Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: jessystorm    19/06/2008    2 recensioni
Tiva. Post 5x18 Judgment Day. Gibbs è riuscito a riunire il team, ma purtroppo Ziva non può farne parte...che soluzione ecogiterà per farla tornare in America?
Genere: Romantico, Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie a tutti per i vostri commenti! E' un piacere anche per me ritrovare alcune persone del forum anche qui. Per voi sono una rilettura questi capitoli :P
Per tutto gli altri: grazie mi fa piacere che vi sia piaciuta l'idea...ho cercato di mantenere i personaggi più in carattere possibile anche se una soluzione del genere non avverrà mai nel telefilm ;)
Dato che questa fic l'ho già conclusa ve la posterò a ritmi incalzanti perciò eccovi altri due capitoli pronti per voi ;)



CAPITOLO 2-Matrimonio a 6

"McLate? Sto aspettando PAZIENTEMENTE che tu ti trova un abito adatto alla tua non forma fisica perfetta." Tony sbuffò mentre guardava l'orologio per l'ennesima volta.

"Non ci vediamo da tre mesi e puoi anche evitare di chiamarmi così la prima volta che stiamo da soli..." replicò McGee da dietro il camerino.

Tony fece un sorrisino. "Stai insinuando che non hai sentito la mia mancanza, McLie?"

"Di certo non quella dei tuoi soprannomi...bè che ne dici di questo?" L'agente più giovane uscì indossando un completo color ceruleo.

Tony fece una smorfia. "Non vorrai vestirti così al mio matrimonio vero?!"

"Che c'è che non va?" gli rispose l'altro deluso.

"Sembri un puffo, ecco cosa c'è...di certo non sei nato con la classe nel sangue. Guarda me vestito in Armani.."

"Si, si...peccato che la tua faccia tesa non si addica al tuo umorismo...sei nervoso vero?" lo prese in giro Mcgee.

Tony rise a disagio. "Nervoso io?? Ma quando mai...dopotutto questo è solo un matrimonio fasullo perchè dovrei esserlo?"

L'altro lo fissò attentamente con un sorrisetto dipinto sul viso. "Non so..dimmelo tu."

"Vatti a cambiare, va, McPuffo. E cerca di fare in fretta...altrimenti poi chi lo sente Gibbs!"

McGee se ne ritornò nel suo camerino per l'ennesima volta, lasciando Tony da solo con i suoi pensieri. Anche se non lo avrebbe mai ammesso con nessuno...era nervoso..marcio.
Quando Gibbs se ne era uscito con quell'idea assurda, aveva pensato come tutti che si fosse fumato qualcosa. Ma poi aveva visto la determinazione del suo volto e aveva capito che se lui si fosse rifiutato di sposare Ziva, il capo l'avrebbe concessa a qualcun altro.
E non poteva permetterlo. Per quanto non gli piacesse l'idea di contrarre un matrimonio conveniente non poteva lasciarla nelle mani di un altro uomo.
Voleva Ziva, forse l'aveva sempre voluta, ma come spiegarglierlo ora? Sicuramente lei pensava che avesse accettato per salvarla da una vita in Israele. In parte era vero, ma non del tutto. L'idea di questo matrimonio lo elettrizzava. Doveva assolutamente trovare il tempo per parlarle prima della cerimonia, in modo che fosse consapevole di cosa provava e potessero sposarsi non solo perchè obbligati, ma anche perchè in parte lo volevano.

Deciso, si incamminò verso l'uscita del negozio prima che una voce baritonale proveniente dalla cassiera alla sua sinistra urlasse: "Quell'abito non è gratis!"

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Ziva si piazzò di fronte allo specchio odiando l'immagine che vi era riflessa. Sembrava una meringa. In quell'abito c'era pizzo dappertutto. Non riusciva ancora a capire come Abby fosse riuscita a farglielo provare. E questo era il minimo. Con la cassiera ora stavano discutendo di quanto lei stesse bene con quel colore. Perchè in America l'omicidio non era legale? Senza dire una parola, fece dietro front e si diresse di nuovo nel camerino.
In quel momento avrebbe strozzato qualsiasi essere umano le fosse capitato a tiro..ma specialmente avrebbe ucciso volentieri Tony. Ma cosa gli era saltato in mente?
Chiariamo. Era un anno ormai che pensava che lui fosse la sua anima gemella. Ma a sposarlo non aveva mai pensato. E per di più farlo perchè erano obbligati da Gibbs! Era una pazzia. Doveva parlargli e subito.

Uscì dal camerino e fece per dirigersi all'uscita con Abby che la rincorreva, quando venne folgorata da un abito da sposa.

"Tutto bene?" le chiese Abby.

"Benissimo" rispose Ziva mentre un pensiero birichino le balenava nel cervello.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Tony e McGee dopo innumerevoli disavventure raggiunsero Gibbs davanti al giudice di pace.

