Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Sissi 25    27/06/2008    6 recensioni
L’orgoglioso Principe dei Sayan. Così ormai mi chiamano. Sembra che il mio nome non possa essere diviso da quell’aggettivo che identifica una caratteristica di tutta la mia razza, ma mia in particolare... Orgoglio. L’ho perso da tempo.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non riuscire ad amare

 

L’orgoglioso Principe dei Sayan. Così ormai mi chiamano. Sembra che il mio nome non possa essere diviso da quell’aggettivo che identifica una caratteristica di tutta la mia razza, ma mia in particolare.

Quella piccola parola, di sole dieci lettere, racchiude il motivo per cui Bulma mi guarda risentita dopo avermi detto una volta di più “Ti amo” e aver udito, una volta di più, il suono del silenzio. Per cui gli occhi di Bra faticano a trattenere le lacrime quando mi dice “Ti voglio bene, papà” e non sente la risposta che vorrebbe. E per cui anche Trunks soffre, benché, grazie alla caratteristica da me ereditata, riesca a nasconderlo molto bene.

Orgoglio. L’ho perso da tempo. Penso che l’inizio della fine sia stato proprio quel giorno in cui sono atterrato su questo maledetto pianeta. Sconfitto da uno nemmeno degno di essere chiamato Sayan, ridotto in fin di vita, costretto ad andare su uno sperduto pianetino alla ricerca di sette sfere che avrebbero potuto procurarmi l’immortalità, pensare di poter sconfiggere colui che ha distrutto la mia razza, proprio da lui ucciso, ma non prima di aver visto il mio eterno nemico ad un livello di potenza che da sempre mi ero imposto di raggiungere. Se non è perdita di dignità questa… ma il bello è arrivato quando sono stato riportato in vita sulla Terra. Quel demone azzurro con poche parole mi ha imprigionato nella sua rete e non sono stato più in grado di liberarmene. Neanche quando quel mago da strapazzo mi ha riportato alla mia vera natura sono rinsavito; passata l’euforia del momento, mi sono – rendiamoci conto – pentito di aver ucciso tante persone e di aver contribuito alla possibile distruzione della Terra. Pentito a tal punto da sacrificarmi per coloro che, qualche anno prima, non avrei esitato a distruggere con le mie mani. E poi, onta delle onte, mi sono alleato con il mio peggior nemico, che ora non riesco più neanche a definire tale.

Perciò possiamo proprio dire che il mio orgoglio mi ha salutato tanto tempo fa. E allora cos’è che mi frena dal dire a mia moglie che l’amo e ai miei figli che voglio loro bene come nient’altro al mondo? Forse il fatto che per amare una persona bisogna donarsi completamente a lei, mostrarle quello che hai dentro di te. E io non voglio assolutamente. Nessuno deve vedere l’inferno che ho dentro perché nemmeno io ho il coraggio di affrontarlo. Non so come potrei essere oggi se non avessi affrontato quello che ho affrontato, ma è andata così. E ora non mi resta che seppellire il mio passato dentro di me, chiuderlo con un lucchetto e buttare via la chiave. È questo il mio modo di amare: proteggere le persone che mi vogliono bene da ciò che sono stato. Ma a causa di questo non sarò mai in grado di rispondere “Anche io” a Bulma e Bra, né sarò mai capace di abbracciare mio figlio. E volendo possiamo aggiungere anche questo all’elenco delle mie sconfitte: il fatto che, piuttosto che “l’orgoglioso Principe dei Sayan”, mi si addice più il titolo “Il Principe dei Sayan, incapace di amare”.

 

Ciao a tutti! Eccomi tornata con un’altra one-shot… spero che prima o poi troverò il coraggio di comporre fic un po’ più lunghe!

Questa è una riflessione su un aspetto che mi ha sempre affascinato del Principe dei Sayan: il fatto che non riuscisse mai ad esprimere i suoi sentimenti; mano a mano che scrivevo, però, mi sono accorta di descrivere più che altro me stessa… e questo è il risultato! Non ho ritenuto necessario mettere l’avvertenza OOC, ma se pensate che vada messa avvertitemi!

Questo è tutto... anzi no. Volevo cogliere l’occasione per ringraziare, cosa che non ho mai fatto prima (sono imperdonabile), chi ha recensito le mie fiction You’re a father (Sweetgirl91, vegetina94, Me91, sonsimo) e Quando te ne andasti (_Chichi_94, Bulmalicious, lauratheangel, SerenaChichi, LadyDreamer). Grazie davvero a voi, a chi lascerà un piccolo commento a questa fiction e a tutti coloro che semplicemente leggeranno!!

 

Sissi 25

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Sissi 25