Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: seasonsoflove    25/02/2014    7 recensioni
Una raccolta di drabble, flashfic e one-shot interamente Rumbelle.
Per raccontare mille sfaccettature della loro meravigliosa storia d'amore.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Beach.
 


“Vedi di sbrigarti dearie, non ho tempo da perdere dietro ad una scioccherella come te”
Belle si stava infilando la mantella il più velocemente possibile, ma nell’agitazione continuava ad impigliarsi.
“Scusatemi” disse con tono agitato.
Rumplestiltskin sbuffò. Ancora non si spiegava per quale motivo la stesse portando con sé.
La sera prima aveva commesso l’imperdonabile errore di accennarle che avrebbe dovuto sbrigare qualche faccenda nella lontana isola di Andersen.
Gli occhi di Belle si erano illuminati.
“C’è…il mare laggiù?”
“Evidentemente, visto che è chiamata isola” aveva ribattuto acidamente il folletto.
“Non ho mai visto il mare!”
Belle aveva continuato a guardarlo supplichevole per tutta la serata, finché l’Oscuro –non senza sbuffare- aveva acconsentito a trascinarsela dietro, a patto che si fosse comportata bene e con prudenza.
“Sono pronta” disse finalmente la ragazza.
Rumplestiltskin le porse il braccio in modo teatrale, quasi con un inchino.
In men che non si dica i due si trovarono all’improvviso catapultati nel bel mezzo di una distesa di sabbia.
Sulla loro sinistra sorgeva un imponente castello, e tutt’intorno si estendeva una foresta di palme.
A destra c’era solo il mare.
Belle guardò sorpresa in basso i piedi che affondavano nella sabbia bollente, poi guardò l’infinita distesa d’acqua e strillò per l’emozione.
“E’ proprio come viene descritto nei libri! Santo cielo, è meraviglioso!”
Il folletto scosse la testa – quanto era infantile quella ragazza talvolta - e si incamminò lungo la spiaggia.
“Vi prego, possiamo avvicinarci all’acqua? Voglio potermi togliere le scarpe!” lo supplicò Belle.
“Neanche per sogno, dearie. Siamo qui per affari. E ringrazia che hai potuto assistere a questo meraviglioso spettacolo che io gentilmente ti ho offerto”
Belle mise su il broncio e prese Rumple a braccetto.
“Se il vostro accordo andasse a buon fine…” iniziò cercando di mantenere un tono indifferente “Potremmo fermarci solo qualche minuto prima di tornare a casa?”
Lui si voltò, non indifferente alla sensazione del braccio della ragazza avvolto intorno al suo, e la fissò con sguardo indecifrabile.
“Vedremo, dearie. Vedremo”
 
La giornata fu persino piacevole.
Belle era molto emozionata e si guardava intorno, memorizzando i volti delle persone, le usanze, i loro vestiti, gli odori che sentiva.
Molti li guardavano a loro volta con curiosità e anche con un po’ di timore.
L’Oscuro nell’Isola di Andersen? Chi cercava? Cosa voleva? E chi era quella giovane, graziosa fanciulla che camminava al suo fianco?
Nel tardo pomeriggio Belle iniziò a sentire i morsi della fame, mentre Rumple concludeva a quanto pare un accordo molto importante.
Verso le sei e mezza il folletto, evidentemente soddisfatto, dichiarò che era tempo di tornare al castello.
“L’accordo è andato a buon fine?”
“Certamente, dearie, avevi qualche dubbio?”
Belle sorrise, e si avvicinò a Rumplestiltskin. Lui si irrigidì, la ragazza aveva la stessa espressione e lo stesso sorriso furbo di quando l’aveva abbracciato nella foresta di Sherwood.
“Che ne dite della mia proposta?”
“A cosa ti riferisci?”
“Vedere il mare!”
“Sono stanco…desidero tornare al castello”
“Ma non ho mai visto il mare da vicino e guardate che bel tramonto, per favore!” lo supplicò.
Il folletto pestò il piede nervosamente.
Se fosse stato chiunque altro sarebbe semplicemente scoppiato a ridere e avrebbe ignorato la richiesta.
Ma Belle…quel sorriso…quegli occhi…Scrollò le spalle e si lisciò la camicia.
“Cinque minuti”
Belle batté le mani entusiasta, dopodiché come quella mattina infilò il braccio nel suo e iniziò a tirare verso la spiaggia, camminando veloce.
Passarono davanti ad una bancarella di frittelle di mele, e lo stomaco della ragazza brontolò, strappando una risatina maligna all’Oscuro.
“Affamata cara? Certi rumori non si addicono ad una principessa”
“Se avessi qualcosa da mangiare magari la mia pancia non brontolerebbe così” disse lei arrossendo violentemente.
“Non oserai anche chiedermi qualcosa da mangiare”
“Beh, sarebbe carino! Potremmo mangiare in spiaggia, guardate, le frittelle di mele…Ne prendiamo solo una, la dividiamo! Sono buonissime…”
Rumplestiltskin non perse neanche tempo a discutere e con fare spavaldo ed intimidatorio si fece dare una frittella.
Dentro di sé però pensava di essersi rammollito fin troppo.
 
