Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: Colin_from_Mars    16/02/2014    1 recensioni
Ognuno di noi ha un "guilty pleasure" di cui nessuno è a conoscenza, che sia in fatto di musica, cibo, libri o film. Quello di Stiles...sono in One Direction.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Cercando di ignorare gli ultimi avvenimenti della 3B ho deciso di scrivere qualcosa di stupido e molto breve per alleggerire l'atmosfera. L'idea mi è venuta ascoltando una playlist che sembrava fatta apposta per Stiles, e nella quale c'erano anche i 1D. Ed ecco che ho avuto l'illuminazione. Ora, io (come lo Stiles di questa fanfiction) non sono una loro fan sfegatata ma ammetto che non mi dispiacciono (si, il guilty pleasure è mio, ok?).
E' leggermeeeente Sterek, nel senso che, come nella serie tv, la cosa si può vedere come no. Scegliete voi.
Ci tengo ad aggiungere che tutto ciò che ho scritto sui One Direction non è assolutamente da ritenere offensivo, ma da leggere solo in modo scherzoso.
Enjoy! (e lasciate una recensione, se vi va :D)

 




A Stiles piaceva molto ascoltare la musica, come a chiunque altro, del resto, e i suoi gusti erano molto...vari. A seconda dell'umore o della situazione i suoi generi preferiti potevano variare: solitamente amava il rock, specialmente quando era di buon umore; a volte gli capitava, magari ascoltando la radio, di perdersi un po' nel ritmo di una canzone pop; e raramente cercava di seguire il testo di una canzone rap, fallendo miseramente. Chiunque avesse avuto il privilegio di conoscerlo, anche per poco tempo, sapeva qualcosa sui suoi gusti musicali (seppur mai quanto Scott, il quale condivideva al 100% qualsiasi sua scelta in campo musicale, e non solo. C'era un motivo se loro due erano migliori amici da sempre.). Ma c'era un genere, o meglio una band, che a Stiles piaceva ascoltare, di tanto in tanto, quando era da solo in camera sua: i One Direction.
Non che fosse un grande e sfegatato fan della boyband, ma era un suo “guilty pleasure” (come lo definiva lui, perchè si sentiva davvero in colpa ad ascoltarli e lo sapeva) ed era assolutamente segreto a tutti, persino a Scott. Non era neanche sicuro del perchè li ascoltasse; si era semplicemente ritrovato, un giorno, a cliccare un loro video su YouTube e da quel momento si era ritrovato ad ascoltare le loro canzoni. Ma solo quelle di cui uscivano i video ufficiali, eh.

E proprio quel sabato mattina Stiles si stava preparando per andare a casa di Scott, ascoltando contemporaneamente dal suo computer il nuovo singolo dei One Direction: Midnight Memories. Canticchiava sottovoce il ritornello, muovendo anche un po' la testa a ritmo, e non si rese conto di non essere più solo in camera.

“Midnight memories oh oh oh baby you and me stumbling in the streets...”

Derek Hale era accovacciato sul davanzale della sua finestra e lo osservava con aria perplessa; dopo qualche secondo, capendo che Stiles non si era ancora accorto di lui, si schiarì la voce, scendendo dal davanzale ed entrando nella stanza. Il ragazzo sussultò, interrompendosi, e si voltò verso la finestra con la stessa espressione terrorizzata di un cervo che sta per essere investito da un camion. Per un istante i due si guardarono e basta, Stiles assumendo il colore di un pomodoro maturo e Derek cercando in tutti i modi di non ridere.

Alla fine, fu il lupo mannaro a rompere il silenzio, fatto che normalmente non sarebbe mai potuto accadere in presenza di Stiles.

“Stiles. Tu stavi ascoltando...?”

“No.” si affrettò a rispondere l'altro.

Midnight memories, oh, oh, oh, oh. Anywhere we go never say no. Just do it, do it, do it” finirono di cantare i cinque ragazzi della band dal pc.

Derek inarcò un sopracciglio e Stiles arrossì ancora di più, se possibile, ma cercò di mostrare indifferenza.

“Be'? Sono orecchiabili...”

Derek si lasciò scappare un sorriso e la facciata di Stiles crollò

“Oddio, ti prego, ti prego non dirlo a nessuno! Specialmente a Scott..lui mi prenderebbe in giro in eterno! Ma poi non è che io sia un fan, semplicemente li ascolto ogni tanto e...”

Il ragazzo sembrava ormai completamente in panico e continuava a parlare, e parlare...come al solito del resto.

“Stiles.” lo interruppe Derek. Stiles finalmente si zittì, prendendo un respiro profondo.

“Non dirò a Scott che ti piacciono i One Direction, tranquillo.” Lo vide rilassarsi visibilmente e continuò

“E poi, non sei l'unico con dei gusti musicali...discutibili.”

Stiles incrociò le braccia al petto, offeso

“Hey! I miei gusti musicali sono ineguagliabilmente unici, okay? Semplicemente mi piace ascoltare generi..diversi.”

Derek sbuffò una risata e Stiles gli lanciò un'occhiataccia. Poi sembrò riflettere per un istante sulle sue parole

“Non sono l'unico? Vuoi dire che anche tu..?” e indicò il pc, ancora aperto sulla pagina Youtube dei One Direction

“Cos...no! Intendevo solo dire che anche io ascolto musica di cui a volte non vado... troppo fiero, ecco.”

Se non si fosse trattato proprio di mr. Sour wolf Stiles avrebbe quasi pensato che in quel momento Derek fosse un po' arrossito, o comunque fosse in imbarazzo.

“Oooohh adesso voglio proprio sapere di chi si tratta! Dimmelo dimmelo dimmelo.” lo stuzzicò, curioso e con fare petulante.

“Assolutamente no, ragazzino. Dovrai tenerti la voglia.” Derek assunse la sua solita aria da Alpha e

Stiles rise. Oh, avrebbe scoperto i gusti musicali segreti di Derek, anche a costo di intrufolarsi di nascosto a casa sua per sbirciare sul suo computer.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Colin_from_Mars