Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |      
Autore: jessystorm    24/06/2008    5 recensioni
Tiva. One-shot. Post Judgment Day (5x18). Tony e Ziva si incontrano dopo alcuni mesi di separazione forzata...che succederà?
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ziva si specchiò per l'ennesima volta. Non era mai stata una persona narcisista, ma fra poche ore avrebbe rivisto l'uomo per cui da più di un anno aveva una cotta. Sospettava che fosse più di questo, anzi ne era sicura. Se Vance non li avesse divisi avrebbe voluto avere una storia seria con lui. Ma ora non era possibile.

Rimirò le occhiaie che ormai da un mese le cerchiavano gli occhi. Tornare in Israele non era stato facile. Prendere ordini da suo padre ancora meno. Rimpiangeva il rispetto e l'affetto che caratterizzavano il suo rapporto con Gibbs. Lo considerava il suo mentore, quasi un padre. Lo aveva sentito poco negli ultimi mesi, ma le loro telefonate erano state piene di 'stai bene?', 'come va?', 'sistemerò tutto questo Ziva'. Qualche anno addietro lo avrebbe ritenuto impossibile, ma ora non era più così. Sapeva che Gibbs manteneva SEMPRE le sue promesse.

Abby e McGee li aveva sentiti più di frequente. Specialmente la ragazza aveva cercato di mantenersi in contatto con tutti, e ormai aveva perso il conto di quante telefonate a 6 avevano fatto. Tutto questo la faceva sentire bene. Si sentiva amata. Aveva trovato una famiglia all'NCIS che nemmeno la decisione di Vance aveva potuto dividere.

E poi c'era Tony. Ora che ci pensava bene era stato colui con cui si era sentita di più. Si telefonavano almeno una volta al giorno, cercando di non perdere quel rapporto speciale che si era instaurato tra loro.
Ricordava ancora quando lo aveva accompagnato all'aereoporto insieme a tutti gli altri. Tony aveva cercato di salutare tutti con il sorriso sulle labbra, ma lei sapeva benissimo che era una montatura in realtà. Aveva abbracciato Abby che piangeva, salutato Mcgee con una pacca sulla spalla e si era lasciato abbracciare da Gibbs che gli aveva mostrato un'inusuale gesto di affetto.
Poi quando era arrivato a lei si era fermato di colpo. Si erano guardati negli occhi cercando di comunicare con lo sguardo la miriade di emozioni che provavano in quel momento. All'improvviso lui l'aveva abbracciata. Ziva era rimasta per un momento immobile, troppo scossa per reagire. Poi aveva contraccambiato, respirando il suo profumo e pensando in quel momento che l'avrebbe sempre portato con se. Prima di staccarsi Tony le aveva sussurrato all'orecchio: 'Mi mancherai davvero'. Poi si era diretto senza voltarsi al cancello d'imbarco.

Una settimana dopo erano iniziate le telefonate. Era stato lui a chiamarla, sorprendendola. Ora viveva per questo. A volte parlavano di sciocchezze, bisticciando e flertando come loro solito. Altre volte i toni si facevano più seri e entrambi lasciavano intuire all'altro quanto quella situazione gli pesasse.
Poi qualche giorno prima, Tony le aveva comunicato che l'USS Regan sarebbe attraccata in Israele per qualche giorno.

Ziva diede un'occhiata all'orologio. Fra un'ora l'avrebbe finalmente rivisto.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Tony scese dalla nave e la prima cosa che lei notò fu il fatto che era dimagrito. Con una borsa a tracolla lo vide cercarla tra la folla. Decise di giocare un pò con lui e si spostò in modo che non potesse vederla. Poi gli si avvicinò da dietro furtivamente e gli soffiò sul collo. Si sentiva un pò infantile, ma lui le faceva questo effetto purtroppo.

Tony si voltò di scatto e appena vide che si trattava di Ziva, il suo viso si aprì in un luminoso sorriso. Dio quanto gli era mancato. Il cuore cominciò a batterle all'impazzata e cercò di darsi un contegno, ma con scarsi risultati. Se avesse avuto qualche dubbio sui suoi sentimenti per lui era stato completamente spazzato via dalla sua presenza.

