Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: milano_me1997    25/02/2014    3 recensioni
"Morirai davvero così? Davvero? Vorresti una morte più decorosa vero? Vorresti essere considerata un' eroina, morire per qualcosa per cui valga la pena morire. Invece no. "
Una flashfic abbastanza tragica, spero vi piaccia :)
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Morirai davvero così? Davvero? Vorresti una morte più decorosa vero? Vorresti essere considerata un' eroina, morire per qualcosa per cui valga la pena morire. Invece no. Quell'uomo, piuttosto che farsi fare due domande, ha preferito sparare. E chi c'era sulla traiettoria del suo proiettile? Tu ovviamente. Tu che hai detto " no non prendo il giubbotto oggi, fa troppo caldo". Dovevi essere la poliziotta diligente che sei. E che presto sarai stata.
E ora quel tizio, di cui non riesci a ricordarti il nome, sta scappando, inseguito da Cho che probabilmente non ha visto neanche che ti ha ferito. 
E tutto quello che speri è che neanche gli altri abbiano visto, per non doverti perdere in saluti strazianti. Ma sai che non è così. Sai che Jane per una volta ha avuto il coraggio di venire con voi ed era proprio accanto a te.
"Lisbon! " lo senti gridare, vedi ancora i suoi occhi azzurri mentre ti stringe tra le braccia. Chissà come sono diventati i tuoi. 
Vorresti che lui ti lasciasse in pace no? Che se ne andasse e non assista a questo strazio. E invece lui non si muove. Fermo a fissarti e a piangere finché non spirerai. E dannazione quanto fa male vederlo piangere. Ti sforzi di parlargli, di rassicurarlo.
"Jane" dici in un sussuro "Smettila di piangere idiota"
E invece no, continua più forte di prima.
"Non lasciarmi. Stai con me"
Con lui? Hai sempre pensato che fosse stupido dire 'non lasciarmi'. Eppure ora è tutto quello che vuoi, non lasciarlo. Non che tu abbia paura, no. Ma non vuoi lasciare il tuo adorato e fastidioso consulente. Ti mancherà.
"Jane " dici ancora cercando il suo viso, ma poi ritrai la mano, perché non vuoi sporcare il suo viso splendido "Jane smettila di piangere per favore. Non provo alcun dolore. " menti.
"Teresa giuro che ti salverai te lo prometto. Stanno già chiamando l'ambulanza"
"Per carità" dici abbozzando un sorriso " preferisco morire tra le tue braccia che in un freddo ospedale"
Affondi il tuo viso nella sua giacca respirandone l'odore.
"Non puoi lasciarmi. Non puoi"
E vorresti parlargli ancora. Ma le tue labbra non si muovono. E le tue corde vocali non vibrano. E vorresti dirglielo. Dirglielo ora. Ma non puoi. È già troppo tardi. Ti stai già spegnendo. E lui ti guarda, disperato. 
"Lisbon. Non parlare" dice piano " non sforzarti. Riesci a sentire le ambulanze, amore mio? Stanno arrivando a salvarti. Resisti con me." 
E mentre sorridi il tuo cuore cessa di battere. Il tuo ultimo respiro. Il tuo ultimo giorno su questa terra. Il suo ultimo sguardo.
 
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: milano_me1997