Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Astoria McCartney    06/03/2014    2 recensioni
AVVISO: C'è un pizzico di surreale in questa storia ♥
Anne e Julia sono due normalissime adolescenti moderne, solo una cosa le differenzia dagli altri: il loro amore per i Beatles, una innamorata di Paul e l'altra di John. Entrambe amano gli anni '60 ma sanno benissimo che è un'epoca passata da quasi 50 anni. Un pomeriggio a casa di Anne, nello studio del padre...
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: John Lennon, Nuovo personaggio, Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sbadiglio e apro lentamente gli occhi, deve essere prestissimo. Il cielo dalla finestra è di un celestino-giallino tenue e i lampioni in strada sono ancora accesi. Julia sta ancora dormendo beatamente e non voglio disturbarla. 
Fa tanto freddo, decido di mettermi il mio jeans con il maglione che mi aveva dato Paul, le scarpe? Converse forever! Quelle con cui mi ero catapultata misteriosamente qui a Liverpool. 
Oggi stranamente ho una strana sensazione, come di vuoto. Ricordo perfettamente il concerto di eri sera, il ballo con Paul e la sua difesa nei miei confronti da parte di quell'ubriaco. 
Più passano i secondi e più mi rendo conto, amaramente, di amarlo. Decido di raggruppare le mie cose, il cellulare nella tasca dei jeans, il vestitini e le scarpe mie e di Julia sono al sicuro nelle busta ai piedi del mio letto. Piego tutti gli indumenti prestati da Paul, dirò a Julia che anche lei dovrà rimettere i suoi. Sciolgo i capelli e alzo il collo del maglione fin sotto il naso, allaccio le scarpe e decido di scendere giù. Nel corridoio non c'è anima viva, probabilmente Paul starà ancora dormendo. Scendo molto silenziosamente le scale fino all'ingresso.
Entro nella cucina ed esco nel giardino. Il cielo è ancora scuro, fa talmente freddo che ad ogni mio respiro esce una nuvoletta bianca dalla mia bocca, comincio a sfregare le braccia e le mani sulle cosce, mi alzo ancora il colletto del maglione.
Il giardino ha il prato perfettamente tagliato (Prato all'inglese no?), non ci sono aiuole di fiori, solo qualche margheritina o dente di leone sparso come se fosse un'intruso nel contesto del giardino. Mi siedo su un'altalena che è appesa ai rami di una quercia, mi giro dall'altro lato e comincio a dondolare lentamente, le prime luci dell'alba mi squarciano il viso. Decido di fare un resoconto dei due giorni passati qui a Liverpool, cosa c'è stato di bello? Tutto è dir poco.
Mi ricordo ancora il porticciolo, Penny Lane e Strawberry fields. 
Mi sembra tutto anormale e non so nemmeno quante volte ho potuto ripeterlo. Ricordo della foto scattata davanti alla scuola con Paul e John...chissà se alla fine Stuart l'avrà sviluppata e pensandoci per l'ennesima volta quello scatto mi è familiare.....
Vabbè, quante foto che ho fatto davanti alle scuole....sono praticamente innumerevoli.
Mi rannicchio sul sedile dell'altalena per il freddo, una botta di venticello e i capelli mi volano davanti al viso. Sento una risata.
Mi volto.
"Paul!"
 "Ciao Annie" Si avvicina a me.
 "Buongiorno eh?" Dico piano non guardandolo in viso.
"Si Annie, buongiorno,hai dormito bene?"
 "Si" Sorrido e mi alzo in piedi. 
A guardarlo, come al solito, mi perdo nei suoi occhi verdi..anche se adesso sono più sul marrone data la poca luce. 
 Questa volta ho deciso di vincere la mia timidezza, devo essere me stessa e sopratutto devo essere a mio agio con lui. 
Perchè sono innamorata di Paul McCartney?
Questa volta veramente, quello di prima era solo amore passivo, solo amore per una celebrità, adesso ho capito un pochino chi è e so benissimo che neanche è sufficiente perchè come persona lo conosco solamente da pochi giorni. Mi da un senso di dolcezza questo ragazzo. E' sempre sorridente.....è bello....
"Sai Annie, mi ha fatto piacere averti qui questi giorni....." Dice un po' imbarazzato.
"Dici?" Gli chiedo quasi sorpresa dall'affermazione appena fatta.
"Si..." Dice annuendo. "Mi sono anche reso conto che non sei come le altre ragazze, sei diversa". Lo guardo senza capire.
"In che senso diversa?" 
"Non lo so....nemmeno io....". Dice quasi scherzando. 
"Macca ma che stai dicendo!" Esclamo ridendo.
