Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |      
Autore: esterf2000    14/03/2014    1 recensioni
"Le perdite possono essere delle conquiste".
Sei ragazzi, sei malattie, un incontro, un'amicizia, una storia unica.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~    Leo


“Watanka!”. Mi piace iniziare la giornata con questa parola magica,come non farlo? Già qui le giornate sono uno schifo totale, poi se le iniziamo pensando a tutte le torture che ci faranno, bhè possiamo direttamente suicidarci! Sento un' aria strana oggi nell'aria, spero sia una cosa positiva..fuori c'è un bel sole, il cielo è azzurro .. un attimo! Sto diventando profondo e riflessivo e non deve succedere, per quello esistono le poesie, da me soprannominate: “tagliavene”, di Leopardi!! Per carità! Sono giorni che salto le lezioni di letteratura affinchè non mi interroghi; prima o poi la prof mi verrà a cercare tra le camere!  E poi ho avuto di meglio da fare... il reparto di radiologia è pieno di “miss infermiera universo”, per le quali andrei a farmi le TAC anche tre volte al giorno! Quindi altro che prof e racconti “tagliavene”,bensì radiologhe superattrezzate!
-Buongiorno Leo! Come ti senti?-  Ecco una di quelle infermiere “non attrezzate” che mi porta la colazione.
-Buongiorno a te Simona,tutto benone te?- Io e le mie domande idiota! Ovvio che si sente bene!
-Bene,grazie! Comunque stamattina abbiamo del tè e biscotti integrali!-
Grazie di avermi anticipato una delle colazioni abbondanti di mia nonna insomma!
-Peccato,niente crostata,nutella,marmellata, “Nesquik” ??!!?? -
-Non sono io a decidere qui Leo! Buonagiornata!-
Qui tutti dicono così! Sembra che nelle classi universitarie di infermieristica installino agli studenti la radiolina che all'occasione ripete: “Non dipende da me! Non decido io!” E che cavolo! Sì che potete! Lo so persino io il codice della cucina! Entrate,rubate due di quelle schifezze che piacciono a me e ciao! No! Dovete sempre rendere le cose più complicate.
“Rin-rin-rin-ril-ril-ril”,proprio mentre sto per addentare il biscotto scatta quell'orrenda suoneria del cellulare! So che potrei cambiarla,ma sono sempre stato un tipo pigro,io!
-Pronto?-
-Buongiorno tesoro,che fai oggi?- Mamma cosa vuoi che faccia??
-Ma niente di che,farò un giro e forse,dico forse, andrò a lezione. Tu?-
-Io passo a trovarti nel pomeriggio,quindi organizzati..in mattinata vado a fare un paio di acquisti.. -
-Ok mamma, adesso devo rifarmi lo stomaco.. ciaoo!-
-Ciao Leoncino! - Odio quando mi chiama così,ma amo lei!
Questo tè è peggio dell'olio andato a male della friggitrice di un ristorante! Un giorno diventerò il cuoco qui e tutti i ragazzi mi ameranno peraver fatto rinascer loro gli stomaci! Non so cucinare,ma so sicuramente comandare in cucina! E questo basta e avanza!
Questi sei braccialetti rossi al braccio mi mettono un immenso senso di tristezza; mi fanno ricordare quelle terribili ore passate in sala operatoria. Ma dico io: almeno non lasciateci ricordi di quelle giornate! Invece è come se ci donassero un souvenir! Secondo me fanno la gara per chi ci fa sentire più giù di morale,come se non lo fossimo già abbastanza,cappero!! A volte ho degli istinti omicida: uccidere tutti quegli stupidi e fargli capire cosa significa soffrire,perchè loro della parola “DOLORE” sanno a malapena lo spelling. Sì,ok. Adesso mi calmo e torna tutto come prima. Tanto ormai sono abituato a fare finta che tutto vada bene,quando in realtà è solo un'illusione.
-Simona! Ho appena finito la colazione!-                                                     
-Eccomi Leo! Ho appena saputo che dovrai condividere la camera con un altro ragazzo! Arriverà in giornata,lo devono ricoverare per un problema alla vista.. so solo questo,davvero! Quindi se vuoi saperne di più,c'è la Lisandri nel suo studio!-
-No,no macchè! Aspetto di vederlo 'sto ragazzo; io dalla strega non ci vado!-
Speriamo bene! Almeno che sia un tipo loquace..per una volta che mi mettono in stanza qualcuno,lo vorrei attivo! L'unica cosa che mi scoccia è il fatto che lui possa russare! Non lo sopporterei! Andrei a dormire nel corridoio sulla carrozzella; talvolta anche lei può rivelarsi utile!Già! La malattia può servire.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: esterf2000