Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Fiamma Erin Gaunt    28/02/2014    6 recensioni
Tyra, distrutta dalla scomparsa di Loki, scopre di possedere il Dono. Cosa accadrà quando una visione mostrerà il giovane Gigante dei Ghiacci a capo di un’armata diretta su Midgard? E se a ciò si aggiungessero un corteggiatore midgardiano, una profezia misteriosa e inquietante e l’arrivo di un bambino capace di segnare il destino degli Dei?
***
- Credevo che non ti avrei più rivisto. –
Le accarezzò una guancia con le labbra, facendola sospirare, - Ti avevo detto che sarei tornato. –
***
- Che ce ne facciamo di uno di questi … Com’è che si fanno chiamare? Ah, sì, i Vendicatori. – chiese, lanciando un’occhiata sprezzante al midgardiano ai suoi piedi.
- Può tornarci utile. –
- Sicura di non dirlo solo per via del suo bel faccino? –
Voleva essere una domanda sarcastica, ma il sospetto era trapelato dalla sua voce.
- Sei forse geloso? –
- Di lui, un patetico essere dalla vita spaventosamente breve? –
- Oh, sì, sei terribilmente geloso. – decretò, ghignando divertita.
[Sequel di "Never let me go"]
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Sif, Thor, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nda: Un piccolo avviso prima di iniziare la lettura. Questa long riparte dall’epilogo di “Never let me go”; pertanto, per una maggiore comprensione degli eventi narrati, consiglio caldamente di leggere prima l’altra long.

 

 

 

 

Prologo

 

 

 

 

 

 

 

- Padre, insisto. –

Gli occhi di ghiaccio di Tyra, così simili a quelli di sua madre, scintillavano di bruciante determinazione.

Odino doveva riconoscere che quella ragazza, sua figlia, era una testa dura come ce ne erano poche in circolazione per i Nove mondi. Adesso, poi, si era messa in testa la balzana idea di condurre una spedizione sulla Terra. Diceva di aver visto Loki, di avere avuto una visione, e i suoi occhi ancora rossi e gonfi sembravano confermare la sua versione, ma non sapeva se darle il suo consenso. Aveva sperimentato il dolore della perdita di un figlio, anche se non lo era realmente, e non voleva che anche lei si andasse a cacciare in qualche guaio. Era meglio che lei e Loki rimanessero lontani e un mondo di distanza gli sembrava uno spazio più che accettabile.

- Midgard è un mondo molto diverso dal nostro, non credo sia il caso che tu vada lì da sola. –

- Non sarebbe sola, io andrei con lei. –

A parlare era stato Thor, che sembrava desideroso almeno quanto lei di riavere tra loro il fratello adottivo.

“Un’altra testa calda”, considerò con un sospiro l’anziano Padre degli Dei. Certe volte si domandava come fosse possibile che nessuno dei suoi figli avesse preso da lui la dote della pazienza o la riflessività. Si corresse prontamente, uno che da quel punto di vista gli assomigliava c’era. Loki. Era incredibile come quel ragazzo, un Gigante dei Ghiacci, per certi versi gli somigliasse più dei suoi figli naturali.

- Quindi entrambi volete andare su Midgard, perché Tyra crede di avere avuto una visione in cui Loki è vivo. –

- Vivo e a capo di un’armata. È nostro dovere proteggere Midgard. – lo corresse prontamente Thor, facendo leva sull’unica cosa che sapeva avrebbe convinto suo padre a dare loro il permesso di andare. Se c’era una cosa a cui Odino non sapeva dire di no, bè, quella era l’onore e il dovere.

- E io non credo di avere avuto una visione. Io so di averla avuta. – ribadì la ragazza, fissandolo con aria corrucciata.

Odino sospirò, maledicendo la testardaggine di quella gioventù che sembrava non ascoltare altro che la propria testa.

- So già che me ne pentirò, ma così sia. Andrete su Midgard e farete bene a non cacciarvi nei guai. –

Gli occhi di Tyra si illuminarono, mentre scambiava un sorriso con il fratello. Poi entrambi chinarono rispettosamente il capo in segno di obbedienza e gratitudine.

- Ti ringrazio, padre. –

- Non ti deluderemo. – aggiunse Thor.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Eccomi come promesso con il sequel di “Never let me go”. So che è corto come prologo, ma ho preferito limitarmi a una piccola introduzione per poter far partire gli avvenimenti veri e propri dal prossimo. Una piccola precisazione: gli eventi a grandi linee seguiranno quelli di The Avengers nei fatti più importanti, ma ci saranno anche molte mie aggiunte personali (come nella long precedente) perciò non si tratterà di una trasposizione fedele all’originale. Che dire, spero di ritrovare qui i miei cari e vecchi lettori a cui sono molto affezionata. Alla prossima.

Baci baci,

               Fiamma Erin Gaunt

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt