Serie TV > Reign
Ricorda la storia  |      
Autore: ladyme    18/02/2014    1 recensioni
Francis: Quando sarà giusto per la Francia, se tu dovessi acconsentire,
io sarò al tuo fianco pienamente impegnato. Fino ad allora potrete trascorrere
il vostro tempo con altri. Devo accettarlo.
Una regina può piangere per amore?
Tra le tante regole che ti sono state insegnate in convento, non trovi risposta a questa frase.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Francis, Mary Stuart, Sebastian 'Bash'
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

A Sil perché senza lei sarei persa.

Always

 

 

Francis: Che cos’è il fidanzamento se non una promessa? Non significa niente.

Perché se non ha senso per la Francia non ha senso sposarti.

E se si ponesse una situazione migliore per la Scozia, la dovresti accettare. È vostro dovere.

Mary: Che cosa state dicendo?

Francis: Quando sarà giusto per la Francia, se tu dovessi acconsentire,

io sarò al tuo fianco pienamente impegnato. Fino ad allora potrete trascorrere

il vostro tempo con altri. Devo accettarlo.

Mary: Vuoi dire che devo accettarlo io. Questo riguarda Olivia, vero?

Francis: Qualcuno ha bisogno di prendere il controllo delle cose tra noi. Posso farlo.

Posso mantenere le distanze, anche se questo significa lasciarvi ad un altro,

 chiunque ma non mio fratello.

 

Vergogna, disgusto e infine indifferenza.

Vedi questi stati d’animo attraversare i suoi occhi azzurri mentre ti parla. Occhi azzurri come il mare che hai affrontato per giungere fin qui, da lui, perché sapevi che lui ti avrebbe protetto, perché lui era il tuo futuro.

Era, sì era, perché ora non è più Francis il tuo futuro, no, ora è il principe di Francia che ti sta parlando e tu non sei più Just Mary ma Mary Stuart regina di Scozia.

Ti rivolge un ultimo sguardo che ti ferisce nel profondo prima che a passo sostenuto si allontani, sai che andrà da Olivia, e non perché le stanze di Francis  sono dalla parte opposta del castello, ma perché lui ha bisogno di lei ora che ha perso suo fratello, e questa volta non si fermerà e nessuno li coglierà nell’atto come al rimessaggio delle barche.

Ti volti verso Sebastian, vorresti dare la colpa a lui e alla sua fiaschetta, ma in realtà la colpa è solo tua. Come puoi governare un paese se non sai neanche gestire un semplice uomo?

Non ti lascia il tempo di parlare che si allontana anche lui. Com’è strana la vita, prima ti voglio tutti e poi tutti ti lasciano.

Dovresti fare come loro: valutare le giuste priorità e agire di conseguenza, eppure vorresti solo correre nelle tue stanze e piangere.

Una regina può piangere per amore?

Tra le tante regole che ti sono state insegnate in convento, non trovi risposta a questa frase.

No, una regina non può, deve essere forte abbastanza per farsi valere, deve dimostrare che non solo gli uomini sanno guidare un paese in pace ma anche in guerra.

No Mary, non puoi piangere e lo sai.

A testa alta cammini in direzione delle tue stanze, sorridi a chi incontri lungo il tuo percorso, ridi anche ad una battuta di Leigh, ma quando arrivi davanti al tuo letto non ti coglie quel senso di benessere che pensavi di trovare.

Bash ha detto che tutto è finito, eppure hai paura a stare sola, ed è giusto così come è giusto che non ci sarà nessuno a tenerti la mano prima di addormentarti, lo sai che Francis l’avrebbe fatto, se avessi voluto sarebbe rimasto anche tutta la notte a vegliare il tuo sonno.

Sola.

Sola, con delle guardie davanti alla tua porta, delle guardie che si venderebbero per poche monete, non ti sono fedeli, non sei ancora la loro regina, ti proteggono solo perché Francis ti sposerà.

Il dubbio ti assale, ti vorrà ancora? Sì, ha detto che  ti sposerà, che ti sarà fedele dopo il matrimonio.

Ti amerà ancora?

È questa la vera domanda che ti affligge e rimbomba nella tua testa.

Ti amerà ancora?

Sarà in grado di mettere da parte quel bacio e amarti come ha fatto fino a poche ore fa?

Just Mary. Sorridi al ricordo del suono della sua voce mentre pronuncia il tuo nome, così dolce, così puro. Tu eri pura e sicura del tuo destino, non avevi dubbi, sapevi che Francis sarebbe stato il tuo presente e il tuo futuro, sareste stati re e regina di un mondo tutto vostro.

Long may you reign. Vi avrebbero urlato il giorno dell’incoronazione di Francis dopo il vostro matrimonio, e voi avreste sorriso simbolicamente alla Francia e alla Scozia, vi sareste tenuti per mano e… Questo succederà, un giorno accadranno tutte queste cose, ma forse la mano di Francis non stringerà forte la tua, le sue dita non si intrecceranno con le tue, la sera non ti bacerà prima di andare a dormire, e non sarai il suo primo pensiero al mattino.

Piangi con la testa schiacciata nel cuscino, stringi i pugni quasi fino a farti male.

«I’m yours. Truly» sussurri mentre dall’altra parte del castello Francis sta sussurrando il tuo nome con un’altra donna.

 

 

Ciao, come va?

Ho iniziato a scrivere queste poche parole dopo aver visto l’episodio dove Mary e Bash si baciano, e l’ho conclusa solo ora che Mary e Bash si stanno per sposare. Fate tornare Francis con Mary!

Grazie di aver letto, spero che vi sia piaciuta.

Baci Becky

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Reign / Vai alla pagina dell'autore: ladyme