"Ce ne avete messo di tempo..."

"La colpa è di McGoogle qui...non si decideva con il vestito, peggio di una donna."

"La colpa è di DiNozzo...è così agitato che per poco non ci faceva arrestare per non aver pagato gli abiti."

Gibbs sospirò. "Quasi quasi rimpiango il mio nuovo team..." disse mentre i suoi due agenti si guardavano in cagnesco.

I tre uomini aspettarono impazientemente che le donne arrivassero. Aspettarono, aspettarono ...ma niente. E più l'attesa si faceva prolungata, più Tony non stava fermo.

"Devi andare in bagno Dinozzo?" gli chiese ironico Gibbs.

"Si...cioè no."

"Prenderò il tuo ultimo monosillabo come quello giusto."

Tony gli fece cenno di si con il capo e si voltò leggermente verso una porta laterale. Vide Ziva affacciata solo con il volto che gli faceva segno di seguirla.

"Ehm, capo? Credo che avresti dovuto prendere il primo monosillabo come giusto...vado in bagno."

"Credi davvero che sia nato ieri? Te la stai facendo sotto dalla paura, perciò onde evitare che tu possa scappare, te ne starai fermo e buono qui."

"Ma è urgente!" tentò di protestare.

"Fattela addosso" queste furono le sue ultime parole.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

"Mia cara?" le disse Ducky appoggiandole una mano sulla spalla. "E' ora."

"No Ducky. Devo assolutamente parlare con Tony" replicò Ziva.

"Non c'è tempo. So che avreste voluto chiarire le cose tra voi prima, ma...ogni tanto bisogna cogliere l'attimo."

Ziva sbuffò. "Non sono sicura che ci sia davvero qualcosa da chiarire...almeno non da parte sua."

Ducky le fece un sorriso enigmatico e le tese il braccio. "Andiamo mia cara...fallo per il tuo bene."

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

La musica nuziale partì e Ziva entrò di malavoglia in sala a braccetto con Ducky e seguita da Abby che lasciava petali di rose nere al suo passaggio. Ma più che a quella stranezza, Tony rimase folgorato da Ziva, o meglio da ciò che indossava: un abito rosso, scollato e molto sexy.
All'improvviso fece fatica a deglutire e dallo sguardo malizioso di leì capì che era stata proprio la sua intenzione.

Abby e Ducky presero posto al fianco di Ziva come testimoni, mentre il giudice di pace iniziava la cerimonia. Tony sudava. Stava continuando a riflettere che avrebbero dovuto chiarire prima. Al diavolo Gibbs! Ma poi la fissava con il suo abito rosso e non poteva fare a meno di pensare che forse era il giorno più bello della sua vita.

Ziva dal canto suo, fumava. Ma perchè Tony non diceva niente?! Forse l'idea di farglierla pagare con il vestito rosso non era poi stata così tanto geniale. Era silenzioso e incapace di intendere e di volere! Ed ora il giudice di pace le stava chiedendo se voleva questo uomo come suo legittimo sposo...la risposta più ovvia ovviamente era: "No!"

Gibbs la fulminò con lo sguardo e Tony finalmente ripresosi dal suo torpore, cercò di rimediare. "Si mi vuole. E' solo confusa."

"No, non è vero" replicò testarda.

"Ma insomma vuole o non vuole?" chiese il giudice di pace che cominciava ad innervosirsi.

Tutti in coro:"Si!" e lei:"No!"

Tony fece una risatina nervosa. "Ci può scusare per un momento?" prese Ziva per un braccio e la trascinò in un angolo della stanza. "Si può sapere che ti prende?"

"Come che mi prende?! Tony è una pazzia!"

"No, non lo è. Vuoi per caso passare il resto della tua vita in Israele con un padre che detesti? Non ci sarebbe soluzione a quello...al matrimonio si. C'è sempre il divorzio." Oh, oh e questo da dove era uscito?! Ma non doveva dirle che provava qualcosa per lei? Si diede uno scapellotto mentale da solo.

Ziva parve riflettere un attimo e alla fine acconsentì.

Il giudice di pace vedendoli tornare commentò:"La sposa si è decisa? Cerchiamo di fare in fretta. Ho altri tre matrimoni da celebrare oggi."

"Acconsento a sposare questo uomo" disse Ziva, mentre tutti tiravano un sospiro di sollievo.

"Bene...ora può baciare la sposa" disse il giudice rivolto a Tony.

Baciare la sposa? Oddio! Si voltò verso di lei e la vide in tutto il suo splendore. I sentimenti per lei vennero allo scoperto mentre la guadava negli occhi. Sentì quasi una scarica elettrica attraversagli il corpo quando spostò lo sguardo sulle sue labbra e...
Gibbs si schiarì la voce e lo guardò con il suo solito sguardo assassino. Tony decise in quel momento che baciarla sulla guancia sarebbe stata la scelta più appropriata.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: jessystorm