Sperò che Tony dicesse qualcosa per spezzare il silenzio, ma non fece nulla. Continuava a guardarla profondamente e dolcemente, come se fosse la cosa più importante di questo mondo. All'improvviso si risvegliò dal suo torpore e si ricordò di avergli preso un caffè mentre lo aspettava.

"Tieni" gli disse recuperando la voce. "Fa freddo qua fuori...non ti preoccupare non è avvelenato" concluse maliziosamente.

Tony rise di gusto capendo l'allusione ad uno dei loro primi incontri. Prese il caffè e rispose facendole un occhiolino: "Mi dispiace ma non ho una pizza da condividere. Ma posso rimediare stasera con un invito a cena."

Okay, l'aveva invitata a cena giusto? Non se lo era sognato. Peccato che fosse troppo tardi, pensò tristemente.
"Uh..un semi appuntamento con Anthony Dinozzo, che onore!" gli rispose lei scherzando. "Ma presumo che vorrai cambiarti. Vieni, ti porto al mio appartamento."

Ziva per telefono aveva insistito che lui passasse quei pochi giorni a casa sua. Non c'era ragione che alloggiasse all'ambasciata. Qualche ora dopo però rimpianse il suo gesto amichevole.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

"Tony posso entrare?" chiese Ziva bussando alla porta del bagno. Sentì un lontano 'Si' e così abbassò la maniglia. Lo spettacolo che le si presentò davanti fu completamente inaspettato. Lui era davanti allo specchio, intento a pettinarsi, con solo un asciugamano legato in vita. 'Oh avanti Ziva' si disse, 'non sei certo il tipo che si scandalizza!'. Effettivamente non lo era ma vedere l'uomo dei suoi sogni erotici conciato in quel modo faceva il suo effetto. Seguì con lo sguardo le goccioline che dal petto gli scivolavano lungo il ventre. Si leccò le labbra in modo involontario.

Tony accorgendosi del silenzio si voltò e le chiese noncurante: "Che c'è?"

Ziva si riscosse dai suoi pensieri peccaminosi e distolse lo sguardo in tutta fretta. "Niente" disse timidamente. Poi appoggiò gli asciugamani sul lavandino e si affrettò a dirigersi fuori dalla stanza.

Tony abbassò lo sguardo sul suo petto e capì. Con un balzo la bloccò contro la porta, chiudendola e non permettendole di uscire. "Ti fa effetto vedermi così?" le chiese lui giocosamente.

"Assolutamente no!" fu la secca risposta di lei.

"Bugiarda" le sussurrò lui all'orecchio.

"Ti dispiacerebbe lasciarmi uscire?" gli chiese seccata, cercando di divincolarsi.

"Mmm..quanta fretta. Perchè non ti giri così mi dimostri che non ti faccio effetto?" la sfidò.

Ok Ziva, si disse, puoi farcela. Non vorrai certo darglierla vinta vero? Si girò mantenendo un freddo auto controllo che neanche lei sospettava di avere e lo guardò negli occhi come se niente fosse. "Contento, latin lover?"

"Quasi" sorrise lui. "Ma chissà cosa faresti se io mi togliesse l'asciugamano...' detto questo cominciò ad appoggiare le mani sulla spugna.

Ziva deglutì. Questo gioco stava diventando pericoloso. Se si fosse tolto quell'unico indumento non avrebbe più risposto di lei. E data la situazione non era certo il caso. Si girò di scatto e finalmente libera, uscì dal bagno.

Meglio darglierla vinta piuttosto che combinare qualcosa di irrimediabile.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Tony e Ziva tornarono nell'appartamento di lei dopo una bellissima serata passata insieme. Avevano flertato e si erano divertiti all'inverosimile. Non ricordava da quanto non aveva riso così. Sempre se era mai successo. Per tutta la sera avevano accuratamente evitato di parlare di Vance. Quei momenti rubati passati assieme non dovevano essere rovinati da ricordi troppo dolorosi.
All'improvviso Tony si posizionò dietro di lei e le mise le mani sulle spalle, mettendola in allerta.

"Che fai?"

