Libri > L'ospite
Ricorda la storia  |      
Autore: moondance    26/06/2008    11 recensioni
Wanda ha deciso di lasciare il corpo che possiede alla sua legittima proprietaria.
Come reagirà Ian, cosa penserà nei momenti dell'operazione?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa pseudo song-fic (non ne ho mai scritte e quindi non so se si possa definire tale) mi è venuta in mente proprio mentre ascoltavo The Ghost of You dei MCR. Inizialmente non ricordavo che anche la Meyer l'avesse indicata nella sua playlist,ma ora mi domando se anche lei l'aveva immaginata per questa scena.

Spero vi piaccia e ovviamente i commenti sono ben accetti, vorrei sapere che ne pensate, visto che è la prima fan fiction che faccio su The Host.

Buona lettura!

Within a Soul


Mi svegliai di soprassalto con un pessimo presentimento. Mi voltai e vidi che Wanda non era al mio fianco. Se ne era andata. Era andata da Doc? Voleva davvero lasciarmi?

Uscii velocemente dalla mia stanza e corsi verso l’infermeria.


I never said I'd lie in wait forever

If I died we'd be together

I can't always just forget her

But she could try

Non riuscivo a credere che stesse realmente accadendo. Come potevano permetterlo? Come?

Incrociai Jared e lo guardai con occhi furibondi, l’avrei volentieri ucciso se non fossi stato impegnato a correre da lei. Avevo paura di arrivare troppo tardi. Dovevo raggiungere la tana di Doc prima che lei perdesse i sensi, altrimenti non avrebbe potuto ascoltare tutte le mie ragioni, non avrei potuto persuaderla dal restare nel corpo di Melanie.

Non potevo, non riuscivo a perdonarle quello che stava facendo. Meritava una vita anche lei. Meritava di essere felice, di amare e di essere amata. Non le importava cosa stava causando anche a me? Non si era forse resa conto di quanto fosse importante lei per me? Di quanto avesse dato un senso alla patetica vita che conducevo? Nascosto in una grotta come un topo di fogna. Ora che, grazie a lei, avevo visto la luce avrei preferito morire piuttosto che restare solo. Non aveva senso, non l’avrei mai potuto sopportare.

Raggiunsi di corsa il laboratorio, sentivo i passi di qualcuno che mi stava inseguendo, se pensavano di fermarmi facilmente si sbagliavano di grosso. La luce accecante mi impedì di vedere immediatamente chi c’era. Quando i miei occhi si abituarono distinsi la sagoma del corpo di Wanda, inerme, sulle lenzuola bianche. Aveva gli occhi chiusi.

“No, no. NO!”, gridai, precipitandomi ai piedi della branda.

Subito tutti si voltarono verso di me, sentivo i loro sguardi, le loro voci, ma non riuscivo a riconoscerne nessuna. Vedevo solo il suo volto, fermo ed immobile.


At the end of the world

Or the last thing I see

You are
Neve
r coming home
Never coming home


Era la fine, avevo fallito. Caddi in ginocchio al suo fianco e cercai di afferrarla con le braccia, ma venni trattenuto da delle mani, da delle grida. Io osservavo solo lei, cercavo di guardare oltre quel corpo, di trovare il suo vero corpo, la sua vera essenza, quello che realmente amavo e senza il quale non avrei potuto vivere. Lei, la vera Wanderer, non sarebbe mai più tornata da me.

Sentii le voci al mio orecchio parlare in tono severo. Mi ordinavano di calmarmi, di andarmene, di accettare la scelta che Wanda aveva compiuto.


Could I? Should I?
And all the things that you never ever told me
And all the smiles that are ever gonna haunt me

Avrei potuto? Avrei dovuto accettare la sua scelta?

Mentre venivo inesorabilmente spinto verso l’entrata del laboratorio non riuscivo a staccare gli occhi da lei. Pensavo a tutto quello che non avrebbe mai provato, a quello che non le avrei mai potuto dare. Avevo appena iniziato ad amarla, e già dovevo perderla. C’era una vita che noi due ancora dovevamo vivere, ma lei aveva deciso per entrambi di porvi fine.


And all the wounds that are ever gonna scar me
For all the ghosts that are never gonna catch me
If I fall
If I fall down


Mi sentii solo, come mai prima. Nonostante fossi vissuto unicamente con mio fratello e in seguito con decine di esseri umani, sentivo di non appartenere al loro gruppo. Io ero diverso, senza di lei non ero un essere umano completo. E questa mia metà, lei, stava morendo davanti ai miei occhi.


Get the feeling that you're never
All alone and I remember now
At the top of my lungs in my arms she dies
She dies


Mi dimenai e riuscii a scrollarmi le mani di dosso, sapevo che presto mi avrebbero ripreso, ma non me ne importava nulla, avevo bisogno di toccarla. Corsi verso il letto e la afferrai tra le mie braccia.


And all the wounds that are ever gonna scar me
For all the ghosts that are never gonna catch me


L’immagine di lei inerme mi avrebbe perseguitato per tutta la vita. Non potevo permettere che la lasciassero andare così, avrei lottato pur di farla stare con me. Mi voltai e vidi sul tavolino a fianco al letto gli strumenti di Doc. Prima che potessero fermarmi afferrai un bisturi e cercai di usarlo per proteggermi.

