Videogiochi > Final Fantasy XIII
Ricorda la storia  |      
Autore: Fang    19/02/2014    5 recensioni
Ma vedere quello sguardo innocente e colmo di sentimento, vedere i suoi occhi chiari, lo specchio dei miei, mi ha bloccata e mi ha fatto accettare questo piccolo gesto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
for ros
Sisters


Per Rossella.

Questa shot non è il massimo, ne sono consapevole.
Ma è tanto che voglio dedicarti qualcosa. Ho pensato subito a Light e Serah.
Light che permette di mostrarsi "debole", solo quando si tratta di Serah.
Volevo solo ringraziarti, per tutto l'aiuto che mi dai. Per me sei come la sorella minore che non ho mai avuto.





*







Oggi ho accettato di uscire con Serah. Questo giorno è troppo triste per entrambe, troppi ricordi, troppo dolore, nessuna di noi riuscirebbe mai ad affrontarlo da sola. Serah mi ha anche detto che mi avrebbe fatto un regalo e io ho accettato con un sorriso, senza dirle niente. Di solito mi fisso a dirle che dobbiamo risparmiare, ma vedere quello sguardo innocente e colmo di sentimento, vedere i suoi occhi chiari, lo specchio dei miei, mi ha bloccata e mi ha fatto accettare questo piccolo gesto.

"Però tu non devi seguirmi", mi dice lei "Deve stare lontana"
"Ovviamente", ribatto io con un sorriso.
"Bene", risponde lei.
Entriamo nel suo negozio preferito, corre a razzo nel suo angolo preferito e mi lascia da sola a guardarmi in giro. Dovrei farle un regalo pure io? Quanti anni sono passati dall'ultima volta? Forse le ho fatto un regalo quando aveva 10 anni, ma poi più niente, dato che mi ero messa in testa di doverla crescere, in modo da far rilassare nostra madre. Dopo la morte di nostra madre non ho più dato importanza a niente, pensavo solo a crescere Serah. Forse ho sbagliato.

Sospirando mi avvicino all'espositore degli orecchini. Un paio in particolare cattura la mia attenzione. Sono a forma di gatto e la coda è fatta a pendente. Sono davvero molto carini e piacerebbero di sicuro a Serah. Lei adora i gatti, o meglio adora gli animali.
"Serve aiuto?", chiede una ragazza gentile.
"Sì", rispondo io "Vorrei questi orecchini"
"Certo", dice "Sono un regalo?"
"Sì"
Mi guardo in giro intanto che impacchetta il regalo, noto un ragazzo enorme accanto ad una ragazzina dalla pelle abbronzata.
"Ecco"
Con un sorriso la ringrazio e pago gli orecchini. Appena noto Serah, mi allontano e fingo di guardarmi in giro.
"Light"
"Serah", dico "Hai finito?"
"Sì", dice
"Allora andiamo"
Usciamo dal negozio e lei senza indugi mi ferma.
"Tieni", dice lei "Un regalo per te"
"Be', anch'io ho qualcosa per te"
Il viso di Serah si accende di felicità. Ci scambiano i regali, quando apro il mio sacchettino mi rendo conto mi ha preso una collana. Il ciondolo è a formo di fulmine e ha alcuni brillantini alla fine. E' bellissimo, delicato e perfetto per il mio nuovo nome.
"Sai... mi ha ricordato te", dice "Il tuo nuovo nome, il fatto che distruggi qualsiasi cosa voglia distruggere noi"
La osservo per un attimo con gli occhi sgranati, poi senza indugiare mi metto la collana.
"Apri il tuo"
Solleva il coperchio della scatolina e il suo sguardo si accede come il sole.
"Sono bellissimi", sussurra "Grazie"

Sento anche altro. La sofferenza per questo giorno, mista a felicità. E' dura per entrambe, così dura. I nostri genitori sono morti, lasciandoci da sole e costringendoci a crescere prima del dovuto.
"Vieni qui", le dico mentre si getta tra le mie braccia "So che questo giorno è difficile"
"Sì"
"E' difficile per entrambe, ma almeno io ho te così come tu hai me", sussurro "Staremo insieme per sempre, hai capito?"
"Sì, Light"
"Qualsiasi cosa succeda", dico "Anche se dovesse capitare qualcosa di brutto, avremo sempre un motivo per lottare"
"E quale?"
"Noi", dico "Io ho te e tu hai me, qualsiasi cosa succeda sarà sempre così. Io sarei pronta a tirare giù il cielo, pur di salvarti"

Anche se dovesse diventare una l'Cie, quelli che sono considerati i  nostri nemici, tirerei giù il cielo pur di salvarla. Farei di tutto pur di strapparla dalla stasi di cristallo o da qualsiasi destino potrebbe incontrare. Non dovrò dirle niente di brutto, non dovrò agire da cittadina, ma da sorella. Non dovrò consegnarla alle autorità, dovrò aiutarla a risolvere la situazione. Questo sarebbe agire da sorella. E sarei pronta ad affrontare qualsiasi cosa.

"Ti voglio bene, sorellina"
"Te ne voglio anch'io", dico per la prima volta 

La sento trattenere il fiato. Non posso darle torto. Pensavo che dirlo le avrebbe procurato qualche sfortuna. L'ultima persona a cui ho detto una cosa del genere, poi è morta. Un  pensiero stupido, ma ero solo una ragazza distrutta, che si dava la colpa per tutto quello che succedeva. Solo con lei mi permetto di essere me stessa. Con Serah non sono Lightning, la ragazza che cerca di non mostrare sentimenti, con lei sono Claire. Con lei sono la vera me stessa, quella che ho voluto gettare via dopo la morte dei nostri genitori. Con lei posso permettermi di lasciarmi un po' andare, nonostante capiti raramente. Ma so che con lei posso. So che posso mostrarle la mia debolezza, senza per questo essere giudicata troppo fragile o altro.

"Dai, andiamo a trovare mamma e papà"
"Davvero?", chiede "Insieme?"
"Sì, insieme"

Questo giorno sembra essere meno freddo, meno doloroso e meno duro da sopportare. Io posso essere un sostegno per Serah, ma anche lei può esserlo per me. Le stringo forte la mano, promettendo a me stessa di non lasciarla mai.



Spazio autrice.

Poco da dire.
Dedicata ad una persona speciale. Una persona che considero la mia sorellina minore, nonostante non abbiano legami di sangue. Proprio come Light, anch'io fatico a dimostrare i miei sentimenti, ma con alcune persone riescono a sciogliermi un po' di più. E lei è una di quelle persone.
Be', spero ti piaccia.
Lo spero davvero.


Fang.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XIII / Vai alla pagina dell'autore: Fang