"Macca? Che vuol dire Macca?" Aggrotta la fronte.
Ridacchio....mi ero dimenticata del fatto che 'Macca' è un appellativo che gli diamo noi, ragazze del ventunesimo secolo, se sapesse che diventerà famoso.....se sapesse che verrà amato per decenni....se sapesse che io stessa lo amo....se sapesse che quando sarà vecchio avrà una quantità di fan innumerevoli che lo acclameranno....se sapesse che il suo nome non verrà mai dimenticato....se sapesse tutto questo. 
"Annie, a che stai pensando?" Mi chiede improvvisamente.
 "Oh...scusami...ero distratta un attimo....".
Paul annuisce e continua a sorridermi, si passa una mano tra i capelli e coglie un dente di leone. Comincia a torturargli la corolla.
"Sai, stavo pensando a quel giorno, in Strawberry Fields...." Ad un tratto mi irrigidisco.
"C-come?" Dico con la voce quasi calata. 
"Quando stavamo seduti..." 
Intenderà il bacio? Che peccato, io e Paul abbiamo avuto occasione di baciarci ben due volte ma siamo sempre stati bruscamente interrotti, come vorrei spingermi più in là.....ma pensandoci forse è un po' presto, meglio conoscersi bene prima. 
"Ah..." 
"Annie, forse sono stato..." Dice abbassando lo sguardo come se si fosse pentito di qualcosa.
"Sono stato?" Cerco di fargli continuare la frase.
"N-niente..." Si gira dall'altra parte, anche io lo faccio. "Volevo dire...sono stato esagerato ad avvicinarmi troppo...insomma...tu sei una ragazza seria...io invece avevo intenzione di provarci spudoratamente come faccio con tutte quelle che mi capitano a tiro.." 
Ecco, era così che doveva andare a finire... sento le lacrime salirmi agli occhi....un momento, che piango a fare come una cretina? 
Non me ne sono resa conto che è già giorno. 
Anche se mi sento trafitta da una lama cerco di non fargli capire che tutto ciò mi sta pesando come un macigno in spalla.
"Come mai ti sei svegliata così presto?" Cambia subito discorso mantenendo il suo tono amichevole di sempre.
"Non lo so......non avevo sonno..e tu piuttosto? Come hai fatto a trovarmi?" Gli chiedo tranquilla.
 "Ti avevo vista dalla finestra della camera dei miei...." Dice lui guardando il fiorellino che aveva colto.
 "Perchè sei sceso?" Continuo a chiedergli stanso sempre davanti a lui.
"Ti avevo visto sola.... e volevo...."
 "Volevi?"
 "Niente, volevo farti compagnia"
 "Ah!" Rispondo un po' delusa in cuor mio, in effetti cosa avrei mai potuto credere? Cosa mi sarei mai potuta aspettare? 
Julia ha torto questa volta.....non gli posso piacere, ci conosciamo da pochissimo o almeno lui mi conosce da pochissimo.....cosa sarò mai io nei confronti delle altre ragazze inglesi perfettine degli anni 60? Niente! Una goffa ragazzina stupidina.....
Fisso il cielo.
Fisso la mia ombra sul prato, vedo che quella di Paul si avvicina alla mia, mi giro di scatto e me lo ritrovo davanti. 
"Ho trovato..." Sussurra.
"Cosa hai trovato?"
 "Ah,ah mi sono ricordato quello che dovevo fare..."
 "E cosa dovevi fare?"
 "Adesso vedi.." 
Si avvina con il viso lentamente, mi vorrà baciare? 
Io che faccio? MISERICORDIA! Avevo detto che avrei aspettato per baciarlo perchè non lo conoscevo, ma io lo conosco! E' Paul! 
No no non posso......se Julia venisse a sapere quello che sta succedendo forse sarebbe più contenta..
Che faccio? Si sta avvicinando sempre di più......OOOHHH MA AL DIAVOLO! 
Decido di baciarlo e mentre ci stiamo per sfiorare sento una vocina dentro di me che dice "IL TEMPO E' SCADUTO TESORO...." 
Mi blocco. 
Paul: "Che c'è?" 
Io: "Come il tempo è scaduto?"
A queste parole Paul diventa sempre più sfocato..... il dente di leone che ha in mano lo afferro e lo metto in tasca.....Mio Dio...tutto sta diventando sfocato! CHE SUCCEDE?
BUIO.







Autrice: Ciao a tutti! :) Un bacio enorme a tutti quelli che leggono questa storiella :) 
Siete curiosi di sapere come andrà a finire? Bhè..fatemi sapere! ;)
Baci, Astoria.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Astoria McCartney