Avrebbero usato quegli strumenti per estrarla da quel corpo e non potei sopportare l’idea che qualcun altro la vedesse, nuda e fragile, e che la toccasse. Nessuno doveva intaccarla. Non l’avrei permesso.

Doveva esserci una via di uscita, non poteva finire tutto così.

“Calmati Ian, metti giù quel dannato affare prima che qualcuno si faccia male”, disse Jared.

Sentii un click e mi voltai verso Jeb, aveva in pugno la pistola e la stava puntando verso di me. Jared continuava a fissare prima me, poi Jeb, preoccupato. Aveva paura che potessimo ferire Melanie? Di Wanda non importava a nessuno se non a me? Bene avrei usato il corpo di Melanie come ostaggio in tal caso.

“Jeb, metti via quella pistola. Voglio che ragioniate un attimo. Sappiamo che Wanda non voleva stare nel corpo di Melanie, ma potremmo impiantarla in un altro corpo”, dissi.

Jared guardò Doc, il quale sospirando rispose:

“Ha espressamente chiesto di essere sepolta vicino a Walter, non vuole… Ian si sentiva una parassita, Wanda non è così, non merita di vivere così”.

Ignorai Jared e Jeb per un minuto, e mi concentrai solo su Doc.

“Se tu amassi una donna più della tua stessa vita, non faresti qualsiasi cosa pur di salvarla, anche contro la sua volontà?”. Nessuno mi rispose.

“So che Wanda non approverebbe, ma c’è sempre una soluzione. Deve esserci”, conclusi.

Il silenzio era pesante, carico di tensione. Improvvisamente Jared estrasse un coltello, fu talmente svelto da non darmi nemmeno il tempo di reagire. Bene, sarei morto allora, meglio questo che vivere senza di lei.


If I fall
If I fall down

At the end of the world
Or the last thing I
see
You are

Never coming home


Chiusi gli occhi, pronto a ricevere il colpo tagliente, ma non accadde nulla. Quando gli riaprii vidi Jared col coltello alla gola di Doc, e Jeb combattuto che cercava di tenere sia me che Jared nel mirino.

“Ha ragione Ian”, disse Jared, “c’è una soluzione. Doc tu dovrai estrarre Wanda dal corpo di Mel, poi la conserveremo finché non troveremo il corpo adatto a lei”.

“Il corpo adatto a lei?”, chiese Doc, totalmente indifeso e disorientato.

“Si”, rispose Jared, con un sorriso, “un corpo nel quale l’umano si sia perso irrimediabilmente, come è successo con Jodi”.

Jodi, la donna di mio fratello, non riusciva a prendere di nuovo possesso del suo corpo. Era andata per sempre. Certo, Kyle ancora non aveva accettato l’idea e continuava a sperare.

Il piano di Jared, tuttavia, era eccellente. Dovettero rendersene conto anche Jeb e Doc, perché improvvisamente annuirono e Doc disse:

“D’accordo, sì. Procediamo allora”.

Così, lasciai il corpo di Wanda ed osservai Doc mentre si preparava per l’intervento. Decisi di assistere e dissi che sarei stato io l’unico a toccarla. Non mi fidavo di loro, non volevo che Wanda rischiasse di morire. L’avrei protetta a costo della mia vita.

Doc aprì un taglio alla base del collo e finalmente vidi Wanda, la vidi davvero. Era argentea, brillante e stupenda.

Doc mi spiegò come procedere e con delicatezza poggiai le dita su di lei. Vibrò sotto il mio tocco ed iniziai a massaggiarla, cercando di liberarla da quel corpo.

La tenni in mano. La osservai e pensai di non aver mai visto nulla di più bello. Era magnifica nella sua perfezione.


Get the feeling that you're never
All alone and I remember now
At the top of my lungs in my arms she dies
She dies


La misi nel contenitore che veniva usato per trasportare le anime e la tenni stretta tra le mie braccia. La custodii così per giorni e giorni, senza mai separarmene, era troppo preziosa per me da rischiare di perderla per sempre. Feci da guardia a quel contenitore finché finalmente Jared, Jamie e la vera Melanie tornarono con il corpo giusto. Il corpo perfetto per lei. Un corpo nel quale non sarebbe stata una parassita ma sarebbe stata umana.


At the end of the world
Or the last thing I
see
You are
Never coming home

Doc sollevò i capelli biondi e fece un taglio alla base del collo. Estrassi delicatamente Wanda dal contenitore e la posizionai nel suo nuovo corpo. Osservai mentre si espandeva e con i suoi prolungamenti ne prendeva il controllo. Finalmente si fermò e si assestò, e Doc poté ricucire la ferita. Attesi minuti, ore, ma alla fine sentii l’urlo di Jamie:

“Si sta svegliando!”.

Fissai le sue palpebre mentre si dischiudevano.

La Viandante, finalmente, era tornata a casa. Sulla Terra. Da me.

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'ospite / Vai alla pagina dell'autore: moondance