Videogiochi > Sonic
Ricorda la storia  |      
Autore: shinichi e ran amore    13/03/2014    5 recensioni
[Partecipante al Contest Carneval Night – E’ tempo di scherzi! Indetto da GreenBlood]
La tenera coniglietta e la dolce ape vendono limonata, ma presto avranno un piccolo equivoco.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charmy Bee, Cream the Rabbit, Sonic the Hedgehog, Vanilla the Rabbit, Vector the Crocodile
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Shinichi e Ran Amore
Titolo: Con i limoni fai la limonata
Personaggi e Pairing: Charmy the bee, Cream the rabbit, Vector the crocodile, Sonic the hedgehog, Vanilla the rabbit (nessun pairing)
Genere: Comico, Generale
Rating: Verde.
Avvertimenti: OOC
Introduzione: La tenera coniglietta e la dolce ape vendono limonata, ma presto avranno un piccolo equivoco.
*****
 
Nota: Ringrazio Greenblood per la partecipazione al suo contest, spero che possa apprezzarla collega questa flash-fic.


Un giorno, in una calda e afosa giornata d'estate, Cream e Charmy erano seduti sul pianerottolo della casa di Vanilla e stavano pensando a un modo per racimolare qualche soldino, ma era difficile per loro trovare qualcosa di facile da fare.

"Che ne pensi di aiutare i nostri amici con le loro attività?" Provò a trarre un'idea dalla sua mente la tenera coniglietta, anche se l'ape non sembrava molto convinta.

"Sarebbe troppo faticoso" Rifiutò gentilmente Charmy la proposta, riflettendo su qualcosa che fosse venuto semplice da applicare.

Dopo svariati minuti la risposta bussò alla sua porta.

"Ma certo, costruiremo un bancone per vendere limonata" Alzandosi in piedi dall'entusiasmo, prendendo al seguito la giovane coniglietta che approvò immantinente la proposta fatta dal compagno di giochi.

Si misero subito al lavoro, stando attenti alle dita, visto gli arnesi che maneggiavano per lavorare i pezzi di legno da assemblare.

In tre ore il bancone era finito e con l'aiuto di Vanilla ebbero un bancone con tanto di caraffa piena di limonata, i bicchieri di vetro con cui servire i clienti e il salvadanaio dove posare i ring che gli avrebbero dato.

Entrambi i ragazzi furono soddisfatti del risultato e pattuirono il prezzo della limonata, che sarebbe stata di un ring al bicchiere.

Per loro adesso non aspettava altro che attendere il loro primo cliente, pregustando i succulenti affari che avrebbero favorito la loro piccola "azienda".

Non ci volle molto, infatti Vector stava passeggiando di li con la musica a tutto volume.

Il ritmo era riconoscibile, stile rapper.

"Ragazzi, che state facendo?" Chiese il coccodrillo spegnendo la musica del suo lettore mp3.

"Vogliamo vendere limonata ai nostri amici, per poter avere un po' di ring da racimolare" Spiegò Cream al loro "cliente".

"Mi fa piacere, per cui senza indugio vorrei essere servito, vista la stanchezza che mi ha portato la giornata" E uscì dalle tasche cinque ring, l'equivalente di tutta la caraffa di limonata, la quale venne bevuta tutta in un minuto.

Il coccodrillo si senti liberato dalla sete, ma un altro problema avvenne, doveva andare in bagno, visto che si teneva di sotto.

"Scusate ragazzi, posso usufruire del bagno?" Domandò con gentilezza mentre tentava di tenersela.

"Certo, mentre sei dentro potresti riempirci la caraffa di limonata?" Chiese a sua volta l'ape, che gli porse la caraffa vuota nella mano destra.

Annuì e con le ultime forze sfrecciò in casa, fino al bagno, ma li avvenne l'inevitabile, era occupato da Vanilla.

Non ce la faceva più a teneresela, e la fece dentro la caraffa, sperando che nessuno lo potesse scoprire.

Liberatosi dei suoi bisogni tornò dai ragazzi e non appena ebbe poggiato il contenitore di vetro con il liquido giallognolo nel bordo del banco legnoso se ne scappò, senza dire una parola.

"Certo che è bizzarro il suo comportamento" Dedusse l'ape notando all'orizzonte il puntino nero del loro amico andarsene a tutta birra chissà dove.

"Già, ma non infischiamocene, arriva il nostro secondo cliente, che a quanto pare è il signor Sonic" Affermò la coniglietta indicando in vicinanza una scia luminosa blu, che si fermò davanti a loro senza fare il minimo rumore.

"Salve ragazzi, lavorate con la limonata vedo" Disse Sonic posando la mano sinistra sul legno a guardando i due ragazzi col suo solito sorriso.

"Esatto signor Sonic, ne vuole un po'?" Domandò l'apetta che non vedeva l'ora di veder spuntare altri ring.

"Perchè no?" Rispose il riccio blu, pregustando già il dolce sapore dei limoni nel suo palato.

"Ugh...questa limonata ha un odore strano, non trovi Cream?" Sussurrò Charmy all'amica, la quale confermò i suoi sospetti.

"Forse è per i limoni, sono acerbi dopotutto" Provando a rispondere alle incertezze dell'amico, che diede il bicchiere pieno al riccio, il quale bevve tutto d'un fiato.

La sua bocca si sentì schifata da quel gusto e con rapida mossa sputò per terra quella robaccia che aveva bevuto.

"Chi ha riempito questa roba?" Esplose il riccio guardando i due ragazzini in cagnesco, lasciandoli terrorizzati.

"Vector ce l'ha riempito il contenitore signor Sonic" Rispose Cream impaurita.

"Bene, perchè adesso gli darò anche la mancia" E si mise alla ricerca del coccodrillo, per pestarlo, cosa che avvenne poco dopo, ma questo i nostri due amici non lo avrebbero saputo, ingenui come sono.

"Meglio gettare questa cosa, fa schifo" E la buttarono nello scarico del bagno, pulendo con uno straccio le parti interne della caraffa.

"D'ora in poi solo giochi per noi, mi ha stressato il lavoro" Si sedette Cream su una sedia.

"Giusto, partita con i robot?" Propose l'amico accendendo il computer portatile che era posto nel mezzo del tavolino.

"Va bene" Concluse lei e si misero a giocare.

Durante la sera Vector venne inseguito da Sonic con una mazza da baseball, pronto a dargliele di santa ragione.

"Prometto che non lo farò più, dovessi bere cento litri di pipì per un mese" Si ripeteva nella mente il povero coccodrillo, che sarebbe finito con l'essere pestato a sangue.

Fine.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: shinichi e ran amore