"Ti voglio solo togliere la giacca" le rispose semplicemente. Ziva un pò nervosa glielo permise. Era tutta la sera che si comportava in modo galante e malgrado a una parte di lei facesse piacere, l'altra si chiedeva il motivo di tutto ciò. "So che molto probabilmente mi prenderò un'occhiataccia per questo.." cominciò lui, "ma sei bellissima."

Ziva si voltò lentamente e gli disse un 'grazie' a fior di labbra. Vide che Tony spostava il suo sguardo intenso dai suoi occhi alle labbra. Perchè ora? Si chiese lei. Perchè deve accadere quando le cose sono così complicate? Quando lui fece per chinarsi ber baciarla, lei si scansò dirigendosi verso la finestra. Guardò il cielo stellato cercando di calmare il battito del suo cuore.

Sentì Tony sospirare dietro di lei. "Dobbiamo smetterla."

"Di far cosa?" chiese fingendo di non capire.

"Di non affrontare questo...quello che c'è tra noi."

Ziva fece una risatina sarcastica. "Veramente in passato io ho tentato in tanti modi di fartelo capire...ma quando iniziavo il discorso tu facevi l'idiota."

"Lo so. E mi dispiace per questo. Ma credo che non fossi pronto...oppure cercavo di negarlo a me stesso."

"Ora è troppo tardi" rispose lei triste.

"Non è vero" la contraddisse lui. "Questa situazione non durerà in eterno."

"Anche se non lo farà, quando torneremo nel team ci sarà sempre la regola di Gibbs a ostacolarci. Meglio rimanere amici per il momento e dimenticare questo discorso." Fece per dirigersi in camera ma la voce di Tony la bloccò.

"Ora sei tu che stai scappando, perchè?"

"Perchè è meglio così" gli rispose voltandosi a guardarlo.

"O forse perchè hai paura di soffrire?" Ziva non replicò. Aveva colto nel segno perciò sarebbe stato inutile farlo. Lui la guardò dolcemente e cominciò ad avvicinarsi. "Io non so che cosa succederà in futuro. Può darsi che dopo questi pochi giorni insieme non riusciremo più a stare così vicini. Ma sono sicuro di un'unica cosa: che ti voglio e che ho bisogno di te come non ho mai avuto bisogno di nessun altro. In questi mesi mi sei mancata da impazzire. Dopo il nostro 'addio' all'aereoporto ho dovuto chiamarti dopo una settimana perchè non ce la facevo più, anche a costo di sembrare ridicolo. E credo..." disse ormai a pochi centimetri dalle sue labbra, "che se questi pochi giorni sono tutto ciò che possiamo avere, dovremmo sfruttarli al meglio."

Ziva non rispose. Tutto quello che fece fu afferargli la nuca e baciarlo appassionatamente. Lui rispose con altrettanta foga e uniti si diressero in camera da letto.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Il team si stava ormai abbracciando da diversi minuti. Erano tornati insieme grazie ad un caso alquanto difficile. Vance aveva capito che lavoravano meglio quando erano uniti piuttosto che separati e aveva deciso di dar loro una seconda possibilità.

Ziva dopo aver ricevuto un caloroso abbraccio da Abby, si voltò sentendosi osservata e vide Tony che la stava guardando intensamente. D'un tratto si ricordò di quei pochi giorni in cui erano stati una coppia. Si era sentita felice come mai era stata nella sua vita. Non si erano mai detti di amarsi, ma era stato palese dai loro gesti, dai loro baci. Quando lui era tornato ad imbarcarsi sull'USS Regan aveva sentito quasi un senso d'abbandono, e sospettava che anche per Tony fosse stato lo stesso. Avevano continuato a sentirsi per telefono, cercando però di evitare di fare accenno ai giorni passati insieme perchè il ricordo faceva troppo male.

E ora cosa sarebbe successo? Sarebbero tornati ad essere colleghi facendo finta che non fosse successo niente? Dubitava che ci sarebbero riusciti. Forse però avrebbero dovuto tentare per il bene del team...oppure avrebbero potuto fregarsene della regola di Gibbs e frequentarsi all'insaputa di tutti. Sorrise all'idea e guardò Tony fare altrettanto. Avevano già deciso.

FINE

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: jessystorm