Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: RomeoEGiulietta    21/02/2014    1 recensioni
Una nuova storia su una coppia di ragazzi innamorati ma...
Non vi dico nulla leggete e fatemi sapere ;)
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti Amo.
E questo che continuavano a dirsi.
Ti amo
Senza però smettere di litigare.
Lei odiava la sua freddezza e la sua indifferenza e lui odiava il suo egocentrismo e la sua eccessiva emotività.
Erano fatti così, sbagliati, ma uniti.
Entrambi volevano cambiare l'altro a proprio piacimento senza capire che dovevano cambiare prima se stessi.
''Ti amo'', disse lei abbracciandolo stretto ''anche se litighiamo ogni giorno.''
''Ti amo anche io'', rispose lui ''anche se sei troppo gelosa.'' 
Ecco.
Una semplice battuta non capita, a volte può portare ad un grande litigio. E in quel litigio c’erano le solite parole da parte di entrambi. ‘’sei troppo affettuosa con gli altri’’ diceva lui ‘’e tu sei troppo freddo con me’’ rispondeva lei. ‘’non riesci a capirmi!’’ dicevano entrambi.
Ed era vero.
Nessuno dei due capiva l’altro, a volte non riuscivano neanche a sopportarsi, ma entrambi avevano troppa paura di lasciare andare l’altro.
Entrambi avevano bisogno di affetto e, secondo loro, potevano trovarlo solo in una persona che ne aveva bisogno quanto loro.
Entrambi credevano di completarsi.
Dicevano ‘’l’amore non è bello se non è litigherello’’ ma non capivano che in realtà loro erano solo due pezzi di puzzle incastrati a forza l’uno con l’altro.
Non capivano che per completare il quadro non potevano stare attaccati il fuoco e il ghiaccio, non potevano unire un fiore ed una nuvola, perché di mezzo c’era il cielo.
Ma nessuno dei due voleva capirlo, nessuno dei due voleva lasciare l’altro continuando solamente a farsi del mele.
Non capivano che anche loro, come tutti su questa terra, potevano trovare la loro felicità. In un’altra persona certo, ma almeno avrebbero trovato la felicità.
Nella vita bisogna scendere a compromessi, è vero, ma bisogna avere anche qualche soddisfazione a  volte.
 
 
Qualche anno dopo..
 
‘’Ti  amo più di ogni altra cosa..’’
‘’ti amo perché mi completi..’’
‘’Ti amo, perché con te non so cosa significa soffrire..’’
‘’Ti amo più della mia stessa vita..’’
‘’Ti amo perché mi capisci’’
 
Belle frasi vero?
Finalmente erano riusciti a dirsele.
Dicevano Ti amo anche prima, è vero, ma non se lo dicevano gli uni con gli altri, lo dicevano a delle persone che davvero amavano, e non solo per carenza di affetto.
Erano riusciti a separarsi, avevano trovato il coraggio ed erano guariti da quella profonda sofferenza.
Ci era voluto un po’, avevano dovuto aspettare qualche tempo, ma alla fine avevano aperto gli occhi ed avevano trovato, proprio di fronte a loro, la persona giusta.
Ora erano felici entrambi, ora erano in pace con loro stessi e, quando si incrociavano, si salutavano come due vecchi amici.
Non c’era rancore tra di loro, non c’era risentimento ne odio.
Avevano semplicemente separato il fiore dalla nuvola e le avevano distanziate rimettendo tra loro il cielo, un cielo limpido che, pian piano, aveva donato al fiore un altro fiore e alla nuvola un’altra nuvola con cui stare meglio.
Avevano ritrovato il loro equilibrio ed ora vedevano il mondo con occhi diversi, occhi che sognavano entrambi.
Occhi pieni d’amore. 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: RomeoEGiulietta