Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Lucylu    30/06/2008    3 recensioni
Raccolta di mini-fic sulle note di canzoni di Modugno. Varie coppie cononiche e tutte yaoi.La prima fic è sulle note di "Meraviglioso", la seconda è "Il maestro di violino" e la terza "Addio...Addio.."
Genere: Romantico, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TITOLO: IL MAESTRO DI VIOLINO

DISCLAIMER: I personaggi non sono miei, ma del mitico papino Inoue che per disfarsene ogni tanto me li presta! La canzone "IL MAESTRO DI VIOLINO" è di Domenico Modugno e degli aventi diritto.

 

DEDICHE: un piccolo pensiero per te Mel, per augurarti con tutto il mio cuore uno splendido compleanno. E ricordati: anche se ti faccio ammattire con i miei errori… ti voglio bene!

 

RINGRAZIAMENTI: un grandissimo grazie a tutti quelli che hanno letto, ma soprattutto a chi ha commentato.

nina87: grazie per aver commentato, ne vuoi ancora? Sarà fatto, ogni settimana troverai un nuovo capitolo.^^

ladyhellsing: tranquilla, la serie è già finita e pronta per essere postata. Grazie per aver lasciato un commentoe per aver commentato anche altre mie fic ^-^

lemnia: grazie per i tuoi complimenti, mi fa tanto piacere che ti sia piaciuta!^//^ Per la continuazione, (mi spiace darti questa notizia) ma la serie è composta da 4 mini-fic e in ognuna di queste è su una diversa coppia.

saruz1986: mi fai imbarazzare tanto, grazie per le tue parole e grazie per aver commentato anche altre mie fic. Scusami se non ti ho ringraziato prima, ma non mi ero accorta sul momento. Comunque ti ringrazio ancora per ogni tuo commento e per le tue splendide parole. ^///^

 

NOTE 01: Questa song fic è del ciclo Modugno, mi è sempre piaciuto il suo modo di cantare e poi le sue canzoni, splendide e significative, hanno sempre avuto uno spazio d'onore nel mio cuore, per questo ho deciso di scrivere alcune fic ispirandomi alle sue parole.

 

NOTE 02: per il dialogo tra i due ho usato le stesse, identiche parole della canzone, solo ho messo il maschile, per il resto ho seguito l'istinto. Se potete trovate la canzone e ascoltatela mentre leggete renderà al meglio l'atmosfera.

 

NOTE 03: La punteggiatura di questa fic, non sempre rispetta le regole dalla Lingua Italiana, ma è una scelta mia scelta… diciamo una “licenza poetica”. ^^””

 

 

IL MAESTRO DI VIOLINO

 

di Lucy

  

Mi siedo al piano, porto le mani ai tasti d'avorio e guardo il ragazzo accanto me. I capelli neri tenuti in un codino, i jeans e la maglietta gli danno quell'aria sbarazzina che tutti i giovani hanno, sorrido.

 

"Allora è pronto?"

"Si maestro"

"Corregga la posizione dell'archetto," mi alzo è l'aiuto a posizionarlo meglio, "...bene così..."

 

Mi risiedo ed inizio a suonare le prime note dell'esercizio, così che possa accorgersi da solo degli errori.

 

"Fa"

 

Bene, la prima nota è giusta.

 

"La, mi"

 

Suona bene per aver appena iniziato da pochi giorni, me ne sorprendo e le mie dita si muovono sui tasti bianchi e neri.

 

"Re, mi, fa"

 

Ho parlato troppo presto, sorrido e glielo faccio notare che ha stonato su una nota.

 

"Attenzione al mi"

"Mi scusi"

 

... ed ora è arrossito è così carino...

 

"Sol"

 

E continuo a suonare colpito dal mio stesso pensiero.

 

"Si, fa"

 

Chissà perché ho pensato ciò?

 

"Sol, la, si"

 

Sbircio il ragazzo che serio sta osservando le sue dita muoversi sulle corde dello strumento, attento e concentrato come sempre.

Ed è carino anche così...

 

"La, si, do, la, fa"

 

Cosa mi sta succedendo?

