanza: e so che Misa Amane è morta in questo istante.
Quello che viene rinchiuso in cella è solo un corpo inanimato.


6 Febbraio 2010

Dopo una settimana di prigionia, Misa sta morendo.
Rifiuta cibo e acqua, e durante gli interrogatori di L non proferisce parola. Spesso le forze la abbandonano, e viene colta da svenimenti improvvisi.
Il tutto è ripreso dalle telecamere della cella, da cui i poliziotti assistono inermi al lento suicidio della ragazza.
- Di questo passo non confesserà mai, Ryuuzaki. Dobbiamo chiamare un medico! -
- Aizawa ha ragione, in queste condizioni è improcessabile. -
Il detective non dà segno di udire le parole dei due agenti; sembra molto lontano da quel posto, in realtà.
Anche lui, come Misa, è solo un corpo vuoto che si trascina per il mondo.
Si volta lentamente, verso la sedia vuota accanto a lui.
Come se ci fosse ancora qualcuno, seduto su quella sedia. Ed è come se stesse ascoltanto la sua voce.
“ Accetta di curarla, Ryuuzaki. Dopotutto, da quella cella non può andarsene.”
Dopo qualche istante, infatti, risponde. “ E va bene, avvertite un medico. Ma resterà in prigione.”

La mattina dopo, squilla il telefono al Quartier Generale, interrompendo i pensieri di L.
- Sono il medico. Vorrei parlare con il capo delle indagini. Immediatamente.-
La sua voce sembra irrequieta, chiaramente preoccupata. - Sono io. Mi dica.-
Dall'altra parte del filo, il medico sembra avere un momento di esitazione.
- Ecco, io non so come intendete affrontare la cosa, ma... dalle analisi la ragazza risulta incinta. -

Silenzio. L'espressione del detective è incredula: chiaramente questo non faceva parte dei suoi piani.
Gli agenti, vedendo il suo volto sconcertato, domandano quale sia il problema.
Io sorrido, contemplando la situazione.

Gli umani sono proprio uno spasso.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Ellenw