 
Lo spettacolo sulla spiaggia era qualcosa di indescrivibile.
Il mare era calmissimo, di un turchese intenso, solo a riva qualche leggera onda spumosa bagnava la sabbia.
Dove il sole tramontava l’acqua si tingeva di un arancione acceso.
Il cielo era un tripudio di colori, dal rosso sangue al violetto della notte che avanzava.
Belle guardava tutto questo letteralmente sbalordita, masticando la sua frittella, con i piedi nudi nell’acqua fresca del mare.
Era incredibile.
Rumplestiltskin dietro di lei osservava la scena pensieroso.
Lui di tramonti sul mare ne aveva visti a bizzeffe, non era certo stupefacente, ma c’era qualcosa di diverso in quella sera.
Normalmente associava il tramonto a ricordi malinconici, a vecchie sensazioni di tristezza che non potevano abbandonarlo. In quel momento invece si sentì quasi felice.
E mentre Belle saltellava nell’acqua, pensò che forse anche lei era felice. Forse lui l’aveva resa felice…forse era felice per merito suo…
Forse lui era ancora in grado di rendere qualcuno felice
“Rumplestiltskin! Venite qua!” gli urlò.
“Non se ne parla neanche”
“Andiamo! Mi fareste davvero contenta!”
I piedi del folletto si mossero automaticamente, mentre Belle sorrideva entusiasta.
Quando si avvicinò alla riva, lei fece una cosa decisamente inaspettata.
Gli schizzò addosso un po’ d’acqua di mare.
“Ci siete cascato!” lo canzonò.
Rumple strinse gli occhi e schioccò le dita.
Un sasso apparve dal nulla e piombò in mare, sollevando uno schizzo d’acqua enorme che lavò il vestito di Belle.
“NON VALE COSI’!”
“Oh dearie, quando imparerai che non si scherza col fuoco…Anzi. In questo caso con l’acqua?”
Rabbiosa cercò di contrattaccare, ma il folletto era già sparito. Riapparve poco lontano, seduto placidamente sulla sabbia.
“Ops” disse.
Belle corse contro di lui, col vestito fradicio, desiderosa di vendetta.
“Non si imbroglia Rumplestiltskin!” Ripeté determinata.
Ma Belle era una ragazza maldestra, e il suo vestito era lungo e bagnato: inciampò.
Stava per rovinare clamorosamente nel bagnasciuga, quando sentì due forti braccia afferrarla.
Chiuse gli occhi, in preda ad un déjà vu.
“Non si corre col vestito, Belle!” le disse lui quasi sottovoce.
Quando lei riaprì gli occhi si trovò appoggiata alle braccia del folletto, il viso relativamente vicino a quello dell’altro.
E proprio come quella volta in cui era caduta dalla scala al Castello Oscuro, sentì il fiato mancarle. Non per la caduta o per lo spavento.
Per qualcosa d’altro, qualcosa che non sapeva neanche lei come definire.
Per un lungo, lunghissimo istante i due rimasero in quella posizione, quasi beandosi del loro contatto e dei loro sguardi.
Poi Rumplestiltskin la aiutò a raddrizzarsi, e con un breve gesto le asciugò magicamente il vestito.
“E’ tempo di andare” disse poi “Il sole è tramontato”
 












---------------------
Hello dearies :) eccomi qua con una nuova shot!
Questa è un po' più lunga della precedente ed è la mia PRIMISSIMA shot Rumbelle ambientata nella Foresta Incantata. In genere scrivo Storybrooke!Rumbelle, ma oggi ho proprio voluto cimentarmi in qualcosa di nuovo. Spero di essere riuscita a mantenere i personaggi OOC (Rumple in versione FTL non lo conosco così "bene" come quello di Storybrooke), fatemi sapere.
Ringrazio tutti coloro che hanno recensito il primo capitolo, e coloro che hanno inserito la storia delle seguite :) Grazie davvero del sostegno che dimostrate!
A presto,
Seasonsoflove 

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: seasonsoflove