Socchiudo gli occhi e continuo la mia lezione, eppure la mia testa è lontana da qui, lontana..... una nuova sensazione di tenerezza, d'infinita tenerezza.................

..........................

         .....................................

................ mi sto nascondendo, perché non voglio ammettere a me stesso di amarti.

Ti amo Nobunaga.

Amo il tuo modo di fare il bambino capriccioso, amo la tua serietà e il tuo modo di essere sempre allegro e gioioso.

Ma non posso ammetterlo con me...... è impossibile...... accettare di amarti, no..... sono troppi gli anni a dividerci.

Quasi 30 anni....... troppi........ troppi......... sono troppi eppure sono innamorato di te.

Cosa devo fare?

Non ci sono speranze, sono troppo adulto e lui è tanto giovane, sarebbe impossibile e poi lui, lui è così diverso da me.

Non potrebbe mai amarmi.

Mai.

MAI.

Sento la tristezza trasformasi in rabbia, vorrei dirti che...... cosa, cosa, cosa?? COSA??!!

Mordo piano il labbro inferiore.

Non posso, non posso dirtelo perchè quest'amore è nato troppo tardi..... non potevo innamorarmi prima, invece amo questa testa nera.

Innamorato di te ed ho 30 di più.

Cosa posso fare ora?

Cercare di cancellarti oppure tenerti nel mio cuore?

Posso tenerti nel mio cuore?

Poso farlo Nobunaga?

Alzò lo sguardo su di te e vedo che mi osservi, scrutarmi e forse, forse tu te ne sei già accorto...... spero di no.

Non vorrei farti ribrezzo, eppure i tuoi occhi posati su di me sono una gioia immensa.

Ed io ti amo.

Ti amo.

E non potrò dirtelo perchè scapperesti da me.

Non lo sopporterei.

Sarebbe un dolore  troppo grande da sopportare.

Quindi starò buono, ti guarderò da lontano e veglierò su di te, come maestro, amico e innamorato.

Dannazione! Devo concentrarmi su quello che sto dicendo, invece faccio lezione senza ascoltarmi, senza accorgermi del tempo che vola.

E mi accorgo che l'ora di lezione è passata.

Prendo la penna e la mia agenda.

 

"Bene, allora ci vediamo dopo domani..."

 

Silenzio.

 

"No maestro"

 

Guardo i giorni liberi.

 

"Giovedì allora?"

 

Abbassa gli occhi e osserva i suoi piedi.

 

"No, maestro…… non verrò più"

 

Il mio cuore crolla.

Non batte più.

 

"Perché?"

 

Silenzio assoluto.

 

"Ha deciso di non continuare a studiare?"

 

Non andartene, resta con me.

Non scappare.

Ti amo.

 

"No, maestro"

 

Ti prego non andartene.

 

"Ma perché allora?"

 

Ti supplico angelo mio, parlami, spiegati sto per perderti.

E non voglio.

Non posso.

Non ora che ho ammesso di amarti.

Non ora.

 

"Perché.... sono innamorato di lei"

 

Spalanco gli occhi, le mani mi tremano lievemente.

Mi alzo dallo sgabello e sovrasto la sua agile figura, appoggio una mano sulla sua spalla e l'altra sul mento, delicatamente gli faccio alzare il viso.

Lacrime lucenti bagnano quel volto che dovrebbe solo splendere di sorrisi.

Le mie labbra si posano su quelle scie argentee, asciugandole e lasciando un velo di imbarazzo sulle guance.

Sorrido.

I nostri occhi vicini, come i nostri respiri che si rincorrono.

Avvicino il volto al suo.

E le nostre labbra...............

      .............................. si incontrano..............................

 

 

 

FINE

 

 

Una fic piccola, senza grandi pretese, ma ti auguro con tutto il mio cuore di passare un felice, emozionante, splendido compleanno. Grazie per essermi amica, grazie per sopportare i miei strafalcioni…… e per questo grazie infinite per essere la persona splendida che sei.

Ti voglio bene.

 

Tua Lu

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Lucylu